| Author |
Topic  |
|
marcoRD
Manico

984 Posts |
Posted - 22 Jun 2005 : 23:08:15
|
|
vorrei aumentare i cv. della mia piccola F2. Ho visto che ci sono dei kit per maggiorare i pistoni 0.8, secondo voi può essere un miglioramento o nella realta non si guadagna molto. Vorrei trovare una modifica che mi consenta di arrivare almeno a 250. Avete consigli????
|
|
|
ASSETATO
Manico

765 Posts |
Posted - 22 Jun 2005 : 23:11:45
|
quote: Vorrei trovare una modifica che mi consenta di arrivare almeno a 250.
di cilindrata? perchè è l'unico 250 che puoi raggiungere. se la moto non è preparata per nulla inizia con delle espansioni e poi lavora o fai lavorare i cilindri. Per le finezze chiedi agli altri che ne sanno di più, ma dubito che a 250 ci arrivi anche la 500... |
 |
 |
|
|
marcoRD
Manico

984 Posts |
Posted - 22 Jun 2005 : 23:25:05
|
| attualmente ho acquistato espansioni giannelli, ho installato lamelle aktive, mi preparo alla camapana a denti dritti, ma ho bisogno di maggiore potenza da trasformare in kilometraggio. Pensavo quindi al kit pistoni 0.80 maggiorati, ma non conosco i vantaggi. Se qualcuno ha sperimentato qualche soluzione per aumentare la velocità mi faccia sapere. Grazieeeeeeeeeeeeeeee |
 |
|
|
ASSETATO
Manico

765 Posts |
Posted - 23 Jun 2005 : 00:34:16
|
| con i pistoni a mio giudizio risolvi poco e niente. fai sbavare bene i cilindri e monta dei carburatori più grossi. Una cosa che frena la rd in velocità è la conformazione obsoleta delle carene. c'è chi ha adattato carene più filanti, credo che possano regalare più delle altre modifiche in termini di velocità massima. |
 |
 |
|
|
marcoRD
Manico

984 Posts |
Posted - 23 Jun 2005 : 00:54:31
|
| stamo apposto la mia è una naked...... |
 |
|
|
Campana
Presidente Onorario

3640 Posts |
Posted - 23 Jun 2005 : 01:42:33
|
Che intendi per più potenza???? Dove devi usare la moto? |
 "Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino) "Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io) "Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari) "Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720) "Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi) |
 |
|
|
rdmaury
Manico con pelo (sullo stomaco)

