Author |
Topic  |
|
Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts |
Posted - 22 Apr 2005 : 14:53:52
|
Era tanto che volevo scriverlo, adesso che ho un po' di tempo lo faccio. Per consigliarvi di prestare la massima attenzione alle assicurazioni on-line, in particolare a Direct Line, veri maghi della truffa. Infatti se fai il preventivo online e lo metti a confronto con gli altri risulta essere il più economico, quindi come ho fatto io decidi per l' acquisto. Se non fosse che poi una volta stipulata la polizza, e passati i 14 giorni utili per la disdetta, ti vedi arrivare un' integrazione di polizza dove da 700 euro l' anno passi a 1400 !! Vi premetto che non ho sbagliato a inserire i dati che erano conformi sia al preventivo online, sia alla polizza che poi mi è arrivata a casa. Adesso ho chiesto l' annullamento della polizza, risposta da DirectLine: "certo la possiamo annullare ma senza restituirle quello che ha versato"..... Lascio a voi ogni commento e un consiglio non basta fare i preventivi con tutti, rifarlo 3 volte per essere certi di aver fatto tutto bene, contro certi signori della truffa si è impotenti, l' unica arma è rendere pubbliche certe cose....
P.s. Telefonate sempre dopo un preventivo fatto su un sito, il mercato online in Italia è questo......poi si lamentano che non decolla.
|
Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many). One shot, one kill. Leave no man behind !
|
|
jhonny
Quasi manico

444 Posts |
Posted - 22 Apr 2005 : 15:21:57
|
Ciao Alexelfo! non conosco con precisione l'accaduto,ma mi sento di darti un paio di dritte... art. 1469 bis Codice Civile , ed in particolare il punto 13.. parlane con un legale della tua città o magari con le associazioni dei consumatori.. Jhonny |
 |
|
maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts |
Posted - 22 Apr 2005 : 15:32:04
|
Guarda Alex , contrariamente alla tua situazione io da anni mi appoggio alla Linear e devo dire che mi trovo magnificamente. Efficenti , Economici , e se capita qualcosa ti dicono dove portare la macchina la iparano , te la rendono e non devi pensare a nulla.
Ma sai comunque da caso a caso le cose combiano |

|
 |
|
MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts |
Posted - 22 Apr 2005 : 15:55:47
|
Esatto Alex la maggior parte sono truffe, infatti quasi tutte queste assicurazioni on-line hanno nascosta una postilla che dichiarano la tua rinuncia al diritto di rivalsa, della compagnia, nei tuoi confronti. Questo significa che in caso di sinistro, per colpa tua, loro pagano la controparte poi si rifanno ( rivalsa ) su di te, immagina se hai bozzato una portiera ti costa qualche 100 euro, se ci scappa il morto......................... meditate gente meditate, ciao ciao. |
 |
 |
|
jhonny
Quasi manico

444 Posts |
Posted - 22 Apr 2005 : 15:58:12
|
...infatti.. 1469 bis e seguenti Codice Civile.... Jhonny
|
 |
|
nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts |
Posted - 22 Apr 2005 : 15:58:22
|
Io da anni sono assicurato con la Linear,e devo dire che ad oggi si sono dimostrati corretti e precisi.....che devo dire?ad oggi ho risparmiato un paccodi soldi |
 |
|
MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts |
Posted - 22 Apr 2005 : 17:07:45
|
jhonny Posted - 22 Apr 2005 : 15:58:12 -------------------------------------------------------------------------------- ...infatti.. 1469 bis e seguenti Codice Civile.... Jhonny grazie jhonny, non sapevo fosse quel codice.
Nic, finchè non ci sono problemi sinistri o altro certo che va tutto bene è quando le cose girano male che si scoprono gli altarini, ti conviene chiedere se hanno il diritto di rivalsa o meno, almeno quello ciao ciao. |
 |
Edited by - MCGIVERX on 22 Apr 2005 17:08:18 |
 |
|
jhonny
Quasi manico

444 Posts |
Posted - 22 Apr 2005 : 18:47:42
|
per MCgiverx.. prego, a disposizione!! Jhonny |
 |
|
MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts |
Posted - 26 Apr 2005 : 09:51:58
|
Grazie jhonny, per ora non ho problemi di quel tipo, per evitare il piu possibile di averne sono sempre stato assicurato ad un compagnia conosciuta ed evidente, non nascosta dietro un numero verde........ciao. |
 |
 |
|
Teo
Quasi manico

188 Posts |
Posted - 10 May 2005 : 12:21:05
|
Io mi sento solo di confermare l'attendibilità della Genertel, finora in famiglia abbiamo assicurato 2 moto sono sempre disponibili e non abbiamo avuto problemi..... |
IN TE DOBI.........SPALENCA!!!!!!!
|
 |
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 15 Sep 2005 : 10:56:37
|
Ciao Alex, Io sono assicurato con Direct line però telefonica non on line e mi trovo benissimo. Ho assicurato con loro le tre macchine le riparazioni con auto sostitutive e tutto senza aver mai avuto problemi. Mentre per le moto sono assicurato alla Sai fondiaria agenzia tradizionale, poichè non c'era convenienza su polizza moto. |
 |
|
n/a
deleted

1998 Posts |
Posted - 15 Sep 2005 : 11:57:19
|
Io ho lasciato la SAI-Fondiaria (solo per la moto) per Linear. Ho risparmiato e mi trovo bene. Tico |
 |
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 15 Sep 2005 : 12:01:14
|
Proverò a fare un preventivo. Ma quante moto assicuri? Più ne assicuri e più c'è sconto? |
 |
|
n/a
deleted

1998 Posts |
Posted - 15 Sep 2005 : 17:00:28
|
No, ho assicurato solo il 600. Ho un 350 marciante, ma non è assicurato. Per ora le altre sono in restauro. Tico |
 |
|
|
Topic  |
|