| Author |
Topic  |
|
manuel.p
Primi passi su un 2 tempi...

97 Posts |
Posted - 07 May 2005 : 23:30:02
|
Bene ragazzi ecco la mia Mito RD350.
Scarenata

Scatenata !

Vorrei ringraziare tutte le persone che mi hanno aiutato anche con un semplice consiglio ed in particolare (In ordine cronologico) :
Paolo52 Rancido K-Sensei DoctorBart Ax-Racing RD Forever Campana Nicola Z. Claudio R. Giandomenico M.
e tutti coloro che per dimenticanza non ho scritto.
|
Due tempi ?? Ehh... bei tempi !!

|
|
|
rdmaury
Manico con pelo (sullo stomaco)

1058 Posts |
Posted - 08 May 2005 : 10:44:50
|
WOW,se la moto io la metto in salotto,mia moglie butta fuori casa me Fantastica!! |
 |
|
|
Teo
Quasi manico

188 Posts |
Posted - 08 May 2005 : 11:23:57
|
Bella, mooooolto bella...daltronde cosa potrei dire di una mito , in più con motore rd!!! Un solo appunto, io se fossi in te proverei ad adattargli delle espansioni che escano tutte e due dal lato destro (dove il forcellone è a banana), per risolvere problemi di ingombro e migliorare la semplicità dellamoto....In più non rischieresti di sfregare la panza dell'espansione in piega.... |
IN TE DOBI.........SPALENCA!!!!!!!
|
 |
|
|
manuel.p

97 Posts |
Posted - 08 May 2005 : 23:28:29
|
Per rdmaury : Grazie. Comunque anche se ci sono le tende bianche quello è il garage !
Per Teo : Grazie. Le marmitte le ho acquistate usate e ho trovato solo quelle nel "poco" tempo a disposizine che ho avuto. Abbiamo fatto qualche prova e dovrebbero essere sufficientemente "poco basse" per non toccare a terra.
|

|
 |
|
|
MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts |
Posted - 09 May 2005 : 08:33:13
|
| Complimenti molto bella. |
 |
 |
|
|
Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts |
Posted - 09 May 2005 : 08:47:48
|
Complimenti senz'altro,bella.Delle Giannelli Supertrophy tra l'altro ho un ottimo ricordo. Complimenti anche per le tende in Garage...anch'io ho pensato avessi fotografato la moto in salotto |
   |
 |
|
|
MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts |
Posted - 09 May 2005 : 12:08:45
|
Ricomplimenti ancora
Per rdmaury : Grazie. Comunque anche se ci sono le tende bianche quello è il garage !
Se hai un garage cosi bello immagino la sala..................
|
 |
 |
|
|
maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts |
Posted - 09 May 2005 : 15:22:49
|
Compimenti , tanti complimenti , adesso aspettiamo il resoconto di Adria!! |

|
 |
|
|
RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts |
Posted - 09 May 2005 : 18:08:59
|
Ciao Manuel, grazie per i ringraziamenti  Mamma mia... io tra Mito e TZR ( lo dico perchè sono un fissato del TZR-R, per chi ancora non lo sapesse ) non so che scegliere... 2 moto semplicemente da paura  Meravigliosa davvero la tua Mito, Manuel, complimenti davvero   
Ah, a proposito di Supertrophy: io coi PJ-34, by-pass sull'aspirazione e appunto le Supertrorhy ( vabbe' pure altre fesseriole ), vedevo i 12.000 come niente fosse... Una libidine pura   |
Chi nasce tondo, non muore quadrato
 |
Edited by - RD Forever on 09 May 2005 18:11:34 |
 |
|
|
manuel.p

97 Posts |
Posted - 09 May 2005 : 22:12:58
|
OK ok ragazzi grazie a tutti dei complimenti sono veramente lusingato !!  He he he... porterò alla mamma i vostri complimenti per le tende bianche del garage !  Purtroppo in soggiorno è al piano superiore, per fare le foto li dovrei aver costruito una moto da trial ! I carburatori sono dei Dellorto PHBH28 recuparati da due motori Mito, le marmitte sono le Giannelli come avete già visto per il resto non c'è nessun tipo di elaborazione. Ora vado a dare un'altra occhiata per vedere se mi sono scordato di sistemare qualcosa, per venerdi deve essere tutto ok anche perché ho già pagato la pista ! Vi farò sapere !
|

|
 |
|
|
manuel.p

97 Posts |
Posted - 14 May 2005 : 18:56:49
|
Mito RD350 provata ad Adria ieri con relativo corso di guida Race 4 Fun. Posso dirvi che va mooolto bene... i dettagli prossimamente, ora sono troppo stanco per pigiare i pulsanti della tastiera...  |

