Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 DISCUSSIONI
 Il bar del 2 tempi
 VERNICE CARA COME IL FUOCO
 Forum Locked
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts

Posted - 27 Mar 2003 :  17:20:31  Show Profile  Click to see MCGIVERX's MSN Messenger address
Dopo aver parlato con tante persone che si sono imbattuti nel " problema " di dover riverniciare la regina o la principessa con colori originali e dopo aver sentito i prezzi adir poco imbarazzanti, da 1000.00 a 2000.00 euro circa per una verniciatura completa, le scuse per i costi cosi alti " sa io ho ancora le tolle originali Yamaha " ma dai Yamaha non fa vernice e non esiste vernice originale o non.Bisogna solo sapere la composizione, avere un tintometro e saper fare le tinte.Altra sfida altra battaglia, ho deciso di scendere in campo.Dopo giri e contatti sono arrivato ad un accordo con un carrozziere.Tinte vere ( bianco madreperla e rosso micalizzato )( equivalente per la rosso/nera ), verniciatura completa di carena, parafango, serbatoio, sottosella, codino coprisella tutto a 600.00 euro escludendo la necessità di riparazioni ai vari pezzi, quindi parlo di verniciatura.In caso di necessità può eseguire varie riparazioni però fuori da questo prezzo.Se avete bisogno e se vi sembra buono il prezzo potrete inviarmi i pezzi e penserò io a consegnarli per voi, abito abbastanza vicino alla carrozzeria. Ciao ciao.

Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts

Posted - 28 Mar 2003 :  08:53:57  Show Profile
.....molto interessante ...due /tre anni fa' ho pagato 600 per fare solo il serbatoio e il parafango....Lavoro da artista sicuramente ma acccc....
Go to Top of Page

Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts

Posted - 28 Mar 2003 :  13:28:37  Show Profile  Send Rick an ICQ Message  Click to see Rick's MSN Messenger address
Interessante,si.
Ma sono compresi tutti gli adesivi originali?
Avevo una mezza idea di riportare all'origine la mia 500...una volta riavuta dal meccanico

Go to Top of Page

MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts

Posted - 28 Mar 2003 :  15:42:23  Show Profile  Click to see MCGIVERX's MSN Messenger address
No Rick, si parla di verniciatura.Se guardi indietro nel forum avevo già affrontato il discorso adesivi, caduto nel dimenticatoio sembra, ho una ditta che mi fornisce il kit completo a 180.00 euro se non ricordo male, basta guardare nel forum.Comunque se conosci i prezzi correnti.......se hai bisogno fammi sapere.Di dove sei? Ciao ciao.

Go to Top of Page

MAXRD500
Moderatore

595 Posts

Posted - 28 Mar 2003 :  15:45:50  Show Profile  Click to see MAXRD500's MSN Messenger address
quote:
Originally posted by MCGIVERX

No Rick, si parla di verniciatura.Se guardi indietro nel forum avevo già affrontato il discorso adesivi, caduto nel dimenticatoio sembra, ho una ditta che mi fornisce il kit completo a 180.00 euro se non ricordo male, basta guardare nel forum.Comunque se conosci i prezzi correnti.......se hai bisogno fammi sapere.Di dove sei? Ciao ciao.

Mc...x la rosso/nera 500?...come devo fare per averlo?...famme sapè
Go to Top of Page

MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts

Posted - 28 Mar 2003 :  16:04:46  Show Profile  Click to see MCGIVERX's MSN Messenger address
Max settimana prossima provo a contattarli perchè quando li avevo sentiti parlavano del kit per la rosso/bianca.Non so se era solo perchè è la più comune o se facciano solo quelli, comunque li sento.Ciao ciao Ermanno.

Go to Top of Page

maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts

Posted - 28 Mar 2003 :  20:54:25  Show Profile  Send maurord an ICQ Message  Click to see maurord's MSN Messenger address
Ho visto alcuni Kit di adesivi anche per il 350, ma il risultato finale non è certo da concorso....

Penso che la cosa migliore sia ricavare il tutto da un aerografista.

