Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 TECNICA
 Elaborazioni, modifiche e special...
 Modifica cilindri
 Forum Locked
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts

Posted - 20 Apr 2005 :  15:10:57  Show Profile  Send maurord an ICQ Message  Click to see maurord's MSN Messenger address
In anteprima ecco l' immagine dell' esterno dei nuovi cilindri 31K , con aspirazione rivista........

a presto l' interno

RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts

Posted - 20 Apr 2005 :  15:33:18  Show Profile
Ammazza, fico il 16:9... quanto tel'hanno fatto pagare???
Bella fognetta Si passa ai 38 eh

Chi nasce tondo, non muore quadrato

Go to Top of Page

maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts

Posted - 20 Apr 2005 :  15:39:36  Show Profile  Send maurord an ICQ Message  Click to see maurord's MSN Messenger address
Costo "0".......

anzi 40 euro di saldatura e basta.....

Non si passa ai 38 , si rimane ai 35,2......

Go to Top of Page

MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts

Posted - 20 Apr 2005 :  16:06:43  Show Profile  Click to see MCGIVERX's MSN Messenger address
Mauro, veramente interessante quel cilindro, ma per saldarlo all'interno il tipo è andato dentro direttamente?????????

Go to Top of Page

RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts

Posted - 20 Apr 2005 :  16:27:58  Show Profile
Ah bene, utilizzi una soluzione intermedia per i carbs

Mauro, ti volevo chiedere una cosa... ma usi i 31k per una coerenza di progetto ( moto 31k e motore idem )? Perchè io sarei restio a usare dei cilindri che di serie partono già con qualche cavalluccio in meno degli altri e quindi alla fine si va a "rincorrere" i cilindri 1UA, nelle elaborazioni. Oddio, io la butto così, perchè in effetti anche Wiler ( se non erro ) usa i 31k ipermodificati... Panza non lo so, ma cmq siete voi il riferimento motoristico... almeno per me
Ciao Mauretto!

Daniele

Go to Top of Page

maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts

Posted - 20 Apr 2005 :  16:29:29  Show Profile  Send maurord an ICQ Message  Click to see maurord's MSN Messenger address
ERMANNO , guarda che non è mica saldato all' interno , solo riportato esternamente

Go to Top of Page

ataru 7
Manico con pelo (sullo stomaco)

1449 Posts

Posted - 20 Apr 2005 :  16:55:42  Show Profile  Visit ataru 7's Homepage
quote:
Originally posted by maurord

ERMANNO , guarda che non è mica saldato all' interno , solo riportato esternamente

di la verità, in realtà il saldatore è ancora chiuso dentro

Go to Top of Page

Turbo-555
Manico

707 Posts

Posted - 20 Apr 2005 :  16:57:50  Show Profile  Visit Turbo-555's Homepage  Click to see Turbo-555's MSN Messenger address
Spiegatemi una cosa...vista la mia (ancora grande) ignoranza in motorizzazioni rd...quali sono i cilindri che "vanno" (diciamo...più potenti).

Perché io avevo sentito che quelli + cattivi e potenti sono i 31k, mentre i successivi si sono "spenti" un pochino.

é così o quelli dopo tirano di più?

Grazie
Ciaooo

Turbo-555
Go to Top of Page

Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts

Posted - 20 Apr 2005 :  17:21:43  Show Profile  Send Rick an ICQ Message  Click to see Rick's MSN Messenger address
quote:
Originally posted by RD Forever

Ammazza, fico il 16:9... quanto tel'hanno fatto pagare???
Bella fognetta Si passa ai 38 eh

Manca solo il Dolby 5.1EX...

Go to Top of Page

maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts

Posted - 20 Apr 2005 :  17:42:45  Show Profile  Send maurord an ICQ Message  Click to see maurord's MSN Messenger address
Per Rd- forever:

Utilizzo i 31 k , prima di tutto perchè sono gli unici che ho e poi ne ho 4-5 coppie che se li rovino non mi interessa.
In seconda battuta , andando a modificare completamente ammissione , scarico , travasi etc. la base di partenza conta meno tanto si va ben oltre le differenze che vigono in origine.

Per Turbo:

I cilindri più prestazionali in termini assoluti sono quelli 1 ua , ovvero versione da 63 Cv , la differenza sta tutta nell' ammissione più "aperta".

LO puoi vedere nella segione rd 350 del forum , dove ci sono le comparazioni tra i 2 cilindri.

