E' un po' di tempo che la mia moto fuma all'anteriore; mi ero convinto fosse dal giunto frontale delle ypvs ma ieri ho notato che in prossimità del lato inferiore coperchietto del motorino ypvs c'è un deposito di materiale "untoso". dopo aver verificato il serraggio ho notato un piccolo intaglio nel punto di contatto tra motore e coperchio, ma è stato fatto da mamma yamaha. sapete a che serve? grazie M
devi sostituire l'OR che sta sotto il rinvio dei cavi,che purtroppo non è nel kit che abbiamo acquistato in Germaniaè un operazione molto semplice che si esegue in 10 minuti
Marco,il fumo che ti esce davanti al motore,se è come ricordo allo Yamaha Fest dello scorso anno,dipende dagli or delle YPVS che sono "andati".Per fare un lavoro completo dovresti tirar via il gruppo termico e cambiarli tutti...
Grazie amici. Rick sia tu che altri soci mi hanno consigliato l'intervento che hai citato e dato l'impegno richiesto lo sto rimandando a "tempi migliori" e magari d'inverno. Però sinceramente non sono mai riuscito a capire da dove esce il fumo di preciso. ieri poi ho notato questo deposito sotto il coperchietto. io nic (ciao) lo sostituirei/ò l'or ma mi spiegate a cosa serve quel piccolo intaglio che vanifica la funzione della guarnizione? grazie M
sotto al coperchietto non dovrebbe esserci guarnizione la tenuta e' demandata all'or che e' montato piu' "dentro" credo che il taglietto serva per far fuoriuscire la morchia/gas quando l'or e' definitivamente andato e far appunto notare la cosa dall'esterno.......... ......credo
Aaah ora si spiega a che serve il taglietto...e io che stavo per tapparlo.. okkey, allora sicuramente il mio motore ha due problemi forse anche concomitanti..speriamo non ce ne siano altri e non si aggravino continuando a marciare in queste condizioni. Vediamo se riesco almeno a ripristinare la guarnizione sotto al coperchietto. grazie a todos M