Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 TECNICA
 Elaborazioni, modifiche e special...
 ammortizzatore posteriore
 Forum Locked
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

marcoRD
Manico

984 Posts

Posted - 12 May 2005 :  23:40:33  Show Profile
qualcuno ha sa che ammortizzatore (tipo ultima generazione) si può montare sulla 350. Che marca consigliate? Sapete che caratteristiche devo richiedere per gli attacchi?

Campana
Presidente Onorario

3640 Posts

Posted - 13 May 2005 :  00:46:15  Show Profile  Visit Campana's Homepage  Send Campana an ICQ Message  Click to see Campana's MSN Messenger address
L'impiego principale della moto quale dovrà essere?

"Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino)
"Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io)
"Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari)
"Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720)
"Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi)
Go to Top of Page

marcoRD
Manico

984 Posts

Posted - 13 May 2005 :  22:56:05  Show Profile
stradale non uso la mto in pista, ma vorrei migliorare la ciclistica
Go to Top of Page

marcoRD
Manico

984 Posts

Posted - 15 May 2005 :  21:46:55  Show Profile
certo che a vedere le risposte l'ammortizzatore posteriore non ha una grande importanza. Quasi quasi lo tolgo e ci mettoun pezzo di legno, che dite!?
Go to Top of Page

Turbo-555
Manico

707 Posts

Posted - 15 May 2005 :  21:55:43  Show Profile  Visit Turbo-555's Homepage  Click to see Turbo-555's MSN Messenger address
il legno mi sa di un po' troppo morbido..io andrei su una putrella di acciaio

Turbo-555
Go to Top of Page

marcoRD
Manico

984 Posts

Posted - 15 May 2005 :  21:57:17  Show Profile
Turbo forse hai ragione. Prendo la saldatrice e poi ti faccio sapere.....
Go to Top of Page

Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts

Posted - 16 May 2005 :  00:08:59  Show Profile
WP, Bitubo e Wilbers hanno in catalogo mono per l' RD, Wilbers addirittura con 3 modelli, sono tutti validi hai solo l' imbarazzo della scelta e di quanto vuoi spendere.
Con un po' di pazienza li trovi su ebay, io ho preso un Bitubo e un WP nuovi a circa 200 euro l' uno (costano sui 450).
Se non ricordo male il socio del Club Claude dovrebbe vendere gli Hagon altrettanto validi, con sconto per i soci del Club.
Se vuoi un prodotto Italiano, FG di Gubellini o Double System anche se quest'ultimo forse è più da pista.

Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many).
One shot, one kill. Leave no man behind !

Go to Top of Page

marcoRD
Manico

984 Posts

Posted - 16 May 2005 :  00:14:27  Show Profile
Grazie Alex mi informerò per bene dopo aver raccimolato 450 euri. Però pensavo di cavarmela con meno.
Grazie
Go to Top of Page

Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts

Posted - 16 May 2005 :  00:22:48  Show Profile
Come 450 ??? Ti ho detto che su ebay li trovi a max 200.....nuovi !!
450 è il prezzo che minimo li paghi dal rivenditore qui in Italia, mentre un WP parte da 500 e arrivi fino a 750....mentre su ebay io l' ho preso a 200 nuovo imballato e con garanzia.

Edited by - Alexelfo on 16 May 2005 00:26:46
Go to Top of Page

marcoRD
Manico

984 Posts

Posted - 16 May 2005 :  00:45:14  Show Profile
scusa alex ho trovato questo che dici????
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=4548853991&category=35592
scade tra poco che faccio?
Go to Top of Page

Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts

Posted - 16 May 2005 :  00:57:46  Show Profile
dico che "United States Only" significa che spedisce solo nelgi stati uniti......per il resto, perche' no...
Elfo si riferisce ai numerosi mono che si trovano su ebay germania....almeno non sono da''altra parte dello stagno....

Go to Top of Page

marcoRD
Manico

984 Posts

Posted - 16 May 2005 :  01:02:56  Show Profile
vacca hai ragione nella fretta non ho visto. Comunque ci sono delle caratteristiche che devo verificare, oppure devo cercare i mono universali? Alcuni come mi hai postato hanno in catalogo i modelli per RD e per gli altri come faccio a capire se va bene?
Go to Top of Page

Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts

Posted - 16 May 2005 :  11:16:12  Show Profile
L' unica caratteristica che devi controllare, o nel caso di un' inserzione su ebay chiedilo al venditore, è l' anno di produzione dell' RD a cui il mono si riferisce.
Anche nei siti se guardi bene accanto la modello di mono c'è il tipo di RD con l' anno.
Come diceva il buon Maurizio cerca su ebay.de, o cmq in europa, eviti dogane e cavoli vari.
E non scordarti che ci vuole pazienza, non pensare che vai su ebay e lo trovi subito....ma prima o poi vedi che l' affare ci scappa ;-)

Go to Top of Page

nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts

Posted - 16 May 2005 :  11:44:27  Show Profile
io per la RD Original ho rimediato uno Showa ex Ducati ST con serbatoio separato e tutte le regolazioni,l'interasse coincideva, cosi' penso di fare qualche prova.....la molla forse è extradura ma quello non è un gran problema
Go to Top of Page

marcoRD
Manico

984 Posts

Posted - 16 May 2005 :  14:16:30  Show Profile
APPUNTO NICO. SE TROVO UN MONO PER ALTRA MOTO, MAGARI VA BENE, MA CI SARANNO DELLE CARATTERISTICHE DA VERIFICARE E QUALI?
Go to Top of Page

nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts

Posted - 16 May 2005 :  15:21:53  Show Profile
principalmente escursione e carico molla,ma se te lo regalano vale la pena...
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page