Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 TECNICA
 Elaborazioni, modifiche e special...
 cheetah cub new kit
 Forum Locked
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 7

seb4lo
S&T (suole e tacchi)

28 Posts

Posted - 14 Jun 2005 :  10:18:54  Show Profile

Here is a +7 crank , 68 bore dyno run of a guy i know very well

THOSE ARE REAR WHEEL HP !!

110 octane gas, 38mm tmx carbs, Shearer inframe pipes, "improved stock"

480 RDLC BLUE
421 CHEETAH CUB TZR R

Edited by - seb4lo on 14 Jun 2005 10:19:44
Go to Top of Page

MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts

Posted - 14 Jun 2005 :  10:19:17  Show Profile  Click to see MCGIVERX's MSN Messenger address
Mortacci, se non si spacca alla prima sparata è da panico, immaginate quel kit da + di 100 cv su una super alleggerita 115-120 kg.............sono curioso di vedere chi sarà il primo a montarlo.

Edited by - MCGIVERX on 14 Jun 2005 10:38:03
Go to Top of Page

wiler
Manico

687 Posts

Posted - 14 Jun 2005 :  11:04:15  Show Profile
saluti wiler
le seb riposta domani
ma
75/80hp con blocco di 392cc
albero motore originale con biella di blaster
pistonne di blaster diametro 68mm
testa di banshee

carburatori di 26
per les marmitte , io pensa que no originale

per le kit 421cc
albero motore con "masse +4mm " per corsa piu longua
biella di blaster , pistonne di blaster , testa di banshee

con marmitta di pista e carburatori di 34 , io pensa que le motore =+di 90cavalieri

le seb ditche que 1 motore di 440 con grosso carburatori , marmitte di pista , albero motore +7mm, pio fare +di 100 cavalieri ala rota posteriore

ma le seb oh savere piu que me

mercy,mercy..claude....poi ne parleremo di persona a misano...comunque avendo gia' un albero a corsa lunga +4mm ed essendo intenzionato a voler montare un motore con carburatiori originali x me 75 80 hp alòla ruota sono un buon traguardo sempre con tutte le problematiche che un kit banshee possa avere in termini di giri massimi e di erogazione,,,,ma avendo notato che solo 10 cavalli in piu' alla ruota sono una belle differnza e mi danno una buona impressione ..per adesso 80 cavalli senza spendere un gran mucchio di soldi sarebbero una cosa da provare
mercy,mercy.. claude.... puis nous en parlerons personnellement au misano... de toute façon en ayant déjà' un arbre à la course longue +4mm et en étant intentionné à vouloir monter un moteur avec du carburatiori x originaux je 75 80 hp alòla tourne ce sont toujours une bonne ligne d'arrivée avec tous les problématique qui un kit banshee puisse avoir en termes de maximums tours et d'erogazione,,,,ma en ayant remarqué que 10 chevaux seuls en plus' à la roue ce sont un beau differnza et je me damne une bonne impression.. pour l'instant 80 chevaux sans dépenser un grand tas d'argent seraient une chose à essayer

mercy seb4lo merci pour les renseignements
Go to Top of Page

RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts

Posted - 14 Jun 2005 :  16:25:53  Show Profile
Mortacci, davvero! Che robbbba

L'unica nota: avete visto come l'assenza della YPVS crei un vuoto a 8.500 e poi spara su un picco dagli 8.700 ai 10.500? Praticamente dagli 8.7 ai 10 sale repentinamente di una cosa come 35 cv. Invece sotto i 6 non c'è quasi niente e sale di una 60ina di cv fino agli 8.7... Forse è un po' troppo "puntato" in alto e "stretto" ( 6-10.000 = 4000 rpm utili ), come range di utilizzo... Sbagli una marcia o un'uscita di curva, perdi tutto quello che avevi costruito...
Con questo non che pretendo un motore da pista che tira già dai 2.000 rpm ( se non davvero mettemoje un jtd e famo prima )... ma dai 4.5-5 sì, almeno hai qualche margine

