| Author |
Topic  |
|
marcoRD
Manico

984 Posts |
Posted - 06 Aug 2005 : 19:05:03
|
|
Secondo voi come si possono rilucidare le forcelle anteriori, ovviamente per la parte finale in acciao opaco?????
|
|
|
n/a
deleted

1998 Posts |
Posted - 07 Aug 2005 : 14:25:36
|
I foderi si possono verniciare, lucidare, anotizzare, cromare o nichelare. Le canne no. Ciao. Tico |
 |
|
|
marcoRD
Manico

984 Posts |
Posted - 07 Aug 2005 : 14:34:05
|
come si possono riportare all'originale senza smontare le forcelle? Immagino lucidare a mezzo carta vetrata, prodotti appositi? avete esperienze in merito? |
 |
|
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 08 Aug 2005 : 10:04:04
|
E' la cosa forse piu' rognosa da fare, sto parlando di riportare alle condizioni originali i foderi forcelle.......
allora, da nuovi (parlo dei foderi chiari, allumnio) sono passati con carta vetrata (sul lato esterno) e lasciati molto piu' grazzi all'interno dove non si vedono poi hanno una bella mano di vernice trasparente. co l'eta' o peggio il trasparente puo' diventare giallo oppure possono esserci dei graffi e segni.
Ho visto numerosissime moto "rifatte" con i foderi lucidati con tela fine e mola a straccio, personalemnte anche se ridiventano belli ed uniformi, si vede lontano un km che la moto e' stata risistemata. in questo modo i foderi diventano lucidi quasi a specchio (e da originali non sono certo cosi') poi nessuno pensa a riverniciarli in trasparente per cui dopo poco tempo osidano e fanno schifo.
personalmente preferisco un fodero "conservato" al limite con la vernice un po' gialla piuttosto che lucidato. se invece e' porprio messo male, proverei a lucidarlo, passare una mano di scotch brite (meglio una mola a scotch brite per tentare una somiglianza con gli originali) e poi vernice. |
 |
 |
|
|
Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts |
Posted - 08 Aug 2005 : 14:43:10
|
Concordo con AlexAx, di questo argomento ne avevamo parlato molto, il mio restauro infatti č fermo proprio su questo punto, i foderi forcella....sig.. Ho provato un po' tutto quello che č stato riportato qui, nei post sopra, ma nulla mi ha soddisfatto, proprio per gli stessi motivi, citati da Alex. Avevo in mente di provare dei trattamenti galvanici, con un laboratorio che conosco, ma al momento č tutto fermo causa chiusura estiva. Ho pensato a una lucidatura e una sabbiatura leggera a creare una sorta di opacizzatura, da trattare poi con trasparente di tipo semilucido. Perņ stiamo nel campo delle ipotesi.... |
Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many). One shot, one kill. Leave no man behind !
|
 |
|
|
marcoRD
Manico

984 Posts |
Posted - 08 Aug 2005 : 22:26:19
|
| bel bordello. Proverņ varie soluzioni e vi farņ sapere. ciao |
 |
|
|
rdmaury
Manico con pelo (sullo stomaco)

1058 Posts |
Posted - 08 Aug 2005 : 23:45:17
|
provate con un po di carta da 1000 e poi strofinate con della ovatta duralight,vi ci potrete specchiare!!!!poi perņ si ossidano lo stesso se nn si da il trasparente      |
 |
|
|
Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts |
Posted - 08 Aug 2005 : 23:57:19
|
Ci stiamo riferendo ai foderi forcella della 31K, giusto? Mi sembra che siano semplicemente sbavate con il nastro...e poi verniciate con trasparente a polvere... Qualsiasi "lucidatore" ha oltre alla mola per lucidare anche il machinario per sbavare a nastro...basta metterci su un nastro a garana fine e dargli una bella passata dove si puo'. Per fare un lavoro del genere, credo sia necessario smontare tutto...per sabbiare via i rimasugli della verniciatura originale e poi per la nuova verniciatura a polvere. Stesso discorso per le pedane.... |
 |
 |
|
|
paolo52
Manico

949 Posts |
Posted - 09 Aug 2005 : 12:15:19
|
quote: Mi sembra che siano semplicemente sbavate con il nastro...
Spazzolatura? |
paolo52 Mito-RD350 in costruzione
 |
Edited by - paolo52 on 09 Aug 2005 17:18:47 |
 |
|
|
nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts |
Posted - 09 Aug 2005 : 16:51:31
|
| io le ho spazzolate,non č granchč,ma lucidate a straccio facevano troppo harley(volutamente minuscolo) |
 |
|
|
Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts |
Posted - 09 Aug 2005 : 17:20:38
|
Scusa Nic, non conoscendola, ho cercato sul vocabolario quella parola che inizia per "h" minuscola, ma non ho trovato niente, che sia uno slang usato dagli idraulici di Milwaukee per indicare i tubi degli sciacquoni ??   |
Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many). One shot, one kill. Leave no man behind !
|
Edited by - Alexelfo on 09 Aug 2005 17:21:55 |
 |
|
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 09 Aug 2005 : 17:23:57
|
Hahahahahaha
caro elfo sara' un acronimo come quelli di paolo noi che siamo dei "niubbi" mica possiamo capirli certi nomi.......
certo che di informamrmi a riguardo, chissa' come mai, non ne ho proprio voglia
      Alex
|
 |
 |
|
|
paolo52
Manico

949 Posts |
Posted - 09 Aug 2005 : 19:53:44
|
quote: Originally posted by ax-racing
Hahahahahaha
caro elfo sara' un acronimo come quelli di paolo noi che siamo dei "niubbi" mica possiamo capirli certi nomi.......
potrebbe essere
Hold American Rag, Lost exaust yet = vecchio straccio americano, perso ancora lo scarico
|
paolo52 Mito-RD350 in costruzione
 |
 |
|
|
nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts |
Posted - 10 Aug 2005 : 09:54:16
|
    sabato mi hanno invitato ad una festa di "quel"concessionario della mia citta'.....ho preferito non andare.... |
 |
|
|
rdmaury
Manico con pelo (sullo stomaco)

1058 Posts |
Posted - 10 Aug 2005 : 18:20:42
|
Ammazza se siete selettivi.....o RD o niente
  |
 |
|
|
n/a
deleted

1998 Posts |
Posted - 10 Aug 2005 : 21:53:46
|
arlei? harli? arledechč? Di cosa state parlando, di moto zappe?                     Tico |
 |
|
Topic  |
|