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maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts

Posted - 09 Jun 2005 :  16:53:38  Show Profile  Send maurord an ICQ Message  Click to see maurord's MSN Messenger address
penso di aver trovato una buona soluzione per le lamelle.......

Monopetalo in carbonio .

Costo della modifica 11 euro.........

l' eliminazione del traversino centrale col segheto come piace a me

Un caloroso grazie a Gianni per l' idea






Edited by - maurord on 09 Jun 2005 16:57:25

maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts

Posted - 09 Jun 2005 :  16:56:30  Show Profile  Send maurord an ICQ Message  Click to see maurord's MSN Messenger address
dimenticavo , spessore 0,30 mm, sembrano andare bene , tira tutti i 12000 giri , e in basso non perde moltissimo....


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Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts

Posted - 09 Jun 2005 :  17:32:43  Show Profile  Send Rick an ICQ Message  Click to see Rick's MSN Messenger address
Bel lavoro!
A quando il guidaflusso

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RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts

Posted - 09 Jun 2005 :  18:15:56  Show Profile
Bello bello!! Volevo fare la stessa cosa, mi hanno detto che si rischia lo snervamento al centro delle lamelle, dove il traversino è stato eliminato... Però sinceramente una prova la farei, visto che di pacchi lamellari ne ho a quantità industriale Se poi mi dici che spara tranquilla fino a 12.000.... perchè aspettare ancora?????

Hehe, il guidaflusso.... Vorrei fare anche questo, ma purtroppo non ho mai visto come l'hanno fatto... sia da Joe che a Chianciano mi pare che fosse. Tra l'altro: con che materiale lo fareste voi Io pensavo col DAS... Nun me menate

Chi nasce tondo, non muore quadrato


Edited by - RD Forever on 09 Jun 2005 18:16:40
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maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts

Posted - 10 Jun 2005 :  08:11:48  Show Profile  Send maurord an ICQ Message  Click to see maurord's MSN Messenger address
Riguardo lo snervamento , non l' avevo valutato , soprattutto trattandosi di una prova dai costi contenuti , e come per Rd -Forever , avendo una certa quantità di pacchi lamellari anche da buttare via.

Al momento sembra funzionare , poi vedremo....


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Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts

Posted - 10 Jun 2005 :  08:53:21  Show Profile  Send Rick an ICQ Message  Click to see Rick's MSN Messenger address
Per lo studio del guidaflusso ti offro "a gratisse" quattro dico quattro pacchi da buttare via su cui fare esperimenti, purchè non siano incollati...così li tolgo da lì e li metto su quelli buoni

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jonnyrd62
Manico con pelo (sullo stomaco)

1547 Posts

Posted - 12 Jun 2005 :  22:50:10  Show Profile
Cavolo ho visto solo ora il post,bene Mauro son contento che la modifica vada bene ho visto che hai usato il carbonio verde prova con quello blu che da molti + bassi,e se hai due stopper in + prova a darmeli che volgio provare una cosina ok? ciao


Ognuno di noi nasce con un tot di carburante nel serbatoio di cui non conosce la quantità.
A qualcuno è stato fatto il pieno,altri ne hanno la metà,altri nascono che sono già in riserva.
L'unica è tirare come se nulla fosse,quando poi sentirai che il carburatore si svuota improvvisamente,è giunto il tuo momento.
Non fa niente.
L'importante è non essere andato a passo di lumaca tutta la vita per paura di questo momento.
Walter Villa
Se devi vivere tutta la vita strisciando come un verme, alzati e muori!

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Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts

Posted - 13 Jun 2005 :  09:35:53  Show Profile
Ok, quest'anno è l'anno delle lamelle monopetalo
Anc'hio sto facendo lo stesso lavoro con le lamelle prelevate da un motore da kart (125) ma ho intenzione di togliere del tutto gli stopper.
Circa lo snervamento per via del traversino centrale mancante, posso consigliarvi di lasciarne un moncherino attaccato alla punta della cuspide in modo da dare un piccolo appoggio al centro della lamella.
Il tutto, magarai, rifilato e arrotondato in modo da ostacolare il meno possibile il flusso.