1058 Posts |
Posted - 23 Jun 2005 : 02:11:59
|
meglio naked che con carena originale |
 |
|
|
Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts |
Posted - 23 Jun 2005 : 08:53:40
|
| Così a occhio, credo che per raggiungere i 250Km/h con una RD350 naked, ti servirebbero almeno 110CV... |
   |
 |
|
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 23 Jun 2005 : 09:32:45
|
A 250    
e con una naked per di piu' 
scusa le mie perplessita' ma ci sono alcuen cosette che non mi tornano, sto usando in questi giorn una R1 (orrore gridera' qualcuno ) trasformata in naked: le mie sensazioni sono che a 130 kmh sembra di andare a 200 quando la moto era carenata, non solo, una ciclistica moderna e efficente coem quella dell'r1 (come se non bastasse monto ohlins davanti e dietro) risente della trasformazione ad alte velocita' accennando a lievi e controllabili ondeggiamenti ....... detto cio' non capisco come una rd, che gia' tende ad ondeggiare mentre la parcheggi (se tutto non e' curato alla perfezione) possa rimanere insieme ai 250 orari   
tornando poi al motore, cocordo che i cavalli per lanciarla a tale velocita' sono probabilmente impossobili da trovare dentro al 350.
Alex |
 |
 |
|
|
RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts |
Posted - 23 Jun 2005 : 13:03:22
|
Uhm Marco, aspe' che mo ne parliamo I 250 sono obiettivamente un traguardo... impossibile. Secondo me i 220 sono forse discretamente raggiungibili, con un'elaborazione mirata e un'aerodinamica più efficente...... e non un pignone da 16, ma da 18 visto che il 17 ti arriva a 220 a 11.000 rpm, ma gli 11.000 mi sa che sono già fuori il picco di potenza massima delle Giannelli ( qualcuno ha un grafico della prova al banco delle Giannelli??? ), per cui devi accordare la rapportatura al regime di potenza massima del motore, facendo collimare, quindi ( prova dopo prova ), la massima velocità raggiungibile, col regime di potenza massima del motore. Forse massimo massimo che puoi raggiungere sono i 230, ma già serve un bel po' di fortuna e parecchio lavoro sul motore e altri dettagli. Marco, secondo me aumentare "solo" la cilindrata, senza altri accorgimenti all'aspirazione ( by-pass, guidaflussi, lamelle ad hoc... per carburatori ad hoc - 34mm o superiori... ), ai travasi ( migliormento-affinamento ), allo scarico ( aumento della superfice della luce di scarico e se si riesce trovare lo spazio per i booster ), alle fasature del motore ( aumentandole/allungandole ) e altro che sicuramente mi dimentico, non serve a niente o comunque a poco. Ottieni sicuramente una moto più pronta, ma non ottieni quella potenza necessaria. Poi come diceva Ax, se ottieni un'elaborazione tale da farti raggiungere queste velocità, devi pure avere un mezzo con una ciclistica adeguata a farti stare in strada... cosa che l'RD già a 190-200 comincia a diventare un pericolo........"carenata" Scarenata per me è un suicidio. Anche perchè dopo i 160 devi stare col casco sul serbatoio, o se ti alzi ti viene un collo grosso come un tronco di quercia Ma a parte 'sta cosa, l'aerodinamica oltre certe velocità è una sicurezza. Ti schiaccia a terra e ti stabilizza le oscillazioni laterali... la tendenza a sbacchettare, insomma. Naked va bene, ma solo per piccole punte di velocità... tipo per partenze da semaforo, in cui arrivi a un picco momentaneo e poi c'è il semaforo dopo. Ma se vuoi fare prove di allungo, senza carena lascia sta'  E' pericoloso davvero. |
Chi nasce tondo, non muore quadrato
 |
 |
|
|
Campana
Presidente Onorario

3640 Posts |
Posted - 23 Jun 2005 : 14:32:46
|
I 250 con una 350 no nsono impossibili. PEr caso vi ricordate una moto da corse tale Harley Davidson bicilindrica 350 2T ???? La quale con 65 Cv alla ruota e con un peso di 150 Kg aveva sfiorato la barriera dei 250 Km/h !!! Ora con le nostre motine avendo una carenatura di tutto rispetto con un CX non indifferente e con una giusta rapportatura, secondo me i 250 sono pen più che possibili. E quando avrò finito la mia C01, con l'ausilio di un mio amico con telecamera annessa ad R1, vedremo se sarà possibile... |
 "Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino) "Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io) "Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari) "Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720) "Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi) |
 |
|
|
Panza
Quasi manico

304 Posts |
Posted - 23 Jun 2005 : 15:17:22
|
Con un po' di esperienza in pista vi assicuro che i 250hm/h effettivi sono impossibili......... Intanto vi dico che con 60cv alla ruota e carene RS a Miasno ho letto sul digitale da bici ultra preciso non piu' dei 208 veri a 10.800giri Non parlatemi del contakm originale perche' sballa come un alce Servirebbe un dritto di almeno 5 km in discesaaaaaaaa BELIN CHE LIPPE
|
 |
|
|
Campana
Presidente Onorario

3640 Posts |
Posted - 23 Jun 2005 : 15:39:36
|
Di fatti inendo settare il record a Roma sul raccordo anulare di notte...    |
 |
|
|
Panza
Quasi manico

304 Posts |
Posted - 23 Jun 2005 : 15:56:21
|
quote: Originally posted by Campana
Di fatti inendo settare il record a Roma sul raccordo anulare di notte...   
Ricordati che per l'omologazione del record servono tre VELOX |
 |
|
|
RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts |
Posted - 23 Jun 2005 : 16:05:08
|
Hahahhahaha, porco due! Mitttttico Presidente! Ce vojo esse pur'io quando vai   Magari ti scorto fino ai 210, poi cedo er passo   Spero per quell'epoca di avere la carena TZR-R... |
Chi nasce tondo, non muore quadrato
 |
 |
|
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 23 Jun 2005 : 16:31:25
|
mmmmmmm
campa' qua invece della pista mi sa che dobiamo noleggiare un lago salato.........

Alex |
 |
 |
|
Topic  |
|