| Author |
Topic  |
|
dillo
Primi passi su un 2 tempi...

78 Posts |
Posted - 15 May 2005 : 23:18:58
|
ciao a tutti... sto cercando un motore di una rd 350 x montarlo su una mito..finora ho trovato una rd del '91 a 550 completa e funzionante.. secondo voi è un buon prezzo? questo modello che pregi/difetti ha? ha problemi particolari? illuminatemi....  
|
Edited by - n/a on 01 Sep 2007 20:08:24 |
|
|
Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts |
Posted - 16 May 2005 : 12:12:24
|
Mi pare che i motori più "pregiati" siano quelli montati su 57V 31K e 1WT,quindi del periodo 83-87 Forse MauroRD ha qualche motore che gli avanza... |
   |
 |
|
|
Campana
Presidente Onorario

3640 Posts |
Posted - 16 May 2005 : 14:40:30
|
Guarda... prendi tutto tranquillamente, non ci sono sotanziali differenze di costruzione. Se vuoi magari punta sui motori con la marcatura 2UA sul banco motore in quanto rispetto a quelli marchiati 31K la potenza è maggiore di circa 5 Cv. |
 "Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino) "Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io) "Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari) "Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720) "Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi) |
 |
|
|
Teo
Quasi manico

188 Posts |
Posted - 16 May 2005 : 15:36:56
|
Ciao Dillo, in diretta dal mitoclub!!??? ... Cmq se fossi in te lo prenderei, il prezzo è onesto, inoltre i motori dell'rd dall'83 in avanti con qualche piccola ritoccatina sono praticamente sullo stesso livello. Come problemi di affidabilità vai tranquillo, sono dei muli! Fatti dare anche le ypvs e la centralina! |
IN TE DOBI.........SPALENCA!!!!!!!
|
 |
|
|
dillo
Primi passi su un 2 tempi...

78 Posts |
Posted - 16 May 2005 : 16:28:37
|
| allora questo tipo mi vende la sua rd350 funzionante intorno ai 450€... l'unico problema che ha è che ci sono da cambiare i paraoli del cambio...è un lavoro facile da fare? e poi secondo voi vale la pena di aprire anche il gt e dargli una controllata? quanto mipuò venire a costare se fatto da un meccanico? |
 |
|
|
n/a
deleted

1998 Posts |
Posted - 17 May 2005 : 22:20:02
|
Ciao dillo. A quel prezzo prendi e porta a casa! Ciao. Tico |
 |
|
|
ASSETATO
Manico

765 Posts |
Posted - 24 May 2005 : 09:33:28
|
l'hai poi presa quella rd? credo di averla trattata anch'io, ma sul più bello se l'è accattata un genovese...o un vicentino? (raghéz, stavolta ci ero andato vicinissimo, avevo già le coordinate bancarie per il bonifico... ) ma prima o poi me la prendo anch'io l'RD! |
 |
 |
|
|
n/a
deleted

1998 Posts |
Posted - 24 May 2005 : 20:16:49
|
Be' io ce l'avrei da vendere una 350, e anche una 500. Se sei così convinto, chiamami pure quando vuoi. Per ora ho questo n°: 348-1402166 Ciao. Tico |
 |
|
|
Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts |
Posted - 24 May 2005 : 20:57:58
|
| Ciao Tico,scusa il 500 quale sarebbe?Mi daresti qualche ragguaglio?Anche via mail |
   |
 |
|
|
n/a
deleted

1998 Posts |
Posted - 24 May 2005 : 23:23:29
|
Ho una 500 1GE del 1985 che sto restaurando, soprattutto di motore, perchè la ciclistica è messa abbastanza bene. Sono ancora abbastanza indietro, ma conto di finirla entro l'anno. Ovviamente sarà tutta originale, quindi motore non preparato. Se hai bisogno di altre informazioni, chiedi pure. Ciao. Tico |
 |
|
|
ASSETATO
Manico

765 Posts |
Posted - 25 May 2005 : 00:22:43
|
| e il 3 1/2? che modello è e come è messo? ma soprattutto...costa poco? |
 |
 |
|
|
Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts |
Posted - 25 May 2005 : 01:02:25
|
Poi non sarebbe proprio carino smembrare una RD degli anni fino all' 86 per farci una mito RD. Ma perchè non fate una mito/gamma o una mito/RS, proprio all' RD che è la meno prestazionale dovete rompere le scatole ?? Scusa non è che ce l' abbia con te ma tutte stè cannibalizzazioni di RD nel Club dell' RD mi hanno un po' rotto.....e c'è pure chi dà consigli...mahh
P.s. Io un motore a uno che non ha un' RD o lo usa per farci un kart o per metterlo sotto chissà quale trabiccolo non lo venderei mai, neanche se stessi a morire di fame. |
Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many). One shot, one kill. Leave no man behind !
|
Edited by - Alexelfo on 25 May 2005 01:14:57 |
 |
|
|
Campana
Presidente Onorario