Go to Top of Page

MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts

Posted - 20 Apr 2005 :  17:46:54  Show Profile  Click to see MCGIVERX's MSN Messenger address
di la verità, in realtà il saldatore è ancora chiuso dentro

per quello che è ancora tappata l'ammissione....................

Edited by - MCGIVERX on 20 Apr 2005 17:47:29
Go to Top of Page

RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts

Posted - 20 Apr 2005 :  17:47:23  Show Profile
quote:
Originally posted by Turbo-555

Spiegatemi una cosa...vista la mia (ancora grande) ignoranza in motorizzazioni rd...quali sono i cilindri che "vanno" (diciamo...più potenti).

Perché io avevo sentito che quelli + cattivi e potenti sono i 31k, mentre i successivi si sono "spenti" un pochino.

é così o quelli dopo tirano di più?

Grazie
Ciaooo

Turbo-555

No, i più potenti tra i 31k e gli 1UA sono gli 1UA: vincono ( se non erro ) 59cv a 55 ( circa ).
Ci sono dei cilindri che non mi ricordo bene che sigla abbiano, che hanno 63cv... Oddio, mi viene il dubbio che siano proprio i 31k ultima serie????Perchè so che c'è il motore made in Japan prima della serie brasiliana, che spinge fino a 63... Ora mi rendo conto che a Mauro posso aver detto una fesseria sui 31k Mi pare che fosse cmq la RD con sigla 1WT ad essere quella più potente... ora sono confuso per davvero

Go to Top of Page

maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts

Posted - 20 Apr 2005 :  17:57:37  Show Profile  Send maurord an ICQ Message  Click to see maurord's MSN Messenger address
A scanso di equivoci , indifferentemente dalla base di partenza , ciò che conta ai fini dei Cv è il risultato finale....

Le differenze trai vari cilindri originali , sono minime , mentre tra un originale e un modificato sono abbissali , sia in termini di ammissione , che di scarico che di travasi , quindi penso che i v finali dipendano poco dal cilindro iniziale sia esso 31k o 1ua

Go to Top of Page

maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts

Posted - 20 Apr 2005 :  17:58:47  Show Profile  Send maurord an ICQ Message  Click to see maurord's MSN Messenger address
Per Ermanno e Ataru:

Dentro non cìè il saldatore , ma il fresatore Cinese piccolino che sta allargando il tutto

Go to Top of Page

Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts

Posted - 20 Apr 2005 :  19:48:56  Show Profile
Mi spiegate che vi è successo?????
Siete tutti quanti impazziti per per preparazioni assurde???

Ero rimasto a due mesi fà con lavori ai cilindri ma sempre nella norma, modifiche alle marmitte, air-box, carburatori.....
Modifiche al telaio donando al propulsore un qualcosa di più prestante ma comunque sempre "nella norma".......

Adesso salta fuori il Presidentissimo che scova due (uno accoppiato) cilindri ex Gp......., il Doc che si mette a costruire parti e modifiche alla velocità sell'HRC, Mauro che taglia e cuce come, se non meglio di una sarta......, Turbo che ti stravolge un 500 facendolo diventare una Gp replica.......

Mi sento piccolino..... con la mia Prontolo-bike!!!!!! Al prossimo YF la rimeto attaccata alla rete dietro al tendone come l'anno scorso

Go to Top of Page

Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts

Posted - 20 Apr 2005 :  20:52:59  Show Profile  Send Rick an ICQ Message  Click to see Rick's MSN Messenger address
quote:
Originally posted by Prontolino

Mi spiegate che vi è successo?????
Siete tutti quanti impazziti per per preparazioni assurde???

Mi sento piccolino..... con la mia Prontolo-bike!!!!!! Al prossimo YF la rimeto attaccata alla rete dietro al tendone come l'anno scorso

E tu pensa che Mauro lo sto tenendo...quando mi riesce

Per il discorso cilindri 31K e 1UA:
gli 1UA sono montati sia sulla 1WT(made in Japan 63CV)che sulla 2UA (Amazonia,Brasil 59CV) che montano pure gli stessi scarichi.Le differenze dovrebbero essere nella testa(forse)e nella carburazione,nonchè(secondo me)nella correttezza del dato dichiarato,visto che Motociclismo del 1988 faceva notare come al banco la "brasilera" avesse dato più CV della "Japanese"

Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page