Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 DISCUSSIONI
 Il bar del 2 tempi
 Benzine speciali
 Forum Locked
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

xRD
S&T (suole e tacchi)

45 Posts

Posted - 19 May 2005 :  18:05:04  Show Profile
Ho provato a usare nella RD500 la benzina IP-Plus che doveva compiere miracoli: ho letto di un buon incremento di potenza su tutti i motori (in particolare la Kawasaki 500 Mach III vedi
http://www.benzina-ipplus.com/provata_per_voi/test_17_E_kawasaki500/test_potenza.asp) ma cio' non l'ho sentito... forse la mia moto ha altri problemi... qualcuno sa darmi qualche spiegazione in merito?

gzzmsm
Manico

Italy
893 Posts

Posted - 20 May 2005 :  10:58:58  Show Profile  Click to see gzzmsm's MSN Messenger address
Lavoro su banchi prova tutti i giorni ( faccio lo sperimentatore motorista ).
Questi minchioni della IP millantano un incremento dello 1.25% che in italiano è piu o meno la meta o il doppio a scelta di un c...o di niente.
Pensa che su un banco inerziale come quello della foto a parita di condizioni atmosferiche e tutto il resto ottieni differenze + marcate variando solo la pressione del pneumatico che rotola sul rullo.
Ciau
Max

Exmanico
Go to Top of Page

Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts

Posted - 20 May 2005 :  17:01:17  Show Profile
ficus.....

Go to Top of Page

n/a
deleted

8352 Posts

Posted - 15 Feb 2006 :  11:06:00  Show Profile
quote:
Originally posted by gzzmsm

Questi minchioni della IP millantano un incremento dello 1.25% che in italiano è piu o meno la meta o il doppio a scelta di un c...o di niente.
Pensa che su un banco inerziale come quello della foto a parita di condizioni atmosferiche e tutto il resto ottieni differenze + marcate variando solo la pressione del pneumatico che rotola sul rullo.
Ciau
Max

Max vuoi dire che anche la VPOWER della Shell non incremanta niente.
Go to Top of Page

ataru 7
Manico con pelo (sullo stomaco)

1449 Posts

Posted - 15 Feb 2006 :  11:09:57  Show Profile  Visit ataru 7's Homepage
io l'ho presa una sola volta (quella dell'agip) ma solo perchè ho ribassato la testa, onestamente credo non servano a nulla di più...
incrementi di potenza non credo non diano di significativi...

Go to Top of Page

gzzmsm
Manico

Italy
893 Posts

Posted - 15 Feb 2006 :  11:22:07  Show Profile  Click to see gzzmsm's MSN Messenger address
ESATTO
Sono benzine un po piu certificate nel senso che rispettano in maniera piu stretta determinate tolleranze di additivazione ecc.
Quando facevamo sportproduction usavamo la MagicGas che altro non era che benzina verde francese che gia di per se stessa aveva un capitolato con caratteristiche superiori a quella della verde italiota
ed avevi la certezza di usare un carburante con la qualita costante quindi escludevi eventuali ciocchi del benzinaio
Comunque il disturbo nel 98 faceva 4000 lire al litro
Ciau
Max

quote:
Originally posted by luglio94

quote:
Originally posted by gzzmsm

Ciau
Max

Max vuoi dire che anche la VPOWER della Shell non incremanta niente.

