Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 TECNICA
 Manutenzione e riparazione
 Contagiri elettronico (vizi e virtu)
 Forum Locked
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts

Posted - 17 Jun 2005 :  16:42:08  Show Profile
Sto finendo di sm.......re con la mia rd che ogni tanto si permette il lusso di trovarmi qualche problema anche la dove era tutto a posto e quindi senza nessun programma di lavori (visto anche il tempo rimasto per lo YF).
Da ultimo, il contagiri elettronico che ho intenzione di montare sulla mia 31K.
Mi sono fatto una piccola riceca sul forum e ho trovato che per installarlo basta trovare un positivo sotto chiave, un negativo ed il segnale prelevandolo dal filo arancione della bobina.
Ho fatto tutto questo, accendo la moto ma.... tutto morto.
Prova a verificare che tutto sia ben collegato e ...niente.
Tiro fuori dallo scatolone un'altro contagiri di una R che ho preso per pezzi e ..... niente.
Guardo la F2 che ho e che sono sicuro che funzioni (perchè provato) e.... niente.
Telefono al Campana per cercare Mauro per informazioni (anche con tre fili non è facile sbagliare) e..... ninete (era in giro)
prendo un contagiri di una strumentazione Aprilia, lo collego con i tre fili (di uguale colore) e ....... funziona ma è per un monocilindrico

Che cavolo c'ha sto contagiri per non funzionare??????
Adesso torno di la e provo i contagiri nell'altra moto e poi????

manuel.p
Primi passi su un 2 tempi...

97 Posts

Posted - 17 Jun 2005 :  20:43:17  Show Profile
Prova a dare un'occhiata qui :

http://www.rd-club.it/frmdlclb/topic.asp?TOPIC_ID=2827

Due tempi ??
Ehh... bei tempi !!

Go to Top of Page

doctorbart
Manico

708 Posts

Posted - 18 Jun 2005 :  00:18:25  Show Profile  Click to see doctorbart's MSN Messenger address
come ha detto manuel leggi il post.
il filo che deve andare al contagiri è quello nero con striscia gialla che esce dalla cdi e va anche alla centralina ypvs se non erro.

L'rd ??? La miglior moto per il piacere terreno! Brucia i copertoni non la tua anima!
Go to Top of Page

Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts

Posted - 19 Jun 2005 :  16:51:44  Show Profile

Io mi sono fatto fregare da un vecchio post in cui sia Mauro che il Rancidone rispondevano che il filo da utilizzare per il segnale era quello arancio che fa alle bobine.
Mi sono fidato in quanto ricordo ce le Motoplat avevano le bobine con un morsettino dedicato proprio al segnale del contagir.

ieri allo YF, RIck mi ha detto la stessa cosa e quindi con calma sistemero anche quello.

TKS a tutti.

P.S. il contagiri della strumentazione Aprilia o TZR 125 funziona con i tre fili collegati come ho fatto io

Go to Top of Page

m63g69
S&T (suole e tacchi)

39 Posts

Posted - 17 Apr 2009 :  11:38:39  Show Profile
ciao, mi interessa come funziona con il contagiri del tzr, per cortesia mi puoi indicare quali fili collegare ??? dovrei avere un filo nero, uno grigio ed uno marrone per RD, der il tzr invece ne ho uno nero, uno arancio ed uno che non ricordo.
grazie
Massimo
Go to Top of Page

Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts

Posted - 20 Apr 2009 :  22:39:07  Show Profile  Visit Rancido+'s Homepage
...maaaa... hai rivolto la domanda a qualcuno in particolare???

...mille misure, un solo taglio...
Go to Top of Page

m63g69
S&T (suole e tacchi)

39 Posts

Posted - 21 Apr 2009 :  17:25:28  Show Profile
mah a nessuno in particolare ... ho letto che è stato adattato il contagiri del tzr e visto che ne ho uno lo volevo installare. ciao
Go to Top of Page

Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts

Posted - 21 Apr 2009 :  19:55:46  Show Profile  Visit Rancido+'s Homepage
Sul mio TZR uso una strumentazione di una 125 sportiva non ben identificata, ma ho anche (pur non avendola mail utilizzata) una strumentazione originale TZR.
Se per quendo sarò tornato a casa (sono fuori per lavoro) non avrai avuto risposta da nessuno, posso provare a buttarci un occhio.

...mille misure, un solo taglio...
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page