| Author |
Topic  |
|
doctorbart
Manico

708 Posts |
|
|
Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts |
Posted - 10 Jun 2005 : 11:39:15
|

Non oso pensare quel povero cambio come urla........ |

|
 |
|
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 10 Jun 2005 : 11:57:11
|
???? il cambio non urla...... cambia !
Mauro, ricordi cosa fantasticavamo sotto la pioggia del mercatino a reggio emilia ???
come sempre si pensa una cosa e qualcuno la ha gia' fatta 
Alex |
 |
 |
|
|
MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts |
Posted - 10 Jun 2005 : 13:50:40
|
| Bella però mi sa che dopo devi montare una valigia rigida della GIVI sul lato dx della moto per bilanciarla...........hihihihihi |
 |
 |
|
|
Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts |
Posted - 10 Jun 2005 : 14:12:20
|
quote: Originally posted by ax-racing
???? il cambio non urla...... cambia !
Alex
 Come diceva il capomeccanico della Ferrari "oriano Ferrari" su Soccmaker....... .... e il cambio...... non conviene..... |

|
 |
|
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 10 Jun 2005 : 14:30:54
|
quote: Originally posted by MCGIVERX
Bella però mi sa che dopo devi montare una valigia rigida della GIVI sul lato dx della moto per bilanciarla...........hihihihihi
No!
........se ne metti un quarto dall'altra parte   
Alex |
 |
 |
|
|
MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts |
Posted - 10 Jun 2005 : 14:34:30
|
| Lo sapevo che tu non hai limiti...........grande Alex. |
 |
 |
|
|
maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts |
Posted - 10 Jun 2005 : 14:37:11
|
Alex , guarda che anche quello l' hanno già fatto......
Magari con 2 cilindri in un senso e 2 nell'altro.......
Reverse ti dice qualcosa     |

|
 |
|
|
RickRD
Quasi manico

354 Posts |
Posted - 11 Jun 2005 : 00:02:03
|
Idea molto interessante, seppur non originale. La realizzazione sembra ottima. C'e' pero' un particolre che mi lascia un po' perplesso: che caspita di albero motore ci piazzi in quel carter? I paraculi mica dicono nulla in proposito! Anche per l'accensione qulche problemino ci sara' sicuramente!!!! Ciao |
RickRD 1WT + MitoRD!!! |
 |
|
|
doctorbart
Manico

708 Posts |
Posted - 11 Jun 2005 : 08:57:27
|
rick per l'albero non ci sono problemi basta scoppiarne unoe prelevare solo la parte centrale e riaccoppiarlo con un'altro dove hai tolto la spalla del volano. il problema è come posizionarli? due sopra e uno giù o tutti e tre a 120° . l'unico dilemma è l'accensione. |
L'rd ??? La miglior moto per il piacere terreno! Brucia i copertoni non la tua anima!
 |
 |
|
|
ataru 7
Manico con pelo (sullo stomaco)

1449 Posts |
Posted - 11 Jun 2005 : 09:41:00
|
secondo me è una schifezza, va bene su un quad non su una moto, e un quattro il linea addirittura! poi luce a terra nulla, onestamente mi attrae di più la disposizione che ho suggerito al dottore in separata sede (e che ho paura realizzarà!) mi pare più adeguata, oltre che già utilizzata  |
 |
 |
|
|
RickRD
Quasi manico

354 Posts |
Posted - 11 Jun 2005 : 15:47:43
|
quote: Originally posted by doctorbart
rick per l'albero non ci sono problemi basta scoppiarne unoe prelevare solo la parte centrale e riaccoppiarlo con un'altro dove hai tolto la spalla del volano. il problema è come posizionarli? due sopra e uno giù o tutti e tre a 120° . l'unico dilemma è l'accensione.
Ok, a dirsi e' facile, poi pero' bisogna vedere se funziona e quanto dura! ;-) Accoppiarli con du manovelle a 0° e una a 180° e', IMHO, follia pura. Vibrerebbe come un landini testacalda!!!!!! Ciao |
RickRD 1WT + MitoRD!!! |
 |
|
|
Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts |
Posted - 13 Jun 2005 : 09:30:38
|
Il top credo che sia una disposizione a 120° ma quale sarebbe l'accensione che comanda tre scintille così fasate???
Per l'albero, il lavoro che ha suggerito il doc è l'unico e il più semplice, solo che poi come la mettiamo con le vigbrazioni???? A questo punto un super Big Bang..... tre cilindri fasati a 0°   |

|
 |
|
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 13 Jun 2005 : 09:40:47
|
heheeh
cosi' invece dei 400 mt con partenza da fermo fai i "110 ostacoli"     
tornando seri, tanto di cappello a realizzazioni di questo tipo (anche se quella in questione non mi pare completa e funzionante, o comunque con tutti i problemi del caso affrontati e risolti) pero' ritengo che siano "cose" un po' oltre la mia "portata" e comunque implicano una tale e tanta serie di problemi che la cosa diventa lunga e difficile
insomma io non mi imbarcherei in una avventura del genere
Alex |
 |
 |
|
|
MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts |
Posted - 13 Jun 2005 : 11:06:52
|
pero' ritengo che siano "cose" un po' oltre la mia "portata"
non essere modesto Alex, da te questo ed altro..............ciao. |
 |
 |
|
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 13 Jun 2005 : 11:57:52
|
Bono bono Mc.
come ben sai non sono molto addentro in modifiche motoristiche (diciamo che vorrei muovere i primi pasi con qualcosa di ben piu' semplice) e poi, che credete, c'ho scritto Alex sulla tuta mica "Mandrake" !!!!!!
Alex |
 |
 |
|
Topic  |
|