Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 TECNICA
 Manutenzione e riparazione
 pulizia
 Forum Locked
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

marcoRD
Manico

984 Posts

Posted - 03 Jul 2005 :  00:06:58  Show Profile
Chi mi può indicare un buon prodotto per togliere i residui di olio e grassi su cerchi,forcelle,metallo.

doctorbart
Manico

708 Posts

Posted - 03 Jul 2005 :  08:37:40  Show Profile  Click to see doctorbart's MSN Messenger address
Fulcron della arexons è il migliore che ho provato fino ad ora

L'rd ??? La miglior moto per il piacere terreno! Brucia i copertoni non la tua anima!
Go to Top of Page

Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts

Posted - 03 Jul 2005 :  10:23:05  Show Profile
Petrolio bianco (lo trovi in ferramenta nei formati 0,5 e 1 lt), che non mangia le guarnizioni e ha anche un potere lubrificante oltre a lasciare un velo protettivo, lo passi con un pennellino lo lasci agire un po' e poi ci ripassi ancora.
Per alcune cose è ottimo anche lo sgrassatore "Chante Clair" che trovi in un qualsiasi supermercato, ti consiglio però come per il Fulcron di fare prima una prova su piccole parti perchè non tutti i materiali reagiscono allo stesso modo con prodotti così aggressivi.

Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many).
One shot, one kill. Leave no man behind !

Edited by - Alexelfo on 03 Jul 2005 10:24:38
Go to Top of Page

Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts

Posted - 03 Jul 2005 :  11:28:59  Show Profile  Send Rick an ICQ Message  Click to see Rick's MSN Messenger address
Concordo con l'Elfo: il Fulcron peraltro non mi ha entusiasmato e costa più di uno sgrassatore generico, solo per il fatto di avere l'indicazione "per moto" sulla confezione(potere del marketing).
Il petrolio lampante o il gasolio danno ottimi risultati, attenzione solo all'impianto frenante.

Go to Top of Page

Jetpilot
Manico con pelo (sullo stomaco)

1012 Posts

Posted - 03 Jul 2005 :  16:56:29  Show Profile  Visit Jetpilot's Homepage
Il migliore che abbia mai usato e che non mancherà mai nel mio garage è il Kerosene. Sgrassa, non attacca la vernice nè la gomma ed è adatto quindi anche per lavare la catena di trasmissione...

www.v4power.com - Get fast or die tryin'
Go to Top of Page

paolo52
Manico

949 Posts

Posted - 03 Jul 2005 :  19:00:51  Show Profile
quote:
Originally posted by marcoRD

Chi mi può indicare un buon prodotto per togliere i residui di olio e grassi su cerchi,forcelle,metallo.

Entro certi limiti qualsiasi detersivo per stoviglie, io lo compero al Lidl per un paio di euro al lt, i cerchi se non sono incrostati vengono come nuovi, con lo stesso prodotto (diluito) lavo anche auto e moto.

paolo52
Mito-RD350 in costruzione

Go to Top of Page

Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts

Posted - 04 Jul 2005 :  15:10:38  Show Profile
L'avrò ripetuto miglioni di volte e non mi stancherò mai di dire che gli sgrassatori a spruzzo per casa vanno benissimo.
Io utilizzo il Pulimax della MaFra che è identico a quello del supermercato ma concentrato (si consiglia l'utilizzo diluito 1/10 o 1/15)
Io in alcuni posti lo metto concentrato puro e va alla grande. Sgrassa anche cose molto vecchie e molto appiccicose come il grasso per la catena.
Il problema è che secca le mani alla grande ma comunque ha l'innegabile vantagio di essere risciacquabile con l'acqua e quindi resta perfettamente pulito e secco senza roinare gomme, guarnizioni, vernici ecc ecc.

Go to Top of Page

Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts

Posted - 04 Jul 2005 :  15:36:51  Show Profile
quote:
Originally posted by Prontolino
Il problema è che secca le mani alla grande.....

Ma un paio di guantini no ehhh ??
Lo Chante Clair sgrassatore, cmq ha il vantaggio del profumo di marsiglia......ahhhahhahhahahhah ahò se qualcuno legge il forum stì giorni ci prende per casalinghe.net, e poi qualcuna non ci venga a dire che non ci intendiamo di prodotti per la casa.....

Go to Top of Page

Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts

Posted - 04 Jul 2005 :  16:46:14  Show Profile  Click to see Ferro's MSN Messenger address
quote:
Originally posted by Alexelfo

quote:
Originally posted by Prontolino
Il problema è che secca le mani alla grande.....

Lo Chante Clair sgrassatore, cmq ha il vantaggio del profumo di marsiglia......ahhhahhahhahahhah

....sono estercofatto...!!
Go to Top of Page

marcoRD
Manico

984 Posts

Posted - 05 Jul 2005 :  01:16:16  Show Profile
la miseria, ne sapete più voi della lavandaia sotto casa mia. Grazie non speravo in tanta cultura..........
Go to Top of Page

Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts

Posted - 05 Jul 2005 :  11:22:16  Show Profile
Devi vedere se iniziamo a parlare di come trattare la seta ed i delicati..... (p.s. ma per le mutande il Fulcron va bene lo stesso????.... il Napalm????)

Go to Top of Page

Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts

Posted - 05 Jul 2005 :  11:43:21  Show Profile
Se ci sò residui di compustione......granate al fosforo potrebbero andare, però non degeneriamo adesso ehhhh

Go to Top of Page

ASSETATO
Manico

765 Posts

Posted - 05 Jul 2005 :  15:06:06  Show Profile
io per le "sgommate" più ostinate uso il brake cleaner, a secco.
ocio ch quello cava anche il metallo!
p.s. ci pulisco in genere le porcate che sbava la marmitta ogni tanto sul cilindro... e le filettature prima di metterci il 243.

Go to Top of Page

marcoRD
Manico

984 Posts

Posted - 06 Jul 2005 :  14:56:20  Show Profile
ragazzi grazie a tutti, ma forse è meglio fermarsi qui. Ho paura che andando avanti qui la situazione scappa di mano. Mi sono comunque convinto che il miglior prodotto per pulire è l'olio di gomito. Grazie a tutti
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page