| Author |
Topic  |
|
|
paolo52
Manico

949 Posts |
Posted - 08 Aug 2005 : 11:49:11
|
Si vedono in vendita dei piatti statori con possibilità di variare l'anticipo d'accensione. Tutti però necessitano dello smontaggio del rotore per accedere alle viti di fissaggio. Domanda: perchè, visto che a determinare il punto d'accensione è la posizione del pick-up, nessuno ha pensato di rendere mobile solo quello? Mi sfugge qualcosa?
|
paolo52 Mito-RD350 in costruzione
 |
|
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 08 Aug 2005 : 11:59:35
|
Non so se ricordo male, ma a Misano qualcuno mi ha mostrato un supporto statore ricavato dal pieno cnc (il pezzo in se' era una goduria solo a vedersi ) e mi pare avesse un ulteriore supportino per il pck up con possibilita' di spostamento mediante asoline ricurve, il tutto condito coreograficamente da una bella scalettina graduata........
Chi aveva questo gioiello ?????
Alex |
 |
 |
|
|
paolo52
Manico

949 Posts |
|
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 08 Aug 2005 : 12:39:07
|
No no quello la aveva la piastra fissa e un supportino per il pick up asolato......
Alex |
 |
 |
|
|
paolo52
Manico

949 Posts |
Posted - 08 Aug 2005 : 12:47:09
|
quote: Originally posted by ax-racing
No no quello la aveva la piastra fissa e un supportino per il pick up asolato......
La qual cosa mi sembra + furba 
Nessuno ha pensato di modificare in tal modo la piastra stock  |
 |
 |
|
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 08 Aug 2005 : 13:04:46
|
beh, come ben saprete non ho ancora messo mano come si deve ad alcun motore (ahhhh   )
si era iniziato tempo addietro a disegnare la campana a denti dritti....... ho un carter in saldatura dalle parti di Torino.....
pero' ancora non mi sono concentrato come si deve con tutti i pezzi belli stesi sul banco dal lavoro ......e' una delle cose che voglio tassativamente fare pero' i tempi sono come sempre biblici.....
portiamo pazienza e vediamo cosa esce fuori.....
Alex |
 |
Edited by - Ax-racing on 08 Aug 2005 13:05:14 |
 |
|
|
Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts |
Posted - 09 Aug 2005 : 00:17:57
|
Eccomi.........  Si il pezzo e' un classico cnc per banshee di derivazione usa... Confermo che ha il supporto per pick up che scorre di circa +/- 15 gradi... |
 |
 |
|
|
Teo
Quasi manico

188 Posts |
Posted - 10 Aug 2005 : 02:00:02
|
| Ti sarei molto grato se postassi la foto del tuo pick up..... |
IN TE DOBI.........SPALENCA!!!!!!!
|
 |
|
|
paolo52
Manico

949 Posts |
Posted - 10 Aug 2005 : 10:06:29
|
Questo è un piatto statore come quello di Maurizio, il piatto è fisso la il pick-up e regolabile

Questo invece è quello di serie modificato per variare l'anticipo. Il problema è che cambiare l'anticipo bisogna smontare il rotore o volano.

|
 |
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 10 Aug 2005 : 12:57:43
|
Porc... quanto sto a rosicà!!!   Vedere 'sta roba e non poter essere "dei vostri" mi fa star male! SOB!!  |
 ...mille misure, un solo taglio... |
 |
|
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 10 Aug 2005 : 13:04:12
|
Famo cosi' allora.....
rosica un piattello statore cosi' lo trasformi in un anticipo variabile !!
Heheheheheh    Alex |
 |
 |
|
|
Teo
Quasi manico

188 Posts |
Posted - 10 Aug 2005 : 14:05:09
|
Grazie Paolo, il piatto accensione l'ho asolato,ma come sapete è brigoso doverla modificare specie se sei in pista.... Ci avevo pensato pure io a creare un pezzettino per potere muovere il pick up e volevo farmi una idea di come si potesse realizzare.... Cm dato che siamo in tema di accensioni, la mia domanda è questa: Si riescono ancora a trovare le accensioni a rotore interno della fems quelle per esempio dei tz? |
|
 |
|
|
paolo52
Manico

949 Posts |
Posted - 10 Aug 2005 : 15:07:04
|
quote: Originally posted by Teo
... Si riescono ancora a trovare le accensioni a rotore interno della fems quelle per esempio dei tz?
A tempo perso (tanto ) sto cercando in rete ma l'unica accensione trovata e la PVL che fa' rotori interni/statori e centraline programmabili (ma costa uno sproposito ) oppure la Ducati ma con rotore esterno. Femsa ed Hitachi le ho trovate solo come citazioni dei bei tempi andati. Tu che sei di Imola prova a sentire la Selettra, mi risulta che siano alquanto stitici nelle risposte ma sarebbe un'ottima oppurtunità |
 |
 |
|
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 10 Aug 2005 : 15:47:26
|
o letto un annucio su Motosprint di una ditta di Chieti si chiama E.M.P.
tratta aggiusta vende statori centraline e affini post ferie provo a contattarli |
 |
 |
|
|
Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts |
Posted - 10 Aug 2005 : 23:18:59
|
Domani passo dal signore che mi aiuta in tutte le stupidaggini che mi vengono in mente e gli chiedo circa le accensioni ad rotore interno che avevano cercato e trovato per un Segoni-TZ 350 che avevano restaurato per le gare storiche. Poi se fate i bravi vi faccio sapere |

|
 |
|
|
Teo
Quasi manico

188 Posts |
Posted - 11 Aug 2005 : 01:41:46
|
| Aspetto con ansia.... |
|