Chi nasce tondo, non muore quadrato

Go to Top of Page

maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts

Posted - 14 Jun 2005 :  17:34:39  Show Profile  Send maurord an ICQ Message  Click to see maurord's MSN Messenger address
considera una cosa.....

uscendo di curva , mal che vada a 7000-7500 giri , ti ritrovi mediamente con 5-10 cv in più che con un r6 che a quel regime , se va bene ha 40-50 cv. quindi prima che il 4t sia entrato in coppia a 8000-10000 giri , tu hai già cambiato 4 marce e sei alla curva succcessiva.....

ironia a parte starebbe bene con un bel cambio ravvicinatoche ti permetta di sfruttarlo.

Go to Top of Page

seb4lo
S&T (suole e tacchi)

28 Posts

Posted - 14 Jun 2005 :  18:31:00  Show Profile
I have to use google translation to understand what you say but

You are right , it s too peaky but , as i said at the begining , the US guys tune their engine for DRAG ....

Remember , you can detune ... get upper compression and design large RPM pipes , because , the main probleme is that there are no pipes for this engine ....

I have a +4 421 cc set up and i ve designed myself my pipes , rolled and welded them . The plan was 3500 usable range NOTHING LESS , usable range is 80 % of the power peak .

I ve also designed the head to a torquy set up , i really think that i ll get a strong 3500 powerband , then it will be a track racer and not a Drag racer like the engine on the picture .

Thats why the companie who sells this engines gived one to me , us guys have develloped Drag set up for theire quads , i have to find the set up for race bike .

I ve raced last here with a 480 cc set up ( about 2000 to 2500 usable range ) , really hard to use but THAT ROCKS

480 RDLC BLUE
421 CHEETAH CUB TZR R

Go to Top of Page

wiler
Manico

687 Posts

Posted - 14 Jun 2005 :  19:33:58  Show Profile
mi capita un francese..che un po' mastico e...mi scrive in inglese....
questo e' quello che ho capito con un programma:

il m'arrive un Français.. qu'un po' je mâche et... il m'écrit en anglais....
celui-ci et' ce qui ai compris avec un programme

Ricordi, Lei inscatola detune... trovi compressione superiore e disegno che grande RPM suona il piffero, perché, il probleme principale è che non ci sono tubi per questo motore....

Io ho un 421 del +4 cc mettere su ed i ve si disegnarono i miei tubi, rotolarono e li saldarono. Il piano era 3500 serie usabile Nulla Meno, serie usabile è 80% della vetta di potere.

Io ve disegnarono anche la testa ad un set di torquy su, i realmente pensano che i ll trovano un powerband forte del 3500, poi sarà un corridore di pista ed un corridore di Diligenza non piace il motore sul ritratto.

Thats perché il companie che vende motori questo gived uno a me, noi ragazzi hanno develloped Trascinare messo su per theire quadruplet, i devono trovare il set su per bicicletta di corsa.

Io ve corsi durano qui con un set di cc del 480 su (approssimativamente 2000 a 2500 serie usabile), veramente duro da usare ma Quello Culla

--------------------------------------------------------------------------------
480 Blu di RDLC
421 ghepardo Cucciolo TZR R

quindi non ho capito un fico secco....
seb non potresti ,solo per me ,scrivermi oltre l'inglese anche in f
donc je n'ai pas compris de figue sèche....
seb tu ne pourrais pas, seul pour moi, m'écrire aussi au-delà de l'Anglais en français???
rancese???

Go to Top of Page

Turbo-555
Manico

707 Posts

Posted - 14 Jun 2005 :  20:01:48  Show Profile  Visit Turbo-555's Homepage  Click to see Turbo-555's MSN Messenger address
mammamia wiler...vista quella traduzione di gooooogle mi si sono rizzati i capelli..hehe

Traduzione umana:
"avete ragione, é un po poco utilizzabile con un range del genere,ma come ho detto all'inizio questi kit li usano per drag racing (1/4 di miglio)

Ricordate, che si può ridurre l'elaborazione...ottenere più compressione (?) e fare degli scarichi per larghi rpm, il gran problema, e che non ci sono scarichi per questo motore...