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RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts

Posted - 15 Jun 2005 :  12:04:53  Show Profile
Uhm, scusate ma sono curioso : qualcuno di voi sa come si fa il guida flusso e potrebbe descrivermelo o postare qualche foto, se ha fatto già degli esperimenti??? Mi interesserebbe molto realizzarlo Anche qualche disegno andrebbe bene, ovviamente
Denghiu

Chi nasce tondo, non muore quadrato

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Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts

Posted - 15 Jun 2005 :  14:42:21  Show Profile
Praticamente chiudi il pacco lamellare come se ci fossero le lamelle (può bastare del semplice nastro adesivo).
All'interno inserisci un tondo di qualcosa che poi puoi sfilare, del diametro del collettore e intorno "getti" con l'acciaio rapido.
Attendi che si solidifichi il tutto, togli l'anima del diametro pari al collettore e poi con un qualunque flessibile, fresetta, lima ecc ecc.
Bisogna che gli dai una forma ad aprire in modo che si raccordi il diametro del colelttore con quello della valvola.
Ci sono anche dei guidaflusso da inserire dentro ma.... quì andiamo più sul complicato.


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RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts

Posted - 15 Jun 2005 :  15:12:03  Show Profile
Grazie Prontolo, già così mi hai dato un grossissimo aiuto visto che non sapevo proprio da dove iniziare
Ma i guidaflusso complicati di cui parli...... sono quelli che si mettono all'interno.... tipo quelli che hanno già di serie i pacchi lamellari G-Force ( o come si chiamano )????

Chi nasce tondo, non muore quadrato

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Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts

Posted - 15 Jun 2005 :  17:30:16  Show Profile
i guidaflusso sono delle paratie (tipo le bandelle laterali delle F1 per intenderci) che hanno il solo scopo di indirizzare il flusso evitando o "governando" le turbolenze interne e cercando di mantenere veloce il flusso.
In alcuni prototipi, il mio preparatore, le realizzava con delle lamelle tagliate e annegate nella resina.

Ho ultimato anch'io i miei pacchi lamellari monopetalo (stasera misuro anche lo spessore).
Li ho fatti senza gli stopper ma con le sole piastrine (sempre di derivazione kartistica. Speriamo che non si schianti nulla in breve tempo........
Il prossimo passo sarà la realizzazione del guidaflusso dentro in resina.


P.S. Ho fatto un sacco di foto dei lavori in corso e di quelli finiti ma..... ancora non ho l'album on line.
Cercherò anche di realizzare un articoletto di come fare i lavori e magari lo posto.


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Ax-racing
Consigliere

4517 Posts

Posted - 15 Jun 2005 :  17:33:29  Show Profile  Visit Ax-racing's Homepage  Click to see Ax-racing's MSN Messenger address
E se invece di scrivere fiumi di parole e album fotografici
degni di un matrimonio (cosa che comunque dovrete fare lo stesso
dopo......) vi portaste dietro tutti gli esperimenti
in corso allo yf, cosi' alla sera tra un condorello e un
pacco lamellare si tien viva la compagnia no ?

Alex

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maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts

Posted - 15 Jun 2005 :  17:35:49  Show Profile  Send maurord an ICQ Message  Click to see maurord's MSN Messenger address
Alex , preparati , perchè domani sera ti "parcheggio" nel letto il motore a cilindri girati e il telaio del mito , così oltrechè la discussione serale ti tengo sveglio anche di notte.


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Ax-racing
Consigliere

4517 Posts

Posted - 15 Jun 2005 :  17:39:20  Show Profile  Visit Ax-racing's Homepage  Click to see Ax-racing's MSN Messenger address
bene, io per contraccambiare
ti piazzo nel letto il carter CG da sladare
e poi ti pongo una serie di domandine che
fino a ferragosto stiamo la'

heheheh

Alex

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Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts

Posted - 15 Jun 2005 :  17:40:13  Show Profile
1000 parole, una sola foto.........

se non sbaglio era così?????



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