Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 TECNICA
 Elaborazioni, modifiche e special...
 teste con OR
 Forum Locked
 Printer Friendly
Previous Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

paolo52
Manico

949 Posts

Posted - 16 Aug 2005 :  08:42:16  Show Profile
Assolutamente nessun problema di surriscaldamento, anche in due in salita, l'acqua è sempre rimasta entro "metà strumento". Come detto nel precedente post credo che il problema sia stato dovuto all'aver montato la testa ancora con il sigillante fresco, di fatto si è letteralmente spalmato fuori e n'era rimasto veramente poco tra testa e cilindro.
Ora ho messo del comune silicone rosso per alta temperatura (per quello nero il meccanico era chiuso) ed ho aspettato una mezz'oretta prima di chiudere tutto. Il lavoro è venuto bene non si vede nessuna sbavatura rossa.
Gli OR invece tengono alla grande

paolo52
Mito-RD350 in costruzione

Go to Top of Page

Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts

Posted - 16 Aug 2005 :  15:56:55  Show Profile  Visit Rancido+'s Homepage
quote:
Originally posted by nic65

La testa sul mio tornio non ci sta.....pensavo ad una guarnizione ricavata da un foglio di rame,visto il costo dell'originale,che ne pensate?

Innanzitutto complimenti a Paolo per il bel lavoro fatto, "fatti non pugnette" diceva qualcuno .
Ho solo il rammarico che non ho visto, e tutt'ora non vedo, le foto iniziali, quelle del primo post (le hai forse rimosse?).
Per la guarnizione di rame del Nic credo che a lume di naso possa funzionare, ma posso dirvi con certezza che ho riciclato un numero imprecisato di volte la guarnizione originale del tremmezzo, semplicemente "sfogliandola", pulendola a dovere e spalmandola con della pasta siliconica per guarnizioni (rossa o nera che sia, ho usato quella della Motorsil).
E non ho mai avuto la benchè minima perdita e/o trafilaggio.
Ciò però non significa che il lavoro degli OR non debba essere fatto, anzi, ce l'ho nel mirino da tempo 'sta cosa!
Era solo per dire che, pur non avendo ancora le teste OR, non si è obbligati a dover ricomprare ogni volta una nuova guarnizione.

...mille misure, un solo taglio...
Go to Top of Page

paolo52
Manico

949 Posts

Posted - 16 Aug 2005 :  17:43:07  Show Profile
quote:
Originally posted by rancido
[br.. e tutt'ora non vedo, le foto iniziali, quelle del primo post (le hai forse rimosse..

Bho misteri di internet, ho rifatto copia e incolla con i links, riapparse

paolo52

Go to Top of Page

itachi
Quasi manico

366 Posts

Posted - 16 Aug 2005 :  20:39:52  Show Profile
ho fatto come hai detto tu..rancido ..ho utilizzato solo la guarnizione centrale pulita e spalmata di motorsil nero ...x adesso tutto ok
Go to Top of Page

Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts

Posted - 17 Aug 2005 :  08:51:06  Show Profile  Visit Rancido+'s Homepage
Grazie Paolo, ma ora sono curioso di chiederti un dettaglio:
le foto che hai postato le hai scattate tu (è la tua testata?) oppure le hai prese da quelache parte?
Te lo chiedo perchè il nome del file delle immagini che hai postato è di bikepics, con tanto di sigla RZ.
E' la tua testata o no quella nelle foto?
Per Itachi, vai tranquillo che se hai sigillato tutto per bene e le "sfoglie" della guarnizione non stanno male non avrai problemi di sorta

Go to Top of Page

itachi
Quasi manico

366 Posts

Posted - 17 Aug 2005 :  09:58:56  Show Profile
yes...rancido...fino a oggi messun problema
Go to Top of Page

paolo52
Manico

949 Posts

Posted - 17 Aug 2005 :  11:53:35  Show Profile
quote:

.... il nome del file delle immagini che hai postato è di bikepics, con tanto di sigla RZ.
E' la tua testata o no quella nelle foto?

E' intitolata RZ perchè il sito è USA, pertanto per loro le RD sono quelle ante YPVS. La testa è quella modificata dal sottoscritto; sullo stesso post c'è anche la foto presa dal sito svedese.

quote:
....pensavo ad una guarnizione ricavata da un foglio di rame,visto il costo dell'originale,che ne pensate?

Rame ed alluminio (+acqua) creano una "pila" per cui l'alluminio perde elettroni e si "mangia"

paolo52

Go to Top of Page

Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts

Posted - 17 Aug 2005 :  12:33:05  Show Profile  Visit Rancido+'s Homepage
quote:
Originally posted by paolo52

....Rame ed alluminio (+acqua) creano una "pila" per cui l'alluminio perde elettroni e si "mangia"

...'sto cacchio de Paolo!!!
Pà, non ti nascondo che certe volte mi fai paura.....

Go to Top of Page

paolo52
Manico

949 Posts

Posted - 17 Aug 2005 :  17:44:57  Show Profile
quote:

Pà, non ti nascondo che certe volte mi fai paura.....

E non ti dico se m'incontri di notte .... BUH!

paolo52

Go to Top of Page
Page: of 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page