Io ho un +4 421cc kit e ho disegnato personalmente gli scarichi, arrotolati e saldati insieme.
Il piano era 3500 di range utilizzabile, NIENTE DI MENO, range utilizzabile é l'80% del picco di potenza.

Ho anche disegnato la testa per più coppia (credo), credo che riuscirò ad avere un forte 3500, così sarà una pistaiola e non dragracer come il motore nella foto.

Questo é perché la compagnia che li vende me ne ha dato uno,noi abbiamo sviluppato impostazioni Drag per i loro quad, devo trovare le impostazioni per moto da corsa.

Ho corso l'anno scorso con un 480cc (+o- 2000-2500 di range utilizzabile), veramente difficile da usare, ma SPACCA!!"

OK, questo dovrebbe essere più comprensibile, di qualche cosina non sono sicuro, perché scrive un pochino strano...

ciaoo
Turbo-555
Go to Top of Page

wiler
Manico

687 Posts

Posted - 14 Jun 2005 :  21:11:52  Show Profile
grazie Turbo-555...a me pare che adesso sia moooolllltooo + comprensibile....da quello che ha aggiunto seb 4lo e tradotto turbo-555 presumo che per raggiungere lo step da 75-80 hp ( e da quello che mi aveva detto clauderochefort 75/80hp con blocco di 392cc
testa di banshee 75/80hp con blocco di 392cc
testa di banshee) penso che seb4lo abbia utlizzato il kit da 392 con testa banshee e caruratori originali..qualcuno che ne ha capito qualcosa in piu' me lo conferma??
Go to Top of Page

seb4lo
S&T (suole e tacchi)

28 Posts

Posted - 15 Jun 2005 :  08:30:25  Show Profile
I have a 421 cc set up = +4 crank , blaster rods and 68 blaster pistons , stock banshee modified head , stock TZR reeds , stock 31K carbs

I try to test it with a std set up in order to give advices to the guys who will us it ...

the 392 cc set up is about 80 easy RWHP on 91 pump us gas ....

480 RDLC BLUE
421 CHEETAH CUB TZR R

Go to Top of Page

RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts

Posted - 15 Jun 2005 :  11:18:28  Show Profile
quote:
Originally posted by maurord

considera una cosa.....

uscendo di curva , mal che vada a 7000-7500 giri , ti ritrovi mediamente con 5-10 cv in più che con un r6 che a quel regime , se va bene ha 40-50 cv. quindi prima che il 4t sia entrato in coppia a 8000-10000 giri , tu hai già cambiato 4 marce e sei alla curva succcessiva.....

ironia a parte starebbe bene con un bel cambio ravvicinatoche ti permetta di sfruttarlo.

Sì, in effetti hai ragione. Un 4T lo devono lasciare molto più alto per farlo riprendere bene... noi abbiamo in ogni caso un vantaggio in più. Bono, bono Comunque il cambio dell'RD mi sembra abbastanza ravvicinato... mi pare che sale di 500 rpm ad ogni cambiata. Quando avevo i 34 ( che ho ancora, ma devo fare gli ugelli per la mix col tornio, visto che i PJ non li hanno e io uso la moto prevalentemente su strada ), la moto aveva ( lo so che sembra strano ma è così ) una progressione dal basso che era una cosa fantastica. E' vero che avevo i by-pass e tutto il resto, ma era una cosa allucinante: dai 3-4000, saliva che era un piacere. Addirittura di 6° potevo riprendere anche da 3000 senza scalare e senza impiccare il motore a far fatica a salire. Con quella configurazione lì ( la mia preferita ) il cambio con rapportatura, pignone, corona e cerchi originali, sembrava addirittura un pelino corto... anche se poi ( come dico sempre ) oltre i 200 faceva fatica a salire e a 210 a 10500 tendeva a fermarsi... ma il problema è la carena ( cupolino ) originale, che è troppo datata e approssimativa per bucare l'aria... Sono curioso di vedere come va con l'aerodinamica TZR-R...
Vabbe', scusate, sono andato ampiamente fuori tema...
In ogni caso questo kit, ritornando in carreggiata , è molto appetitoso. Poi Seb ha fatto, secondo me, un ottimo lavoro dato che ha sviluppato delle marmitte e dei setup dedicati. Sì, è vero che magari c'è dietro il business, ma quando il business è corretto, allora è ok Sempre meglio che il tizio che ti si avvicina di soppiatto e ti dice che lui ha i segreti per farti raggiungere i 100cv alla ruota, se gli dai 200 euro...
L'unica cosa che però mi bloccherebbe è la mancanza delle YPVS... ma vabbe', per 100cv ALLA RUOTA, il sacrificio si potrebbe pure fare

