Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 TECNICA
 Manutenzione e riparazione
 perdite dal coperchio ypvs
 Forum Locked
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

marcoatto
Manico con pelo (sullo stomaco)

1137 Posts

Posted - 23 May 2005 :  08:54:50  Show Profile
E' un po' di tempo che la mia moto fuma all'anteriore; mi ero convinto fosse dal giunto frontale delle ypvs ma ieri ho notato che in prossimità del lato inferiore coperchietto del motorino ypvs c'è un deposito di materiale "untoso". dopo aver verificato il serraggio ho notato un piccolo intaglio nel punto di contatto tra motore e coperchio, ma è stato fatto da mamma yamaha. sapete a che serve?
grazie
M

nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts

Posted - 23 May 2005 :  09:47:20  Show Profile
devi sostituire l'OR che sta sotto il rinvio dei cavi,che purtroppo non è nel kit che abbiamo acquistato in Germaniaè un operazione molto semplice che si esegue in 10 minuti
Go to Top of Page

Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts

Posted - 23 May 2005 :  09:59:31  Show Profile  Send Rick an ICQ Message  Click to see Rick's MSN Messenger address
Marco,il fumo che ti esce davanti al motore,se è come ricordo allo Yamaha Fest dello scorso anno,dipende dagli or delle YPVS che sono "andati".Per fare un lavoro completo dovresti tirar via il gruppo termico e cambiarli tutti...

Go to Top of Page

marcoatto

1137 Posts

Posted - 23 May 2005 :  10:17:36  Show Profile
Grazie amici. Rick sia tu che altri soci mi hanno consigliato l'intervento che hai citato e dato l'impegno richiesto lo sto rimandando a "tempi migliori" e magari d'inverno. Però sinceramente non sono mai riuscito a capire da dove esce il fumo di preciso. ieri poi ho notato questo deposito sotto il coperchietto. io nic (ciao) lo sostituirei/ò l'or ma mi spiegate a cosa serve quel piccolo intaglio che vanifica la funzione della guarnizione?
grazie
M
Go to Top of Page

Ax-racing
Consigliere

4517 Posts

Posted - 23 May 2005 :  10:52:26  Show Profile  Visit Ax-racing's Homepage  Click to see Ax-racing's MSN Messenger address
Ciao Marco

sotto al coperchietto non dovrebbe esserci guarnizione
la tenuta e' demandata all'or che e' montato piu' "dentro"
credo che il taglietto serva per far fuoriuscire la
morchia/gas quando l'or e' definitivamente andato
e far appunto notare la cosa dall'esterno..........
......credo

Alex

Go to Top of Page

Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts

Posted - 23 May 2005 :  11:31:13  Show Profile  Send Rick an ICQ Message  Click to see Rick's MSN Messenger address
Il fumo esce tra i due cilindri,dove si congiungono le due valvole,con quel raccordo pressofuso che le vincola una all'altra.

Go to Top of Page

marcoatto

1137 Posts

Posted - 23 May 2005 :  12:33:03  Show Profile
Aaah ora si spiega a che serve il taglietto...e io che stavo per tapparlo..
okkey, allora sicuramente il mio motore ha due problemi forse anche concomitanti..speriamo non ce ne siano altri e non si aggravino continuando a marciare in queste condizioni. Vediamo se riesco almeno a ripristinare la guarnizione sotto al coperchietto.
grazie a todos
M
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page