| Author |
Topic  |
|
Campana
Presidente Onorario

3640 Posts |
Posted - 01 May 2005 : 20:55:25
|
quote: Originally posted by franco yrd
Vengo anche moi il 21e22... Chi si fa il viaggio da Roma in moto?
Naturalmente... io !!! |
 "Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino) "Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io) "Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari) "Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720) "Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi) |
 |
|
|
RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts |
Posted - 02 May 2005 : 16:26:23
|
Anche io, ma purtroppo parto domenica |
Chi nasce tondo, non muore quadrato
 |
 |
|
|
lotus.mf
Quasi manico

234 Posts |
Posted - 02 May 2005 : 19:20:33
|
... dicesi "fiorentina" una sberla di bistecca di peso non inferiore ad UN KILOGRAMMO, con uno spessore che in media si aggira intorno a cm 3 ed una superfice che generalmente è superiore alla grandezza del piatto in cui si serve! (Tico confermi?) Da parte mia non ci sono problemi a includerla nel menu per tutti gli RDisti che lo desiderano ma devo farvi presente alcune riflessioni. 1 - il ristorante che avrei scelto per quest'anno è un tipico SLOW FOOD, cioè "si sa quando si arriva ma non si sa quando si riparte": proporre menu molto diversificati potrebbe rallentare ulteriormente la seduta prandiale ; 2 - il "ristorantiere" offre menu da 15 € fino anche a più di 50 € ma mi ha assicurato che con 25 € ci organizzerebbe un'ottimo e variopinto assortimento di assaggi: includere le "fiorentine" potrebbe guastare un giusto equilibrio tra costo e qualità ; 3 - la specialità locale riguarda il cinghiale o altra cacciagione, oltre gli immancabili pici, i maccheroni e gli ghiocchi di patate: la provincia di Siena non è la sede tipica della "fiorentina" , per gustarla bisogna andare a Firenze, ovvia ! Bisognerà chiedere a Tico (non so se sia l'unico RDsocio abitante a FI) di organizzare un bell'incontro in Firenze, giusto? Nel frattempo fatemi sapere qualcosa per adesso ... Un abbraccio a Tutti . |
 Fabio |
 |
|
|
Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts |
|
|
cat
Quasi manico

242 Posts |
Posted - 03 May 2005 : 07:43:55
|
| Io, con moglie e cane, parto da Sutri la domenica mattina.....(ovviamente con scooter, purtroppo.....) |
 |
|
|
n/a
deleted

1998 Posts |
Posted - 03 May 2005 : 19:59:21
|
La bistecca fiorentina, oltre che essere enorme, costa   ! A Frà, la sera si organizza il gruppo bistecca e si va a cercare il ristorante giusto. Sono aperte le iscrizioni. Tico
|
 |
|
|
Pepe
Primi passi su un 2 tempi...

64 Posts |
Posted - 03 May 2005 : 20:28:37
|
| Ciao a tutti con l'occasione mi permetto aggiornare le presenze per Sabato 20 e domenica 21. Insieme a me , aggiungo Zainetto e Marsupio. |
![]()
|
 |
|
|
Campana
Presidente Onorario

3640 Posts |
Posted - 03 May 2005 : 20:53:54
|
Allora ad oggi 03-maggio-2005 siamo:
21 & 22 MAGGIO: - Io - MauroRD - Rick - Tico + zainetto e 2 marsupi - Topastro - RD84 - Maurizione Lo Russo - Cesarone - Franco Pepe + zainetto e marsupio - Cat + moglie e cane  - Prontolino - Franco YRD
SOLO IL 22 MAGGIO:
RD Forever
Per gli altri, fatemi sapere presto... Il termine ultimo di iscrizione, per motivi organizzativi, è il 15 maggio. Chiaramente fatemi sapere chi è per l'albergo (21 & 22 MAGGIO) e chi invece solo per il pranzo di domenica (SOLO IL 22 MAGGIO). Grazie
P.S. La presente sostituisce le precedenti. |
 "Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino) "Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io) "Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari) "Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720) "Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi) |
 |
|
|
franco yrd
Quasi manico

300 Posts |
Posted - 03 May 2005 : 21:22:42
|
Campaz, ma vieni con la Campanella?
Per il percorso...
Io ho fatto + volte la Cassia fino in zona "Crete senesi", stavolta voglio cambiare. Si potrebbe Cassiare fino a Bolsena, e poi zigzagare verso l'Amiata-Chianciano arrivandoci da Pitigliano e poi tremila saliscendi... |
 |
 |
|
|
n/a
deleted

