|
RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts |
Posted - 12 Sep 2005 : 15:40:06
|
Avevo aperto un nuovo topic, quando poi ho visto questo che ne parlava, anche se la mia domanda č un'altra... Riporto tutto qui sotto:
"Lo so che se n'č parlato tanto ma ho bisogno di togliermi un dubbio. La pompa ha ( dietro il dado con testa esagonale da 8mm, quello che tiene ferma la puleggia, per intenderci ) due rondelle di rame: una spessa circa 1-1,5mm e l'altra molto pių sottile, circa 0,1-0,2mm. Se tolgo una di queste rondelle ( se cosė fosse opterei per la pių sottile ), diminuisce la portata d'olio? Il tutto č dato dal problema che la mia moto ( forse complice un olio troppo fluido ) si imbratta "pesantemente" d'olio, formando sia incrostazioni che morchie. Inutile dire che la puleggia č stata settata bene ( alla I tacca piccola, seguendo il senso di rotazione della puleggia stessa ) e controllata che funzioni, ritornando sempre alla tacca d'origine. Infatti anche avendo fatto cosė, il problema permane, anche cambiando olii ( Bell-Ray Si7, Castrol TTS, Bardhal RTS e un forse ai pių sconosciuto "Challoils TTS" sintentico ). L'ultima spiaggia č tentare con questa rondella " |
Chi nasce tondo, non muore quadrato
 |
Edited by - RD Forever on 12 Sep 2005 15:41:23 |
 |
|