Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 TECNICA
 Elaborazioni, modifiche e special...
 Mi si è afflosciato il mono....
 Forum Locked
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts

Posted - 08 Jul 2005 :  10:03:43  Show Profile
Fermi tutti, non inziate a pensare subito male!!!!!

Sto sistemando il capannone ed ho spostato la mia special e me la sono trovata estremamente bassa dietro.
Li per li non ho dato peso alla cosa ma oggi mi sono accorto che effettivamente era troppo bassa e la causa era il fatto che il mono dietro (DS) si era totalmente compresso.
Penso che sia dovuto ad uno sgonfiamento dell'aria interma ma..... dopo così poco tempo da quando l'ho ritirato dall'essere stato revisionato completamente????

A questo punto devo farmi mandare anche la pompa e continuare a spompettae in continuazione.

Può essere che dallo YF è sempre stata ferma???

ASSETATO
Manico

765 Posts

Posted - 08 Jul 2005 :  10:34:39  Show Profile
mono sgonfio...spompettare...ci sono più doppi sensi in questo post che in una sit com della fox...
Hai visto la bmw hp2? Ha il mono ad aria, e di serie ha una pompa da bici e una livella sul telaietto dietro...Forse è ora di comprare quella...O di pompare...

Go to Top of Page

Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts

Posted - 08 Jul 2005 :  11:12:11  Show Profile
Da quello che sò il DS meno lo si usa e più si sgonfia.....davvero stò post è tremendo a livello di doppi sensi ehhhhh

Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many).
One shot, one kill. Leave no man behind !

Go to Top of Page

Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts

Posted - 08 Jul 2005 :  16:22:33  Show Profile
Sempre i soliti!!!!!!!!!!!!!!!!1

io che sin dall'inizio ho detto di non pensare male....... e voi....... Giù di doppi sensi (e sensi unici!!!)

Formulo la domanda in un'altra maniera più consona ll'etica che vige nel forum....
Hem.....

E' normale che in meno di un mese un monoammortizzatore appena revisionato mi perda aria scaricandosi ?????? (e quindi chiudendosi completamente sotto il peso della moto stessa???)

Go to Top of Page

ataru 7
Manico con pelo (sullo stomaco)

1449 Posts

Posted - 08 Jul 2005 :  17:50:44  Show Profile  Visit ataru 7's Homepage
si Simone, è successo pure a me, ho posto la stessa domanda in un altro forum e per poco non mi bruciavano come eretico per eesermi posto lo stesso interrogativo.
vai di pompetta (a me il boss DS ha consigliato 10 atm serbatoio grande e 5 atm il piccolo)

Go to Top of Page

Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts

Posted - 08 Jul 2005 :  17:56:30  Show Profile
Fiortuna che non lo uso per strada, se no davvero mi toccava fare come al BMW.... e mettere la pompetta sulla moto

Go to Top of Page

Ax-racing
Consigliere

4517 Posts

Posted - 08 Jul 2005 :  18:00:51  Show Profile  Visit Ax-racing's Homepage  Click to see Ax-racing's MSN Messenger address
e la bolla da muratore attaccata al telaio

heheheheh

Alex

Go to Top of Page

RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts

Posted - 08 Jul 2005 :  19:11:56  Show Profile
Un attimo, anche a me i primi tempi dopo l'acquisto ( nuovo a 400 euronzoli ) dal boss DS si sgonfiava da un giorno all'altro Poi è intervenuto il buon Michele "The Click" e mi ha detto: "Aho' er mio non fa mica così Hai provato col nastro di Teflon?" E io:"Che??????" Insomma, mi ha messo un po' di teflon sulle filettature dei raccordi dei serbatoietti e sulle valvoline dei serbatoietti ed ora, da quasi un anno che controllo le pressioni, non mi si è mai scaricato per più di una atmosfera in un mese e passa di uso o di sosta.
In ogni caso a me Bellapadrona ( boss DS, ndr ), mi disse di gonfiare il mio DS a 14-15 atm sul grande e a max 8 il piccolo.

