| Author |
Topic  |
|
paolo52
Manico

949 Posts |
Posted - 29 Jun 2005 : 20:08:59
|
quote: Originally posted by Nessuno
purtroppo non ne so niente della marmitta originale. sapete dirmi di più. marca modello dimensioni o altre caratteristiche che mi possano aiutare nella ricerca della stessa. grazie amici
Posta una foto delle marmitte, se sono "interessanti" si potrebbe fare uno scambio con un paio di originali, così puoi fare anche la revisione senza problemi. |
paolo52 Mito-RD350 in costruzione
 |
 |
|
|
Campana
Presidente Onorario

3640 Posts |
Posted - 03 Jul 2005 : 22:26:08
|
Alura... i 14km/l, o giu di li, con una 350 sono pochini... per non parlare dei 10Km/l. La mia vecchia FII in citta faceva tranquillamente i 16km/l ed in autostrada a 5500 g/m non faceva davvero fatica a fare i 20km/l. Un consiglio... se ha le espansioni montate allora probabilmente avra modificato la carburazione. Se alla 350 alziamo lo spillo anche di una tacca, i consumi aumentano sensibilmente, provato !!! Quindi una volta presa la moto controlla: che il filtro aria sia originale ed in buone condizioni, che le candele siano delle NGK BR9ES in buone condizioni, e che la carburazione sia quella originale. Una volta fatto questo vediamo cosa succede, poi da li si potra operare. Un saluto. |
 "Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino) "Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io) "Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari) "Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720) "Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi) |
 |
|
|
razzorazza
Manico

873 Posts |
Posted - 04 Jul 2005 : 00:54:12
|
ce poco da skerzare la mia con le figaroli e un uso cittadino semi urbano fa davvero i 10 km/L!!!!!!oggi pero facendo il pieno quindi sui diciotto litri se nn erro e con un uso montanaro o fatto piu di 200 km e non e ancora andata in riserva....ricordo però ke lo tirata solo un po nelle gallerie e sulla statale....con le marmitte originali se nn sbaglio mi faceva sui 14.....15... |
 |
|
|
Campana
Presidente Onorario

3640 Posts |
Posted - 05 Jul 2005 : 12:41:47
|
Fatemi capire una cosa... ma i consumi su che base li calcolate??? Non è che per caso credete di andare in pista e fare i 16 km/l, vero? Comunque ora che mi ricordo bene... sempre con la mia FII anche tirandogli il collo notevolemte non sono mai andato sotto i 10 km/l. Torno a dire che dovete controllare le cose che vi ho elencato prima.
Se invece parliamo di una 31K i consumi, per una andatura autostradale di 100/110 km/h, si aggirano su numeri ben differenti... intorno ai 16/17 km/l.
La FII dovebbe consumare meno in virtù dell'introduzione dei power jet ai carburatori e del differente diagramma di distribuzione.
Per la R non so cosa dirvi, in quanto oltre a non averla mai provata ha una carburazione originale "tutta sua".
P.S. Logicamente parlo di una moto in buono stato di conservazione. |
 "Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino) "Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io) "Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari) "Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720) "Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi) |
 |
|
Topic  |
|
|
|