| Author |
Topic  |
|
|
marcoRD
Manico

984 Posts |
Posted - 02 Jun 2005 : 00:33:59
|
che tipo di modifiche al motore mi consigliate per rendere la moto più prestante. rettifica ai cilidri e aumento cilindrata? cambio carburatori? lamelle? come si ottiene un buon risultato mantenendo l'affidibilità discreta? grazie
|
|
|
Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts |
Posted - 02 Jun 2005 : 00:41:40
|
Sì, ma che tipo di risultato vorresti ottenere ? Maggiore velocità, ripresa, accellerazione ? Non credo ci sia una ricetta per tutto, quindi molto dipende da cosa vorresti raggiungere...... |
Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many). One shot, one kill. Leave no man behind !
|
 |
|
|
marcoRD
Manico

984 Posts |
Posted - 03 Jun 2005 : 00:46:02
|
| mi interessa aumentare la ripresa e l'accelerazione. Cosa mi consigli Alex, considerando che la mia è una F2-1wt originale. |
 |
|
|
Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts |
Posted - 03 Jun 2005 : 07:37:15
|
La solita classica "ricetta"..... Espansioni che rendono (+ o -) ma sopratutto alleggeriscono, lamelle e filtro aria più permeabile.
 |

|
 |
|
|
Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts |
Posted - 03 Jun 2005 : 10:23:56
|
Se la tua moto và bene, io eviterei di toccare i cilindri, rimandando magari a quando si renderà necessario effettuare una rettifica. Per il resto io ti consiglio come al solito di andare per gradi. In primis una buona revisione carburatori, la grande affidabilità dell' RD porta tutti a trascurarla e magari ci sono i getti che stanno lì da più di 10 anni. Quindi revisione carburatori, con sostituzione dei vari getti, allineamento galleggianti ecc, ecc. A questo punto puoi lavorare sulle lamelle, per le tue esigenze sembrerebbero più adatte quelle in fibra di vetro, ma come al solito son gusti personali, quindi magari fai un po' di prove. Dopo questi interventi, cmq leggeri, dovresti avere già dei miglioramenti e una base di partenza ottima per altri passi.  |
Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many). One shot, one kill. Leave no man behind !
|
 |
|
|
marcoRD
Manico

984 Posts |
Posted - 03 Jun 2005 : 13:38:27
|
Alex mi potresti dare qualche delucidazione su dove trovare le lamelle, come si montano, che espansioni conviene montare. Sono un novellino dammi una mano...... grazie |
 |
|
|
Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts |
Posted - 03 Jun 2005 : 13:49:59
|
Le lamelle più indicate per le cose che vuoi ottenere, come ti dicevo sono quelle in vetroresina. Puoi scegliere tra le Aktive con le quali il Club ha una convenzione e quindi degli sconti, o le Boyesen che in virtù di un maggior costo dovrebbero dare qualcosina in più. Dico dovrebbero, perchè non ho esperienze personali, ma riporto quello che ho letto anche su altri forum RD. Il discorso espansioni invece dipende da quanto vuoi spendere e da cosa vuoi raggiungere. Visto che dici che vuoi aumentare la ripresa e l'accelerazione io manterrei le marmitte originali, di solito le espanzioni tendono a priviligiare l' allungo e gli alti giri, penalizzando il tiro in basso.
|
|
Edited by - Alexelfo on 03 Jun 2005 13:50:26 |
 |
|
|
Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts |
Posted - 03 Jun 2005 : 13:52:52
|
Montare le lamelle poi è abbastanza semplice, e visto che cmq devi smontare i carburatori, tanto vale, come ti dicevo in precedenza, revisionarli a dovere.
Le Aktive puoi ordinarle al segretario del Club Michele e esufruire dello sconto se sei in regola con l' iscrizione al Club, le Boyesen le trovi sul loro sito, o con un po' di fortuna su ebay(a molto meno). Per la revisione carburatori in Yamaha trovi tutto, tranne credo le viti minimo e aria, ma sempre su ebay girano molti kit di revisione (già completi di tutto, anche le guarnizioni) a prezzi tra i 15 e i 25 dollari. |
|
Edited by - Alexelfo on 03 Jun 2005 13:56:51 |
 |
|
|
marcoRD
Manico

984 Posts |
Posted - 03 Jun 2005 : 23:08:35
|
grazie Alex. Quindi riepilogando revisione carburatori lamelle espansioni per il momento no. comincio con quello che mi hai detto e poi ti faccio sapere come và. L'unica cosa chemi rimane da fare è: come faccio a migliorare il filtro dell'aria? |
 |
|
| |
Topic  |
|