| Author |
Topic  |
|
|
gato76
S&T (suole e tacchi)
12 Posts |
Posted - 11 May 2005 : 09:20:49
|
Ciao raga! Sapete percaso come si fa a modificare la quantità di olio erogata dal miscelatore. Vorrei magari fare la miscela un po più grassa qunado riesco a risolere gli altri problemi che ho. Grazie a tutti.
|
|
|
RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts |
Posted - 11 May 2005 : 13:32:55
|
Ciao Gato, per aumentare la portata, basta che smonti il carterino di plastica che copre pompa dell'olio e pompa dell'acqua, in modo da vedere le tacche di riferimento sul "rocchetto" dove è attaccato il cavo. Nel senso di tiro del cavo, la prima tacca che trovi è quella che dà meno olio, quella successiva ne dà una via di mezzo e l'ultima ne dà di più. Le percentuali non le conosco, ma il metodo è questo, per "vedere" le variazioni di portata. Per variarla, invece, basta che sviti ( il cavo si tira e tira il rocchetto ) il dado a tubo che è sulla pipetta del cavo del miscelatore, finchè sotto non vedi che il rocchetto è sulla tacca voluta. Il segnale che indica la tacca è quel bulloncino che tiene fermo tutto il rocchetto. Ciao! |
Chi nasce tondo, non muore quadrato
 |
 |
|
|
gato76
S&T (suole e tacchi)
12 Posts |
Posted - 12 May 2005 : 14:20:42
|
Grazie mille per avermi risposto. La rotella che gira che viene tirata dal cavo ha un binario cha alla fine deternina il fine corsa perchè arrina su di una vite nera che credo si sviti per variare il fine corsa. Il problema è che la vite anrà un dado che sarà da 3mm credo e che non so come svitare. Credo che queata vite sia anche quella che non mi ha permesso di tirare via la rotella, perchè ho provato a smontare tutta al pompa del miscelatore ma non ci sono riuscito. Ho smontato il bullone che si trova sulla rotella ma poi credo che per toglierla dovevo togliere questa benedatta vite con il dado da 3mm. Con la pinza non ci sono riuscito, e poi avavo paura di farla diventare rotonda anzichè esagonale. Ho anche provato ad aprire la pompa in due ma non ci sono riuscito. Tu hai mai smontato la pompa del miscelatore? Ci sentiamo ciao ciao
quote: Originally posted by RD Forever
Ciao Gato, per aumentare la portata, basta che smonti il carterino di plastica che copre pompa dell'olio e pompa dell'acqua, in modo da vedere le tacche di riferimento sul "rocchetto" dove è attaccato il cavo. Nel senso di tiro del cavo, la prima tacca che trovi è quella che dà meno olio, quella successiva ne dà una via di mezzo e l'ultima ne dà di più. Le percentuali non le conosco, ma il metodo è questo, per "vedere" le variazioni di portata. Per variarla, invece, basta che sviti ( il cavo si tira e tira il rocchetto ) il dado a tubo che è sulla pipetta del cavo del miscelatore, finchè sotto non vedi che il rocchetto è sulla tacca voluta. Il segnale che indica la tacca è quel bulloncino che tiene fermo tutto il rocchetto. Ciao!
|
 |
|
| |
Topic  |
|
|
|