| Author |
Topic  |
|
|
maurilio
Quasi manico

245 Posts |
Posted - 17 Jun 2005 : 10:12:46
|
Ciao ragazzi. Volevo segnalarvi una pubblicazione che ho acquistato proprio ieri, giunta al secondo numero:

Nel primo numero si parlava di motori a 4T, ma in questo si affronta nei dettagli il fantastico mondo del 2T. L'immagine della copertina è nascosta da un pagina che raffigura un particolare della SUZUKI 750 2T, di cui si è parlato non molto tempo fa. La sorpresa vedendo il propulsore del Gammone mi ha incuriosito, certo avrei preferito trovare il V4 della Regina, ma l'importante è trovare ancora documenti tecnici tali da accrescere il nostro bagaglio di informazioni (almeno il mio).
Visto che ho parlato dell'RG 500, vi faccio vedere anche la copertina di una rivista in lingua francese che ho 'trovato' in un'edicola. Diventa difficile resistere al fascino del due tempi, anche se il marchio non ha i 3 diapason, però lascio a voi i commenti:

Per quelli che possono riuscire a trovare gli arretrati, voglio segnalare anche i numeri delle riviste relativi ad alcuni modelli YAMAHA trattati:

Ehi! Se qualcuno riesce a trovare numeri interessanti, o se volete qualche scansione di questo dossier, fate un fischio!!
|

"Le moto hanno fascino" - Fonzie - Happy Days |
|
|
ASSETATO
Manico

765 Posts |
Posted - 17 Jun 2005 : 10:29:05
|
| ciao. Per il primo volume, dove si trova e quanto costa? E'n allegato con una rivista o è un volume a parte? |
 |
 |
|
|
maurilio
Quasi manico

245 Posts |
Posted - 17 Jun 2005 : 11:33:14
|
Ciao. L'opera si compone di 4 volumi. Il primo volume fino a l'altro ieri lo trovavi in edicola sempre a €9.90. Ora probabilmente si troverà solo in qualche libreria o dimenticato in qualche chiosco.
Questo è il sito di Legend Bike : http://www.legendbike.it/
Questo è il sito dell'editore: http://www.giorgionadaeditore.it/
|

|
|
|
maurilio
Quasi manico

245 Posts |
Posted - 20 Jun 2005 : 11:15:09
|
Per un gustoso rientro dallo YF, potete trovare in edicola l'ultimo numero (Luglio 2005) di 'Motociclismo d'Epoca' che praticamente è dedicato al 50° anniversario di mamma YAMAHA!

Che immagini, che sospiri!
|

|
|
|
maurilio
Quasi manico

245 Posts |
Posted - 30 Sep 2005 : 09:12:24
|
Ciao a tutti, ieri pomeriggio trullo trullo ho fatto una visitina al mio giornalaio preferito e mentre si discuteva del più e del meno ho acchiappato dallo scaffale questa rivista che compro saltuariamente, per cercare qualche bell'articolo che mi convincesse ad acquistarla.

Dalla copertina non ho notato nulla di particolarmente interessante, ma arrivato a pagina 92 dedicato alle "vecchiette - le classiche", (ma che cog...nazzi), ho subito inquadrato una piccola immagine (la 18) di una RD350 naked telaio nero sella rossa! Mi sono detto: "che bella!", poi ho iniziato a leggere la descrizione che la definisce nella motivazione d'acquisto 'Un gioiello ululante. Una moto innovativa e ancora - molto - veloce oggi. Come non volerne una?'.
Il pensiero si è spinto immediatamente alla mia Regina ed ho provato il desiderio di leggere qualcosa anche di lei, rendendomi conto che è sempre più difficile strappare qualche centimetro quadrato sulle riviste d'oggi! Ma non molto lontano, sulle pagine 94, 95 e 96 sono rimasto pietrificato, con gli occhi sgranati e le braccia tese alla vista di una "perfetta" regina, posseduta (credo solo nel senso di proprietà), da un tipo che nell'ultima pagina mostra chiaramente i segni di uno squilibrio che credo tutti nel Club portiamo come vanto!
Nelle pagine dedicate alle "Moto Icone", non si racconta moltissimo di questa "creatura" definita ovviamente come pietra miliare, ma se avete voglia di sbirciare la rivista (tanto non è sigillata), senza acquistarne almeno due copie per paura di sgualcire le pagine in futuro, fiondatevi dentro un'edicola e godetevi lo spettacolo.
Ciao, si torna alla normalità! |

|
|
|
Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts |
Posted - 30 Sep 2005 : 09:36:31
|
Si Maurillio.....gia preso!  E' veramente bellissima...pero' visto che e' stata usata, secondo me e' stata rinfrescata da poco.....anche perche' tra tubi in treccia e la piastra di sterzo un po' sporchina e consumata, dovrebbe avere almeno 20/30milakm....... |
 |
 |
|
|
maurilio
Quasi manico

245 Posts |
Posted - 13 Oct 2005 : 09:56:34
|
Ueeeeeeh! Non bastavano i numeri di Motociclismo e Motociclismo d'Epoca dedicati all'anniversario di mamma YAMAHA!
In edicola trovate un gustoso numero di Moto Storiche datato Novembre 2005 che riprende le fasti storiche di questa factory, aggiungendo anche qualche particolare delle nostre RD (mi pare che per la Elsie nera abbiano ricopiato l'articolo di qualche anno fa, ma va bene ), ci sono tantissime foto da ammirare!
A presto

|

|
|
|
maurilio
Quasi manico

245 Posts |
Posted - 19 Oct 2005 : 11:48:03
|
Su segnalazione di 'luglio94' ecco una immagine del 12° fascicolo dell'opera 'Moto Mondiale Collection' della Gazzetta dello Sport che include per 'soli!!' 8,90 neuri un modello in scala della famosa YAMAHA che tutti conosciamo:
 A presto! |

Edited by - maurilio on 19 Oct 2005 11:48:50 |
 |
|
|
maurilio
Quasi manico

245 Posts |
Posted - 09 Nov 2005 : 09:37:05
|
Ciao belli. Ho appena acquistato il quarto ed ultimo numero di questo speciale. Se per voi può essere interessante anche quello che riguarda le nonne delle nostre amate due ruote, dateci un'occhiata.

Buona lettura. |

|
|
|
maurilio
Quasi manico

245 Posts |
Posted - 07 Feb 2006 : 10:34:46
|
Buongiorno a tutti.
Sono contento quando si parla di RD e sono molto più contento quanto le riviste d'oggi si occupano ancora delle nostre belle fumose.
Guardate un pò .....

|

|
|
| |
Topic  |
|