Per quel che mi riguarda lo faccio in caso homeself, ma conosco aerografisti e non " carrizieri" che per 1000-1200 euro riportano all' antico splendore, anzi anche meglio...

Go to Top of Page

Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts

Posted - 29 Mar 2003 :  11:22:15  Show Profile  Send Rick an ICQ Message  Click to see Rick's MSN Messenger address
Ciao Ermanno,sono di Torino.Per quanto riguarda il kit di adesivi mi interesserebbe,la mia "era" rosso-bianca(47X del 1984).Il problema però è la conformità all'originale.Se vedi il mio post sull'elenco ASI,l'interesse sarebbe quello di riportare la moto all'originale per conservarla al meglio possibile.L'alternativa che stavo considerando era quella di trovare una moto radiata a poco prezzo da cui recuperare le sovrastrutture originali,se qualcuno sa qualcosa...

Go to Top of Page

MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts

Posted - 27 Jan 2006 :  10:13:03  Show Profile  Click to see MCGIVERX's MSN Messenger address
Ragazzi in prezisione dell'arrivo delle carene RD500 del buon Ataru riesumo questo vecchio poss, per chi ne avesse bisogno ricapitolo:

-Tinte vere ( bianco madreperla e rosso micalizzato )( equivalente per la rosso/nera ), verniciatura completa di cupolino, 2 fianchetti carena, puntale, parafango, serbatoio, 2 sottosella, codino e coprisella tutto a 600.00 euro compreso il posizionamento degli adesivi, escludendo la necessità di riparazioni ai vari pezzi, quindi parlo di verniciatura

- kit adesivi RD500rosso/bianca, già disponibili, ed RD500 rosso/nera, in arrivo, 150.00 euro

Se qualcuno è interessato mi contatti ciao ciao.

Go to Top of Page

marcoRD
Manico

984 Posts

Posted - 27 Jan 2006 :  16:31:24  Show Profile
ragazzi per chi è nelle vicinanze di roma, posso dirvi che il carrozziere da cui vado, per sistemare il serbatoio (aveva tre bozzi), riverniciare con colori identitici all'originale, fianchetti parafango, serbatoio, ripulire i cerchi, compreso l'incollaggi odegli adesivi, ha preso 400 euri. Il lavoro è venuto perfetto e mi ha anche detto che è in grado attraverso un'altra società con cui ha contatti, di poter rifare qualunque adesivo pari all'originale, ad un costo veramente competitivo. Considerate che lo conosco e mi tratta bene, ma non credo che arrivi a 600 euro se si tratta solo di riverniciare.
Go to Top of Page

n/a
deleted

1998 Posts

Posted - 27 Jan 2006 :  17:49:42  Show Profile
Chiedo un chiarimento ad entrambi:
la verniciatura si intende compresa di stesura "a regola d'arte" degli adesivi, e successiva passata di trasparente?
Grazie e ciao.
Enrico

Go to Top of Page

Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts

Posted - 27 Jan 2006 :  18:41:29  Show Profile  Send Rick an ICQ Message  Click to see Rick's MSN Messenger address
L'RD500 ha solo il serbatoio con gli adesivi sotto trasparente.

Go to Top of Page

rd84
Manico

846 Posts

Posted - 27 Jan 2006 :  18:48:31  Show Profile
per marcord , mia sorella stà a Valle Aurelia e quindi vengo spesso a Roma .....mi puoi chiamare o mandare una mail per ulteriori informazioni sul tuo carrozziere ? il mio cell. è 329 7966914 ENRICO .
Go to Top of Page

marcoRD
Manico

984 Posts

Posted - 27 Jan 2006 :  21:23:08  Show Profile
ti faccio uno squillo domani
Go to Top of Page

marcoRD
Manico

984 Posts

Posted - 27 Jan 2006 :  21:24:13  Show Profile
x tico. completa di tutto
Go to Top of Page

n/a
deleted

1998 Posts

Posted - 28 Jan 2006 :  00:22:28  Show Profile
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page