Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 TECNICA
 Manutenzione e riparazione
 dubbio elettrico................
 Forum Locked
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts

Posted - 06 Jun 2005 :  17:39:52  Show Profile
Ho terminato i lavori di modifica alle marmitte con la relaizzazione e saldatura dei piastrini di fissaggio.
Il problema mi è capitato con l'ultimo piastrino che ho realizzato, quello che sostiene il tutto sul telaio dietro (sugli spilli).
Stavo puntando il tutto e avevo attaccato la massa su di uno spillo delle marmitte (il piastrino che sorregge il tutto è di carbonio) e quando sono andato a saldare, ho cotto un filo che mi a fatto da massa. Ha iniziato a fumare da bestia il tutto in quanto la plastica che lo ricopre si è letteralmente carbonizzata. (il filo è uno di colore nero -presumo- che esce dal motore )
Mi sa che alla fin fine tutta la corrente è passata per quel povero filino che comunque ha retto. Ho provato dopo ad accendere il quadro e sembra a posto, il motorino delle valvole gira, ho smontato le candele e ho provato a vedere se scocca la scintilla e c'è una scintilla ma non è che mi abbia esaltato.......

Secondo voi posso aver cotto l'accesione???? (o qualcos'altro????)
Come posso verificare il tutto????

Se non fosse, sostituisco il filo cotto e buonanotte.......

manuel.p
Primi passi su un 2 tempi...

97 Posts

Posted - 06 Jun 2005 :  22:33:53  Show Profile
quote:
Se non fosse, sostituisco il filo cotto e buonanotte.......

In teoria si.
Devi verificare il tragitto che ha compiuto la corrente per chiudere il circuito tra l'elettrodo di massa e quello di saldatura.
Le masse solitamente sono collegate assieme quindi verifica che non ci siano altri fili cotti.

Purtroppo ti accorgerai solo quando metterai in moto se è andato qualche altro componente.

Due tempi ??
Ehh... bei tempi !!

Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page