Exmanico
Go to Top of Page

nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts

Posted - 15 Feb 2006 :  11:33:39  Show Profile
ho girato col Magicgas nell'auto,beh la differenza si sentiva eccome,aveva un odore di metanolo mostruoso,ma vi assicuro che la mia IS il limitatore di giri in quarta solitamente nn avevo modo di disturbarlo,in quell'occasione(Monza)ci sono arrivato senza rendermene conto,in pratica la rapidita'al salire di giri era sconosciuta con altra benzina.Cmq anche anche con la IP plus la mia auto(che andava a rossa)ed ha subito la verdeha un certo giovamento.....circa 100 giri in quinta,e scusate se è poco,stesso dicasi con la V Power.nell'RD a parte il miglior avviamento a freddo nn sento differenze tangibili
Go to Top of Page

n/a
deleted

8352 Posts

Posted - 17 Feb 2006 :  10:29:54  Show Profile
Avete visto striscia la notizia di ieri e del 15?
Parlavano proprio di questo argomento però riferito al gasolio.
Go to Top of Page

mRk
S&T (suole e tacchi)

15 Posts

Posted - 17 Feb 2006 :  10:52:06  Show Profile
Il rendimento cambia da motore a motore. Un motore realizzato per utilizzare esclusivamente benzina 98 ottani andrà sicuramente meglio che con la 95.

Io utilizzo sulla mia 2T la benzina 100 ottani della OMW.
Causa il rapporto di compressione elevato e banda di squish "estrema" la mia moto con la 95 ottani proprio non va!

Go to Top of Page

longa
Quasi manico

387 Posts

Posted - 17 Feb 2006 :  12:55:36  Show Profile
Ricordo che magigas ha in listino sei sette carburanti diversi, da quello legale per le gare FMI (98 ottani) fino a certe miscele da 120.
I soci in salita sul 2t usano la 102, e non hanno problemi. Credo che il fusto da 50 sia intorno ai 100 euri (forse qualcosa meno...)
Per il TZ, pensavo di usare quella o la buona vecchia avio (100 ottani), che ne dite??

Chi vola vale...
Go to Top of Page

nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts

Posted - 17 Feb 2006 :  14:56:49  Show Profile
io a Monza ho girato,se nn erro,col 108 ottani...costava un botto,ma confermo la resa
Go to Top of Page

RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts

Posted - 17 Feb 2006 :  16:50:41  Show Profile
quote:
Originally posted by luglio94

Avete visto striscia la notizia di ieri e del 15?
Parlavano proprio di questo argomento però riferito al gasolio.

Sì Luglio, io l'ho vista e credo che sia una conferma a quello che credo: stanno cercando di giustificare l'equiparazione dei prezzi del gasolio alla benzina... ecco perchè mettono gasoli "speciali" a costi elevati. Alla benzina ancora lasciano fette di mercato, altrimenti se fosse stato come 20 anni fa che il gasolio era 650 lire ( e infatti avevano "inventato" il superbollo ) mentre la benza 1650...
Ora venitemi a dire che il gasolio di oggi è più raffinato e menate varie. E' solo che a chi vende remunera di più ( poi chiaro che qualcosa - almeno mi auguro - cambi nella raffinazione ), dato il boom del diesel. Poi è la scoperta dell'uovo di colombo, perchè comunque il gasolio da autotrasporti ( TIR ) aumenta di pari passo
Vabbe' chiudo che siamo fortemente off topic

Chi nasce tondo, non muore quadrato

Go to Top of Page

vtr66pv
Manico

Italy
933 Posts

Posted - 18 Feb 2006 :  10:50:13  Show Profile
lavoro nel settore petrolifero e vorrei fare una precisazione.La stragrande maggioranza dei motori automobilistici è studiata sul mercato europeo per un funzionamento ottimale con l'utilizzo della 95 ottani,i vantaggi della 98 Agip o IP (il prodotto è identico)oppure 99 Shell(contiene anche additivi miglioratori e detergenti) si hanno SOLO nel caso il vostro motore sia dotato di sensore di detonazione,che modifica l'anticipo riconoscendo automaticamente la differenza di combustione(vedi BMW ecc...).ciao
Go to Top of Page

nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts

Posted - 18 Feb 2006 :  15:25:15  Show Profile
cmq nn esiste solo l'anticipo in camera di scoppio.....le variabili sono diverse ed un carburante migliore nn fa danni,anzi
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page