1998 Posts |
Posted - 03 May 2005 : 21:31:38
|
Io mi porto anche zainetto e due marsupi! Tico |
 |
|
|
Campana
Presidente Onorario

3640 Posts |
Posted - 07 May 2005 : 00:36:08
|
Anche questa volta il nostro "indigeno" ci promette una bella serie di tornanti, di sali e scendi e un panorama incantevole. E questo invece è il menù che è riuscito a "strappare" per 22 euro circa (il circa è dovuto ad eventuali richieste impreviste da parte di qualche RDcommensale!). Antipasto al piatto (ovvero "ognuno il suo" e non vassoio per tutti): crostini toscani e affettati: insieme al pane verrà servito un ciaccino caldo (qui si chiama "bico") che accompagna molto bene il prosciutto. Due assaggi di primo: pici al ragù (immancabili) e penne in bianco (probabilmente al tartufo: ancora di specificare). Due "passate" di secondi: cinghiale in umido con polenta e quindi un roast-beaf con insalata mista. Per dolce una crostata e poi, naturalmente, acqua, vino, caffè e "alcole" per chi lo vuole. Il programma, sempre sulla stessa linea degli anni precedenti, potrebbe essere il seguente: Sabato (21.5) arrivo in albergo e incontro tra tutti gli RDisti che vengono da lontano (non so se potrò esserci anch'io ma ormai conoscete bene sia l'albergo sia i gestori). Cena libera (se preferite in albergo è meglio prenotare). Domenica (22.5) raduno a Chianciano Paese, piazzale dell'autostazione, vicino all'officina di Massimo, alle ore 9.30 circa. Alle 10.00 (puntualissimi!) partenza per il tour: arrivo a Sarteano alle 10.30 circa; arrivo a Radicofani alle 11.00. Salita della rupe e visita della rocca esternamente (panorama, foto, ecc...) oppure internamente (per accedere alla rocca si paga). Alle 12.00 si riparte verso S.Casciano dei Bagni che si raggiunge in 20 minuti circa; alle 13.00 circa siamo al ristorante. Finito di mangiare possiamo rientrare a Chianciano tutti insieme (ci vuole circa mezz'ora) oppure ognuno prende la strada di casa: si può tornare alla Cassia o prendere l'A1 in direzione Sud a Fabro oppure a Chiusi per chi è diretto a Nord. Questo è tutto.
E queste le mappe del tour domenicale...
Da Chianciano a Sarteano

Da Sarteano a Radicofani

Da Radicofani a Via Piana

Da Via Piana a Chianciano

P.S. Questa volta portate le termocoperte, per i copertoni, che ci divertiamo!!!!!    |
 |
|
|
n/a
deleted

1998 Posts |
Posted - 07 May 2005 : 01:26:26
|
Io sarò a Chianciano sabato mattina prima di pranzo. Chi pensa di esserci? Tico |
 |
|
|
rd84
Manico

846 Posts |
Posted - 07 May 2005 : 15:01:46
|
| .....forse mi sono perso qualcosa ...quale è il nome e l'indirizzo dell'albergo ? dove ci troviamo sabato mattina ? |
 |
|
|
Pepe
Primi passi su un 2 tempi...

64 Posts |
Posted - 07 May 2005 : 19:58:39
|
| Enrico probabilmente arrivero' anche io presto come te , se sara' cosi' ti faccio sapere in anticipo ...... che preferisci un colpo di telefono oppure un colpo di clava .... HA HA HA che simpatico che sono , a parte gli scheletri ci sentiamo.... ciao... |
![]()
|
 |
|
|
n/a
deleted

1998 Posts |
Posted - 07 May 2005 : 20:18:14
|
Dite alle vostre ragazze-mogli-fidanzate-amanti-zainetti che intorno a Chianciano ci sono tante stazioni termali. Mia moglie e quella di Franco sicuramente passeranno la giornata a prendere il sole e fare il bagno in piscina. Dite alle vostre se si vogliono aggregare. Costi: terme di rapolano tutto il giorno 13 euro. Ciao. Tico |
 |
|
Topic  |
|
|
|