Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 TECNICA
 Manutenzione e riparazione
 carburazione
 Forum Locked
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

francoxx
Quasi manico

171 Posts

Posted - 26 May 2005 :  16:55:47  Show Profile
ciao a tutti o montato un paio di espansioni artigianali aquistate su ebay e la moto a regimi alti tira indietro...e a i bassi va bene..o provato ad alzare lo spillo del carburatore ed ora va meglio agli alti pero peggiora ai bassi e tende a stare su di giri...i meccanici della zona non mi sanno aiutare ...spero i voi......il getto e di 185...

n/a
deleted

1998 Posts

Posted - 26 May 2005 :  18:10:05  Show Profile
A Frà, ma che moto c'hai
Tico
Go to Top of Page

francoxx
Quasi manico

171 Posts

Posted - 26 May 2005 :  19:12:56  Show Profile
una rd 350 del 90
Go to Top of Page

francoxx
Quasi manico

171 Posts

Posted - 26 May 2005 :  19:40:14  Show Profile
aggiungo un po di prove,caz..te comprese..o rimesso lo spillo in posizione originale e o allessato i getti a 200.la moto ora risulta terribbilmente ingolfata...poi o tolto tutto il filtro originale...e prendeva i 12000 giri pero ai bassi ko e temperatura alle stelle....altra prova o rimesso il filtro orig.togliendo la spuggetta filtro e la moto si ingolfa come prima....
Go to Top of Page

wiler
Manico

687 Posts

Posted - 26 May 2005 :  20:00:08  Show Profile
ma i getti da 185 non sono di diametro come ai getti dei carburatori dell'orto i nostri 185 corrispondono a circa i 130 di un gettto dell'orto ..tu come li hai alesati a 200 col sistema mikuni o col sistema dell'orto???
Go to Top of Page

wiler
Manico

687 Posts

Posted - 26 May 2005 :  20:03:23  Show Profile
aggiungo che in linea di massima ,a dire il vero x la quasi totalita' dei casi ...nel 350 montando delle espansioni + racing la carburaione non si cambia in quanto le rd sono gia' abbastanza grasse dalla fabbrica ..tuttavia mi dici in origine a quale tacca era posizionato lo spillo ..indicamela partendo dal basso...
Go to Top of Page

francoxx
Quasi manico

171 Posts

Posted - 27 May 2005 :  00:21:02  Show Profile
sulla 3 tacca...com. se puoi dirmi come e la carburazione originale cosi parto dall inizio...grazie
Go to Top of Page

wiler
Manico

687 Posts

Posted - 27 May 2005 :  10:17:45  Show Profile
si ..ma prima devi dirmi come hai alesato i getti ,cioe' rispondimi al primo post che ti ho scritto..senno' non capisco il da farsi..la moto ha i power jet..per caso???.i getti in origine mikuni possono essere da 185 o da 240...questo e' il numero stampigliato sul getto ..poi la dimensione in mm e' tutta altra cosa....le valvole gas sono state montate correttamente???
Go to Top of Page

francoxx
Quasi manico

171 Posts

Posted - 27 May 2005 :  10:30:50  Show Profile
i getti li o allessati in mm.........ed ora sto cercando di trovarne altri 2 originali il resto dovrebbe essere come in origine
Go to Top of Page

rdmaury
Manico con pelo (sullo stomaco)

1058 Posts

Posted - 27 May 2005 :  14:08:51  Show Profile
Ciao,però nn dovevi gia rifare le fasce con le originali?
Go to Top of Page

francoxx
Quasi manico

171 Posts

Posted - 27 May 2005 :  14:36:21  Show Profile
si le ho ordinate ma intanto volevo mettere i scariki
Go to Top of Page

francoxx
Quasi manico

171 Posts

Posted - 27 May 2005 :  16:19:51  Show Profile
qualcuno gli avanza 2 getti...
Go to Top of Page

wiler
Manico

687 Posts

Posted - 27 May 2005 :  18:58:35  Show Profile
ambe'..... allora ciao....hai aumentato di circa 70 punti il getto del massimo ..potresti a sto punto togliere il getto e rimontare i carburatori senza di esso ..la moto fino a meta' acceleratore funziona lo stesso tanto fin li lavora la parte conica dello spillo...ma dopo non andrebbe piu' ..a sto punto penso che sia necessario ritarare i carburatori come mamma li ha fatti....
getti del max originali..e spillo alla tacca centrale e provare come va
rileggendo il post iniziale mi pare che ti lamenti del fatto che ai bassi regimi resta accelerata...devi vedere se i getti del minimo sono intasati oppure se aspiri aria dai collettori dei carburatori...
non appena aggiusti qualcosa fammi sapere perche' ripeto con tutto originale e montando le sole espansioni non si dovrebbe toccare nulla alla carburazione
Go to Top of Page

wiler
Manico

687 Posts

Posted - 27 May 2005 :  19:00:07  Show Profile
errata corrige: fino a circa meta' acceleratore funziona solo la parte cilindrica dello spillo e non la parte conica ...
Go to Top of Page

francoxx
Quasi manico

171 Posts

Posted - 27 May 2005 :  20:34:08  Show Profile
domani provo a togliere i getti e vediamo cosa fa...grazie
Go to Top of Page

francoxx
Quasi manico

171 Posts

Posted - 21 Jun 2005 :  12:19:44  Show Profile
finalmente mi sono arrivati i getti.........dopo qualche prova penso di aver raggiunto un equilibrio di rendita del motore..o tolto filtro e coperchio e o lasciato solo la scatola..il mot.inizia a spingere da 6000 giri a 11000 senza vuoti...non scalda le candele e hanno un bell colorito nocciola...
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page