Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 TECNICA
 Elaborazioni, modifiche e special...
 Special...finalmente in ruote...
 Forum Locked
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Turbo-555
Manico

707 Posts

Posted - 04 May 2005 :  00:23:28  Show Profile  Visit Turbo-555's Homepage  Click to see Turbo-555's MSN Messenger address
Ecco le prime immagini della special su base RD (scusatemi, ma nacora non ci sono con le sigle...dovrebbe essere la brasiliana giusto?é del 90, +o-):

Premessa per i pistaioli e strizzagas.. questa special verte in primo luogo sul look, e non é ancora stata guidata, quindi non si escludono altri cambiamenti...

Evidente soddisfazione (del mio amico,nonché proprietario del mezzo)per il montaggio del forcellone riuscito (forcellone APRILIA RS 250!!!):
[/URL]

Prova in sella e prova manubrio (rigorosamente alto), come si può riconoscere...avantreno aprilia rs 250 al gran completo...:
[/URL]

E ultimo ma non più brutto... alloggio frizione soleggiato:
[/URL]

Tutto fatto "in casa" e con budget moolto ridotti.

Naturalmente sono ben accetti consigli pareri e critiche.

PS: non per essere noioso, ma ripeto che non siamo alla ricerca della prestazione, non vogliamo certo perdere quella che c'era nemmeno..

Turbo-555

Campana
Presidente Onorario

3640 Posts

Posted - 04 May 2005 :  00:41:44  Show Profile  Visit Campana's Homepage  Send Campana an ICQ Message  Click to see Campana's MSN Messenger address
Bravi e simpatici, complimenti...

P.S.
Come avete fatto per i leveraggi del forcellone?

"Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino)
"Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io)
"Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari)
"Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720)
"Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi)
Go to Top of Page

Turbo-555
Manico

707 Posts

Posted - 04 May 2005 :  07:46:02  Show Profile  Visit Turbo-555's Homepage  Click to see Turbo-555's MSN Messenger address
Grazie

Per il momento il leveraggi sono un po' grezzi:

dal telaio partono due "piattine" +o- 8cm, una dal supporto cavalletto e una dall'aggancio originale dei leveraggi, tutte e quattro si fissano al leveraggio originale aprilia, poi abbiamo allungato le biellette originali, quelle che passano nel forcellone.

Ciaoo

Turbo-555
Go to Top of Page

maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts

Posted - 04 May 2005 :  07:46:48  Show Profile  Send maurord an ICQ Message  Click to see maurord's MSN Messenger address
molto carina

Col forcellone è stata dura ???

é molto più lungo dell' originale??

Ciao

Go to Top of Page

Turbo-555
Manico

707 Posts

Posted - 04 May 2005 :  08:19:56  Show Profile  Visit Turbo-555's Homepage  Click to see Turbo-555's MSN Messenger address
Il forcellone sembrava molto difficile da mettere, invece...

é stato fresato 13mm per farlo stare nel telaio.

Di lunghezza mi sembra sia aumentato di 4 o 5 cm.

Turbo-555
Go to Top of Page

MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts

Posted - 04 May 2005 :  08:39:01  Show Profile  Click to see MCGIVERX's MSN Messenger address
Bravi, una bella realizzazione, ora vogliamo vederla finita, ciao ciao.

Go to Top of Page

ataru 7
Manico con pelo (sullo stomaco)

1449 Posts

Posted - 04 May 2005 :  08:56:05  Show Profile  Visit ataru 7's Homepage
bel lavoro, ma il tuo amico è Carl Fogarty?

Go to Top of Page

Turbo-555
Manico

707 Posts

Posted - 04 May 2005 :  09:18:03  Show Profile  Visit Turbo-555's Homepage  Click to see Turbo-555's MSN Messenger address
Hehe,...effettivamente non ci avevo mai fatto caso...
Go to Top of Page

K-Sensei

1114 Posts

Posted - 05 May 2005 :  09:08:40  Show Profile  Visit K-Sensei's Homepage
Proprio bella, questo trapianto mi stuzzica parecchio, quando avrete completato l'opera con i leveraggi postate tutte le foto che sono curioso, per ristabilire la linea catena avete spostato verso l'esterno il pignone ? Di quanto e con che tecnica ?

Complimenti queste sono le special che mi piacciono, come dicono dalle mie parti:

" Tanta resa, poca spesa "

***Potere alla parola e gas ai motori !!!***
Go to Top of Page

Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts

Posted - 05 May 2005 :  09:37:16  Show Profile
Complimenti anche da parte mia.

Go to Top of Page

rdmaury

1058 Posts

Posted - 05 May 2005 :  21:06:11  Show Profile
Bella davveroche codone e quello?
Go to Top of Page

Turbo-555
Manico

707 Posts

Posted - 05 May 2005 :  21:22:30  Show Profile  Visit Turbo-555's Homepage  Click to see Turbo-555's MSN Messenger address
il codone...a dir la verità non si sa bene da dove arriva...é un residuato di cantina

Da vedere non assomiglia a nessun codone di moto di serie, però ha un vago sapore 916/mitoper quanto riguarda delle curve e soprattutto per la parte più posteriore, di più non so dirvi, farò ancora delle foto sett prox e le aggiungerò.

Turbo-555
Go to Top of Page

Teo
Quasi manico

188 Posts

Posted - 05 May 2005 :  21:31:01  Show Profile  Click to see Teo's MSN Messenger address
Evvai un'altra special, mi sa che fra un pò dovremo cambiare nome al sito....

IN TE DOBI.........SPALENCA!!!!!!!

Go to Top of Page

Turbo-555
Manico

707 Posts

Posted - 07 May 2005 :  22:24:39  Show Profile  Visit Turbo-555's Homepage  Click to see Turbo-555's MSN Messenger address
Dopo un giretto in quel di Novegro...posso confermare i nostri presentimenti riguardo al codone. Si tratta di un codone mito, primissima serie, adattato, senza le parti che vanno fin sotto al serbatoio...

presto nuove foto...

Ciaooo

Turbo-555
Go to Top of Page

Turbo-555
Manico

707 Posts

Posted - 10 May 2005 :  12:47:55  Show Profile  Visit Turbo-555's Homepage  Click to see Turbo-555's MSN Messenger address
Allora...ecco qualche aggiornamento:

Imbiellaggio (p)orcellone:
[/URL]

Prova codone 916-996-..., ma...é un pochino troppo largo...
[/URL]

Ancra una foto generale,con parafango stavolta!
[/URL]

e da dietro...
[/URL]

Ciaooo

Turbo-555
Go to Top of Page

rdmaury

1058 Posts

Posted - 11 May 2005 :  00:09:28  Show Profile
Riconfermo,me piasce
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page