|
 |
|
|
manuel.p

97 Posts |
Posted - 16 May 2005 : 20:16:35
|
Ok ragazzi oggi sono un po' meno devastato da una giornata intera di pista.
Le mie prime impressioni sulla Mito RD350 sono state ottime. Il motore gira che è una meraviglia, tanta coppia, erogazione lineare sopra i 7000 giri, buon allungo e nessuna reazione inaspettata. Velocità massima raggiunta circa 200 - 210Kmh, ma il rettilineo di Adria è troppo corto ed al massimo ho messo dentro la quinta. Il cambio si è comportato egregiamente anche se a causa del rovesciamento del comando ho tirato due o tre fuorigiri per aver scalato invece che inserito la marcia successiva... Beh ha retto tutto anche le staffe che abbiamo saldato in casa. La ciclistica originale mito non ha sofferto molto tranne in qualche frenata al limite dove mi è sembrato di essere in sella ad un cavallo da rodeo. Nelle curve veloci non ha risentito del maggiore peso del motore anche perchè compensato dal mio peso piuma di 65Kg. C'è sicuramente margine di miglioramento prima di tutto nella ciclistica (forcelle, freni, monoammortizzatore, gomme) poi nel motore che per avere un po' più di birra sarebbe da montare una coppia di carburatori 34 ma devo prima di tutto trovarli di occasione e poi capire come farceli stare al posto dei dellorto phbh28.
Nel primo mattino abbiamo fatto un po' di giri lenti (molto lenti) per poi aumentare il ritmo, quindi verso mezzogiorno la manetta era quasi sempre al massimo, ma riuscivo a stare dietro ai compagni di corso con i vari kawa, cbr, suzu & Co. Nel pomeriggio quando la stanchezza si faceva sentire e tutti ormai avevano imparato la pista, la maggiore potenza dei 600, 750 e 1000 faceva la sua bella differenza. Purtroppo la mia preparazione fisica non è adatta a questi ritmi per tutto quel tempo, ma mi accontento. Mi faceva invidia l'istruttore che oltre a guidarmi davanti in scioltezza e girato per guardare me che andavo a manetta, quando rientravamo ai box io ero sfigurato in un bagno di sudore mentre lui non aveva sudato nemmeno una goccia . Qualche soddisfazione di qualche bel sorpasso me la sono presa e sopratutto chi mi voleva bruciare non ha avuto vita facile.
Prossimamente usciranno i provini delle foto della giornata, che pubblicherò sul forum nella sezione opportuna.
Grazie RD350 !
|

|
 |
|
|
paolo52
Manico

949 Posts |
Posted - 17 May 2005 : 18:17:21
|
Ciao Manuel Felice che ti sia andato tutto bene, dimmi un paio di cosette: 1) La scatola filtro dove l'hai rimediata? 2) Con le marmitte hai mai grattato? 3) l'elettronica (centraline) le hai sistemate nel codone? |
paolo52 Mito-RD350 in costruzione
 |
 |
|
|
manuel.p

97 Posts |
Posted - 18 May 2005 : 18:27:31
|
Caro Paolo, mi fa molto piacere rivederti nel forum e sono ben lieto di risponderti :
1) La scatola filtro me la sono costruita con dei fogli di materiale plastico (polistirolo) termoformabile recuperando la parte della scatola aria RD dove ci sono i fori circolari per i carburatori. Appena avrò la fotocamera digitale a disposizione ti invierò delle foto.
2)Purtroppo in alcuni casi ho grattato. I punti più critici in ogni caso sono le curve con avvallamenti. Per evitare di mettere il sedere a terra comunque limitavo le pieghe. Sto cercando ancora una soluzione in quanto non ho nessuno che sia in grado di modificare le marmitte.
3) L'elettronica l'ho sistemata sotto la sella ed il regolatore l'ho fissato dov'era quello originale Mito quindi dentro il codone sul lato sinistro. Il lavoro è molto spartano ma funziona egregiamente. Appena disponibili invierò foto.
A presto !
|

|
 |
|
|
MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts |
Posted - 19 May 2005 : 08:32:04
|
Complimenti manuel, bella vero la pista di Adria? A me piace tanto, non esasperatamente veloce e solo pericolosa come Monza, ma molto tecnica, offre piu o meno tutte le tipologie di curve. Aspettiamo il video, ciao ciao. |
 |
 |
|
|
manuel.p

97 Posts |
Posted - 19 May 2005 : 19:42:05
|
Si bella pista. Va molto bene anche per me che sono un guidatore (non pilota) della domenica (ma solo mezza domenica). Eccomi all'azione, questi sono un po' di provini di www.race4fun.com .

Purtroppo nessuna foto con una piega a marmitte scintillanti...
|

|
 |
|
Topic  |
|