Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 TECNICA
 Manutenzione e riparazione
 ...Per qualche cavallino in più....
 Forum Locked
 Printer Friendly
Previous Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts

Posted - 25 Mar 2003 :  10:53:05  Show Profile
x Jet..esatto, i due listellini servono solo a bloccare le lamelle sulla gabbia....la seconda lammella (piu' piccola e dura) pensa ha non far rompere il tutto per eccessiva apertura...
x Rancido: e' durissima resistere alla tentazione di buttare tutto insieme e andare a provarla....ma con le moto non si scherza.....si deve fare il lavoro completo per poi ricontrollare tutto e infine ruotare la manetta....
Complimenti comunque per la scelta di telaio ...mi sa' che viene fuori na belva...
Go to Top of Page

Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts

Posted - 25 Mar 2003 :  12:37:42  Show Profile  Visit Rancido+'s Homepage
Beh, Maurizio, non esageriamo, una belva forse è un po' troppo , ma di certo sulla carta ci sono i numeri per farne una cosa facile e divertente, che alla fine è quello che vorrei.
La decisione iniziale di non aprire il motore era dovuta più che altro alla convinzione/speranza (invero piutosto ottimistica, direi) che lo stesso fosse stato comunque in grado di marciare discretamente.
Poi per fortuna le valvole inchiodate mi hanno fatto cambiare idea....

...mille misure, un solo taglio...
Go to Top of Page

RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts

Posted - 25 Mar 2003 :  13:49:31  Show Profile
Ciao Fabio! Sì, per fortuna è andato tutto bene Beh a parte le condizioni che hai descritto del motore devo dire che sei più fortunato di me: io ho un cilindro che è un rigatone... ce manca er sugo
Cmq sono contento, la moto va davvero meglio di prima in coppia dai bassi e anche ha acquistato agli alti, anche se non pensiate che intenda che arrivi a 13.000 adesso!!! Però la coppia è utile fino ai 9.000 e in sesta la devo ancora provare ( manca la strada anche sulla Roma-Fiumicino), ma da 100 a 160-170 è un attimo e poi il motore va sù bestemmiando contro l'aerodinamica, ma pare che vinca lui: voglio vedere fin dove arriva...

Beh, sono contento che la tua special proceda bene e soprattutto che alla fine il tuo motore stia bene.

Riguardo le lamelle chiedo scusa anch'io per le chiacchiere più da bar del 2T che da discussione tecnica

Cmq sarei curioso anche io di provare le Boyesen sulla mia e vedere se tante volte gli effetti siano diversi da quelli provati a suo tempo sulla DT... i motori e le espansioni sono diverse.
Ciao

Chi nasce tondo, non muore quadrato

Go to Top of Page
Page: of 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page