Apro parentesi e chiudo subito: il DS dire che è affidabile e da paura è dire poco

Chi nasce tondo, non muore quadrato

Go to Top of Page

Campana
Presidente Onorario

3640 Posts

Posted - 08 Jul 2005 :  20:48:13  Show Profile  Visit Campana's Homepage  Send Campana an ICQ Message  Click to see Campana's MSN Messenger address
Il mio DS lo gonfio ad 11 sul grande ed a 5 sul piccolo...
Come vedo tutti in maniera differente... bho... forse sarà dato dalla lavorazione artigianale.

Per lo sgonfiamento, diciamo che ogni paio di mesi una pompatina gli andava data.

"Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino)
"Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io)
"Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari)
"Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720)
"Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi)
Go to Top of Page

marcoRD
Manico

984 Posts

Posted - 08 Jul 2005 :  23:42:36  Show Profile
a pompette ma che dite di passare a WP,BITUBO,Ohlins,ecc ecc...invece di scrivere tutta sta roba sulle pompette, l'aria, e via dicendo..............
Go to Top of Page

Campana
Presidente Onorario

3640 Posts

Posted - 09 Jul 2005 :  02:25:14  Show Profile  Visit Campana's Homepage  Send Campana an ICQ Message  Click to see Campana's MSN Messenger address
Perchè mi sa che tu un DS non l'hai mai provato....
Calcola che pesa 1/3 di un ammortizzatore WP, Bitubo o che sia... con un piacere di guida neanche lontanamente paragonabile con gli altri.. fa un po' te !!!!

Calcola che le forcelle DS, tutte e due insieme, pesano 3,5 Kg... te basta ?!?!?!?!

"Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino)
"Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io)
"Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari)
"Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720)
"Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi)
Go to Top of Page

ASSETATO
Manico

765 Posts

Posted - 09 Jul 2005 :  09:48:14  Show Profile
Ds...ma sono le forcelle del partito?
piuttosto, 3,5kg la coppia di steli mi puzza...ma sono senza molle, ad azoto tipo le mupo? D'accordo che le mie sono più grosse (45mm) e lunghe (45mm) ma le marzoccone Magnum che ho peseranno 15kg...
Ah, questi Democratici di Sinistra...

Go to Top of Page

Ax-racing
Consigliere

4517 Posts

Posted - 09 Jul 2005 :  11:16:02  Show Profile  Visit Ax-racing's Homepage  Click to see Ax-racing's MSN Messenger address
Si Asse, le forcelle DS sono totalmete pneumoidrauliche
senza nessuna molla interna e, credo abbiano suia steli che foderi
in lega leggera, ecco spiegato il peso record.

per le tue......
puoi sempre provare ad attaccargli ei palloncini gonfiati ad elio
hehehehehehe

Alex

Go to Top of Page

Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts

Posted - 09 Jul 2005 :  18:40:30  Show Profile
A parte il tutto, il mio, di serbatoi non ne ha neanche uno dato che secondo il Boss DS, per il mio tipo di sospensione non ce n'era bisogno e quindi ha tolto il tutto.
Non ho idea di quanto vada gonfiato (a meno che non ci sia scritto sulle istruzioni) ma comunque sta di fatto che devo comprare la pompetta se so cammino un po basso e con una sospensione leggermente dura!!!!!

Il telon..... ci proverò!?!?!?!?!

Go to Top of Page

n/a
deleted

1998 Posts

Posted - 11 Jul 2005 :  19:31:46  Show Profile
Teflon, non telon, benedetta ignoranza
E' un nastrino bianco che serve per guarnire i filetti, e fa tenuta a pressione.
Se si vuole avere maggior sicurezza, ci sono anche delle "paste" serra filetti che funzionano egregiamente. Certo che se poi va svitato, si bestemmia
Tico
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page