| Author |
Topic  |
|
|
itachi
Quasi manico

366 Posts |
Posted - 08 Jul 2005 : 21:59:22
|
come da consiglio ..chiedo a chiunque del forum abbia disponibile info x incrementare la potenza del motore rd..se qualcuno ha dati e fogli in cui sono raccolte le operazioni da eseguire x arrivare ad un 65 hp alla ruota ,visto che da quello che ho intuito oltre wiler ci sono altre persone che hanno raggiunto bei risultati.che per me sarebbe ottimo,glisarei grato se me lo ppostasse qui..     grazie ...
|
|
|
marcoRD
Manico

984 Posts |
Posted - 08 Jul 2005 : 23:39:02
|
| espansioni,lamelle,cilindri,pistoni,carburatori,campana,volano.dipende solo dalla cifra che hai a disposizione.Ogni modifica costa tempo e denaro. Se non hai problemi puoi arrivare anche a 90\100 cv. |
 |
|
|
Campana
Presidente Onorario

3640 Posts |
Posted - 09 Jul 2005 : 02:44:52
|
Ben detto... ecco le tre famose leggi della modifichistica    T = tempo $ = soldi K = conoscenza
1) K = biciletta 2) K + T = bicicletta con gli sportelli 3) K + T + $ = moto 
O ancora... per fare un buon mezzo...
1) +$ = -T -K (dove K e T tendono a -infinito) 2) -$ = -K +T (dove K e T tendono a +infinito) 3) +K +T +$ = troppo Kulo    |
 "Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino) "Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io) "Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari) "Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720) "Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi) |
 |
|
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 09 Jul 2005 : 08:56:08
|
A Campa' che ti sei mangiato un libro di algebra ??????
scherzi a parte, credo che con l'avvento del rinnovato sito del club, in "apposita area" una bella ricettina del genere ci possa anche stare no ??
avanti motoristi, preparate un bel resoconto dei vostri lavori, non siate timidi 
Alex |
 |
 |
|
|
Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts |
Posted - 09 Jul 2005 : 11:58:02
|
Sicuro che ci sarà l' area "ricette" e anche un link a un tizio Jap, che tengo da parte per non turbare gli animi di buona volontà....
|
Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many). One shot, one kill. Leave no man behind !
|
 |
|
|
Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts |
Posted - 09 Jul 2005 : 18:43:32
|
quote: Originally posted by ax-racing
A Campa' che ti sei mangiato un libro di algebra ??????
scherzi a parte, credo che con l'avvento del rinnovato sito del club, in "apposita area" una bella ricettina del genere ci possa anche stare no ??
avanti motoristi, preparate un bel resoconto dei vostri lavori, non siate timidi 
Alex
Dopo aver letto le formule del Proff. Campana.... e la risposta di AX, ....... sto ancora piegato in due dal ridere!!!!!
SCUSATE L'OT |

|
 |
|
|
itachi
Quasi manico

366 Posts |
Posted - 11 Jul 2005 : 10:25:47
|
intendevo un qualcosa gia' montata e provata con dati sicuri...non so montaggio carburatori da 32 o 34 = 2 hp in piu'..insomma qualcuno che abbia fatto prove graduali dei copmponenti montati con relativi grafici delle migliorie o anche il contrario..quindi altezza di squish .larghezza banda..etc..non per essere troppo puntiglioso ma l'avevo capito che bisogna montare espansioni ..cilindri..rc.etc..  volevo solo sapere se oltre i grafici di wiler ci sia qualc'uno che abbia fatto delle elaborazioni testate al banco e quindi relativi grafici.
grazie |
 |
|
|
Campana
Presidente Onorario

3640 Posts |
Posted - 11 Jul 2005 : 11:45:11
|
Sinceramente delle cose che ho fatto alla moto le uniche cose che posso darti per sicure sono tutto quello che riguarda il telaio ed il suo alleggerimento (modifiche con relativi Kg di guadagno). Ed anche qui comunque sia non ho prove di torsione simulate al PC...
Per il motore si potrebbe parlare di modifiche varie, però di prove al banco non ne ho mai fatte (anche perchè qui a Roma non conosco nessumo che lo abbia ). Se posso darti un consiglio, non puntare a fare delle cose ipersofisticate... ma punta su tante piccole cose semplici ed a "pacchetto chiuso" (sopratutto se non sei molto addentro con la meccanica e la fluidodinamica - come molti di noi ). Calcola che usando tipo: campana delle frizione a denti dritti, espansioni, guidaflusso nel pacco lamellare + lamelle ad "hoc", rifinitura interna dei cilindri e catena senza O-ring... si dovrebbero ad occhio e croce guadagnare una decina di cavallucci in più alla ruota.
Però tieni sempre da conto una cosa moooooolto importante... ovvero le diversità congenite sia nei materiali e sia nelle lavorazioni fatte dalla casa madre. Ti dico questo perchè avendo assemblato in tempi moooolto passati moooolti Personal Computer, capitavano spesso due PC dalle performance differenti seppur assemblati in maniera identica (con gli stessi componenti e marchi). Ora se nel campo dell'HW informatico la precisione di costruzione è a dir poco "infinitesimale" e poco soggetta alle capacità di montaggio, pensa tu cosa può avvenire nella costruzione e nell'assemblaggio di un motore 2T degli anni 80 !!! (vedi il discorso sul fatto dei differenti RDC tra cilindro DX e cilindro SX)... capito cosa ti voglio dire???    E tutto questo senza contare il metereopatismo congenito del 2T...
Un vecchio preparatore di Roma che ho conosciuto indirettamente e che lavorava davvero a modo (tal Levantini "padre" ) quando doveva preparare il motore lo apriva tutto per poi rifarlo... altrimenti, diceva lui, viene una schifezza. |
 "Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino) "Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io) "Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari) "Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720) "Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi) |
 |
|
| |
Topic  |
|
|
|