3640 Posts |
Posted - 25 May 2005 : 01:16:07
|
In effetti l'Elfo non ha tutti i torti... Se proprio dovete smembrare queste motine (poverine...) magari andate su qualcosa di più recente che sui modelli ante '90... |
 "Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino) "Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io) "Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari) "Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720) "Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi) |
 |
|
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 25 May 2005 : 10:12:49
|
Mi permetto di fare da moderatore (non che ce ne sia un particolare bisogno nel prsente topic, d'altra parte se con quello che sto per dire meritero' la classica bacchettata sulle dita, mettero' a disposizione "le mano" sul tavolo dello yamaha fest per la giusta punizione )
allora, ogni tanto riemerge il vecchio scheletro nell'armadio special si - special no......
il mio pensiero lo conoscete ormai quasi tutti, vorrei pero' sitetizzarlo una ulteriore volta. io non mi faccio scrupoli di sorta nel realizzare una special partendo da uno dei nostri motori rd purche' il risultato sia bello, originale e soprattutto ben curato..... chiaramente "rovinare" una elsie o un 31k in buone condizioni per realizzare una special non mi pare una bella cosa da farsi pero' se la base di partenza sono motori sciolti o moto il cui resturo imporrebbe fatiche e dispendio economico enormi, allora trovo la trasformazione in special una buona alternativa al lasciare nell'oblio una rd malconcia o peggio destinarla alla rottamazione. ribadisco ancora una volta che il risultato "dovrebbe" essere degno di nota, non banale, non "legato col fil di ferro e scotch" e, compatibilmente con le possibilita' / capacita' del costruttore, presentarsi ben fatto.
ah, campana, per me' e' sufficiente solo il motore rd per dicharare una special "RD" a tutti gli effetti 
Alex |
 |
 |
|
|
Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts |
Posted - 25 May 2005 : 10:52:48
|
Quoto in pieno l'AX pensiero. (anche sulle bacchettate allo YF ) La special "dovrebbe" partire da moto che sono messe maluccio o incomplete e non da pezzi perfetti o messi molto bene.
P.S. la Mito/SR o Mito /Gamma, non avrebbe molto senso dato l'RS o il Gamma hanno telai che già sono messi bene, perchè doverli cambiare con altri che magari funzionano peggio e che tra l'altro bisogna stravolgere???? |

|
 |
|
|
ASSETATO
Manico

765 Posts |
Posted - 25 May 2005 : 10:59:30
|
capisco e condivido l'idea di non snaturare le più anziane, soprattutto se tenute bene, condivido però anche il pensiero di ax: davanti alla malora per costi esorbitanti tanto vale farne una special. Mi permetto però di fare notare una cosa: di due tempi di grossa cilindrata non ce n'è più, gli unici che danno cavalli (oltre all'rd) sono i motori suzuki-aprilia 250. Ma di motori sciolti io non ne ho mai visti tanti. In più i gamma essendo più moderni hanno già una ciclistica buona, per cui nessuno fa special con trapianti vari. Anzi, il massimo che ho visto è in direzione opposta, cioè il 250 con il motore del 500 (fanno anche un kit per montarlo ). In conclusione, se qualcuno vuole fare una special piccola, leggera, 2 tempi, e potente, spendendo poco e trovando agevolmente i ricambi deve giocoforza utilizzare il motore rd, non ci sono alternative di sorta. e questo credo sia il motivo principale per cui sono in minoranza le rd di serie. Detto questo non mi sento di dare nessun giudizio su questa o quella modifica, ognuno con la sua moto fa un po'quello che crede. Certo che se la modifica è fatta a regola d'arte e non con i piedi (vedi fil di ferro etc.) credo che si possa apprezzare comunque. Che dire allora della Yamaha stessa che con il motore della RD (racing developed, la "cecottina", come la chiamano i vecchi) ci ha fatto un quad??!?! e adesso bacchettate a volontà! |
 |
 |
|
Topic  |
|