Hi Seb, you did a good job on your engine. Heads, reeds, pipes and so on... good good, really, because ( as you said ) we could tune our own engines to a speed setup, and not to a drag one. I said that the range was only peakly, but only to friendly speak about the engine's features That kit is really... tasteful
Bye

Chi nasce tondo, non muore quadrato

Go to Top of Page

wiler
Manico

687 Posts

Posted - 15 Jun 2005 :  18:55:29  Show Profile
I have a 421 cc set up = +4 crank , blaster rods and 68 blaster pistons , stock banshee modified head , stock TZR reeds , stock 31K carbs

I try to test it with a std set up in order to give advices to the guys who will us it ...

the 392 cc set up is about 80 easy RWHP on 91 pump us gas ....

Io ho un cc del 421 mettere su = +4 manovella, verghe di blaster e 68 pistoni di blaster morte di scorta cambiò testa, scorta che TZR ricopre di canniccio approvvigioni 31K carbs

Io tento di esaminarlo con un set di std su per dare consigli ai ragazzi che ci vogliono esso...

il cc del 392 messo su è approssimativamente 80 RWHP facile 91 ci pompi benzina....
Go to Top of Page

maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts

Posted - 15 Jun 2005 :  19:00:51  Show Profile  Send maurord an ICQ Message  Click to see maurord's MSN Messenger address
giuseppe , ma prova cambiare traduttore!!!!!!

Go to Top of Page

rd84
Manico

846 Posts

Posted - 15 Jun 2005 :  21:54:06  Show Profile
.....SCORTA CHE TZR RICOPRE DI CANNICCIO APPROVVIGIONI ....ammazza che pastrocchio è roba da schiantare dal ridere...!a parte questi traduttori di m...., io penso che il KIT in oggetto , possa essere adatto come erogazione ad un uso stradale , solo dopo pesanti modifiche al diagramma dei cilindri e un attento studio degli scarichi e del sistema di aspirazione ; il BANSHEE nasce con ben altre aspettative di utilizzo .....oltretutto sono molto diverse anche le masse in gioco e tutta la ciclisica del mezzo ...il motore è studiato per lavorare al meglio in quel telaio , con quel peso e per garantire quel tipo di utilizzo .
Sinceramente il kit CHEETA , non mi sembra neanche molto ben rifinito ....per quei soldi mi comprerei due bei cilindri racing da SIDECAR usati e poi vediamo chi ottiene il compromesso migliore tra potenza ed erogazione per l'uso stradale ! spero comunque che qualche pazzo se li compri ...lio se potessi li comprerei anche solo per il gusto di vederli più da vicino .
Go to Top of Page

paolo52
Manico

949 Posts

Posted - 16 Jun 2005 :  09:20:08  Show Profile
Piccolo particolare....
avete visto che sotto i 6000g/' non stà neanche in moto?
E' un drag si parte sfrizionando a 7-8000 g/' con subito na' botta da 60 hp.
La vedo dura gestire un motore del genere, la mancanza delle YPVS si vede proprio sotto i 6.000 e non il "buco" agli 8.500, quello manco te ne accorgi hai già più di 45 ft-lbs ovvero 6,22 kgm o 63,5 Nm

paolo52
Mito-RD350 in costruzione

Go to Top of Page
Page: of 7 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page