| Author |
Topic  |
|
rd84
Manico

846 Posts |
Posted - 10 Jun 2005 : 21:28:20
|
|
dopo il giro a CHIANCIANO , la mia 31K non parte più ! la benzina passa perchè le candele si bagnano ...la scintilla c'è ....cosa cavolo può essere ? domani smonto la testa ....spero di non trovare un bel buchetto su un pistone .....anche se temo !
|
|
|
n/a
deleted

1998 Posts |
Posted - 10 Jun 2005 : 23:01:16
|
Eppure quando sei ripartito, la moto "suonava" proprio bene. Magari è una stupidaggine... Facci sapere. Tico |
 |
|
|
Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts |
Posted - 12 Jun 2005 : 11:14:47
|
quote: Originally posted by rd84
domani smonto la testa ....spero di non trovare un bel buchetto su un pistone .....anche se temo !
Se dovesse esserci un buco, lo verificheresti anche senza smontare le termiche! COmunq. anche se fosse, il 350 dovrebbe accendersi con un pistone buono e uno ciucco! FAcci sapere
|
 Chi sa fare fa ...chi non sa fare insegna!
|
 |
|
|
Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts |
Posted - 12 Jun 2005 : 12:04:00
|
| Anche se la scintilla scocca, potrebbe esserci un'interruzione sulle pipette o sui cavi AT, l'hai lavata? |
   |
 |
|
|
rd84
Manico

846 Posts |
Posted - 12 Jun 2005 : 15:46:35
|
| Ma se c'è scintilla , come fà ad esserci interruzione nei cavi AT ? FATEMI CAPIRE ....! |
 |
|
|
rd84
Manico

846 Posts |
Posted - 12 Jun 2005 : 15:48:57
|
| ...La moto ultimamente partiva molto male ...sembrava perennemente ingolfata di brutto ! partiva però solo con l'aria tirata e si ingolfava appena si apriva il gas ......una volta accesa teneva il minimo molto male e acceòlerando si affogava spengendosi . |
 |
|
|
Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts |
Posted - 12 Jun 2005 : 18:59:26
|
...La moto ultimamente partiva molto male ...sembrava perennemente ingolfata di brutto ! partiva però solo con l'aria tirata e si ingolfava appena si apriva il gas ......una volta accesa teneva il minimo molto male e acceòlerando si affogava spengendosi .
Puoi controllare i pistoni infilando dal buco delle candele un cacciavite o un altro attrezzo che entri e nn provochi danni! Fatto cio', tira giu' i carburatori e controlla la loro pulizia! Il manuale di riparazione spiega bene come fare! Dai che è solo un po "voncia" e nulla di piu'! Ricky potra' spiegarti bene come misurare i cavi e pipette candele! CIao |
|
 |
|
|
rd84
Manico

846 Posts |
Posted - 12 Jun 2005 : 21:53:18
|
| bene.....allora ricky ....come si controllano 'stì cavi ? |
 |
|
|
Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts |
Posted - 12 Jun 2005 : 22:11:33
|
bene.....allora ricky ....come si controllano 'stì cavi ?
Devi aver pazienza..sta sera usciva con una figa mondiale...una delle tante!..è un gigolo'!  |
|
 |
|
|
Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts |
Posted - 13 Jun 2005 : 09:37:58
|
quote: Originally posted by Ferro
Devi aver pazienza..sta sera usciva con una figa mondiale...una delle tante!..è un gigolo'! 
Stika...... e pensare che mi sembrava una personcina tranquilla |

|
 |
|
|
RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts |
Posted - 13 Jun 2005 : 11:19:10
|
...La moto ultimamente partiva molto male ...sembrava perennemente ingolfata di brutto ! partiva però solo con l'aria tirata e si ingolfava appena si apriva il gas ......una volta accesa teneva il minimo molto male e acceòlerando si affogava spengendosi .
Ora sparo una cavolata... Non è che ti si è svitato uno dei getti del massimo? A me una volta è successo, anche se non sull'RD, e i sintomi erano quelli: al minimo ok perchè lo spillo è giù e chiude, ma se apri si spegne perchè è come se avessi un getto del 400 metrico ( il foro del polverizzatore ), nonostante lo spillo parzializzi un po'... Poi le candele fradice... Insomma: smontare 2 carbs è più agevole di smontare le termiche  |
Chi nasce tondo, non muore quadrato
 |
 |
|
|
Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts |
Posted - 13 Jun 2005 : 21:35:07
|
quote: Originally posted by Prontolino
quote: Originally posted by Ferro
Devi aver pazienza..sta sera usciva con una figa mondiale...una delle tante!..è un gigolo'! 
Stika...... e pensare che mi sembrava una personcina tranquilla
Eh,sai da quando sono di nuovo single...  
Innanzi tutto,l'alta tensione è in grado di "saltare" delle piccole interruzioni nel cavo o nella pipetta esattamente come lo fa tra gli elettrodi della candela, il problema è che l'energia dispersa da questo "salto" viene sottratta a quella che provoca la scintilla, e questa avviene quando hai la candela in mano, ma non quando la candela si trova in una miscela di combustibile.
Poi, per misurare la pipetta devi svitarla dal cavo A.T. e mettere un puntale dove avvita il cavo e l'altro dove va la candela: devi misurare 5 Kohm circa, se il valore è molto più alto cambia la pipetta. I cavi AT devono dare un valore prossimo a zero, però nel 500 si sfilano dalle bobine, sul 350 mi pare siano resinati.
Ferro: un' altra battuta del genere e non ti faccio più amico!
|
   |
 |
|
|
Cesare
Manico

671 Posts |
Posted - 16 Jun 2005 : 13:11:19
|
Verifica l'integrità del tubicino che sta tra i due carburatori, quello in gomma che sta li come collegamento, e verifica con attenzione. Fammi sapere. ciao |
 |
|
|
rd84
Manico

846 Posts |
Posted - 26 Jun 2005 : 22:42:22
|
| .....è partita !!!!!!! ho rifatto tutte le saldature dei connettori , cambiati i carburatori , cambiati cilindri , testa , pistoni e marmitte .....volevo anche vedere che non partisse !!!!!!!!comunque dovevo rifare le termiche ....quindi ho approfittato ; grazie dei consigli ; adesso mi mancano solo da montare i dellorto vhsa 32 che ho comprato ..... |
 |
|
|
Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts |
Posted - 27 Jun 2005 : 08:27:32
|
Cazzarola, hai un'altro motore, ci credo che è partita.........
|

|
 |
|
|
Campana
Presidente Onorario

3640 Posts |
Posted - 27 Jun 2005 : 11:59:53
|
| Si, vabbè... ma alla fine quale era il problema? |
 "Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino) "Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io) "Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari) "Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720) "Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi) |
 |
|
Topic  |
|