Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 TECNICA
 Manutenzione e riparazione
 Modello motore RD350 in 3D
 Forum Locked
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

K-Sensei
Manico con pelo (sullo stomaco)

1114 Posts

Posted - 09 Apr 2003 :  11:19:44  Show Profile  Visit K-Sensei's Homepage
cari amici, come preannunciato in un vecchio post, ho realizzato un modello tridimensionale del motore della Yamaha Rd350. Non avendo disegni tecnici di tale motore, dopo un lungo lavoro di rilevatura delle quote, con non poche difficoltà e spero ben pochi errori, visto che la precisione della misura è legata ai miei poveri strumenti.., sono arrivato ad un risultato soddisfacente. Il risultato è un modello tridimensionale molto fedele, specialmente per quanto riguarda la fedeltà degli ingombri generali del motore stesso, ed è questo l'importante, visto che mi servirà per studi di fattibilità, x l'inserimento del motore in un telaio che ho qui a casa, un bel telaio con diagonali discendenti in scatolato d'acciaio di un Aprilia dell'88. Quindi vi invio il link al mio sito dove potrete vedere qualche immagine del mio lavoro, sperando che vi piaccia :
http://www.maluz.net/RD3D.htm

***Potere alla parola e gas ai motori !!!***

Nicopilot
Manico

Italy
980 Posts

Posted - 09 Apr 2003 :  12:18:19  Show Profile  Click to see Nicopilot's MSN Messenger address
Bel lavoro K! Tra te ed il Rancido mi state facendo venire voglia di autocostruirmi una moto da solo. Peccato che non credo di esserne capace! Bravi, avete tutta la mia più sconfinata ammirazione.

Go to Top of Page

Campana
Presidente Onorario

3640 Posts

Posted - 09 Apr 2003 :  13:07:57  Show Profile  Visit Campana's Homepage  Send Campana an ICQ Message  Click to see Campana's MSN Messenger address
Bel lavoro davvero... attendiamo con ansia la nascita della tua creatura...

"Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino)
"Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io)
"Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari)
"Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720)
"Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi)
Go to Top of Page

nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts

Posted - 09 Apr 2003 :  13:31:13  Show Profile
beh! dalla mole del lavoro si evince che per selezionare i soci del club il Campana ha predisposto uno scivolo apposito.complimenti K il tuo disegno e' arrapante
Go to Top of Page

Jetpilot

1012 Posts

Posted - 09 Apr 2003 :  16:55:32  Show Profile  Visit Jetpilot's Homepage
Beh, con quel lavoro, l'appellativo di "Sensei" te lo sei proprio meritato !!
Bravo, bravo davvero. Complimenti.
Quando mi serve, e un pò anche per divertimento, uso AUTOCAD ( "colpa" di Rancido ) quindi mi rendo conto di cosa significa un lavoro come quello che hai fatto.
Bello e simpatico anche il tuo sito

www.v4power.com - Get fast or die tryin'
Go to Top of Page

Ax-racing
Consigliere

4517 Posts

Posted - 09 Apr 2003 :  17:53:03  Show Profile  Visit Ax-racing's Homepage  Click to see Ax-racing's MSN Messenger address
VEDO CHE SIAMO IN MOLTI AD USARE AUTOCAD....
.....A QUANDO UNA LIBRERIA DI DATI ?
CIAO
ALEX

Go to Top of Page

Jetpilot

1012 Posts

Posted - 09 Apr 2003 :  19:40:11  Show Profile  Visit Jetpilot's Homepage
quote:
Originally posted by ax-racing

VEDO CHE SIAMO IN MOLTI AD USARE AUTOCAD....
.....A QUANDO UNA LIBRERIA DI DATI ?
CIAO
ALEX

A già...dimenticavo che anche tu sei "autocadDotato"
e andiamooooo

www.v4power.com - Get fast or die tryin'

Edited by - Jetpilot on 09 Apr 2003 19:40:34
Go to Top of Page

Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts

Posted - 10 Apr 2003 :  14:05:47  Show Profile  Visit Rancido+'s Homepage
Noto, con estremo gradimento, che il clima su questo forum si "inrancidisce" sempre di più , e la cosa non può che farmi un immenso PIACERE!!!!!!!!
Bravo Sensei, proprio un bel lavoro , e concordo sulla opportunità di arricchire il più possibile gli archivi di questo forum con materiale di ogni tipo, anche semplicemente grafico.
Infatti, nell'organizzare il mio lavoro (mi riferisco al TZR) in più di un caso si sono rivelate determinanti le varie immagini e le info che ho tirato giù dalla rete.
Bene bene.....

...mille misure, un solo taglio...
Go to Top of Page

Nicopilot
Manico

Italy
980 Posts

Posted - 10 Apr 2003 :  21:07:16  Show Profile  Click to see Nicopilot's MSN Messenger address
A Major, spero che hai correlato con ampia documentazione fotografica la nascita della tua creatura...non vedo l'ora di vedere la dima in legno, sai com'è arrapante...

Go to Top of Page

Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts

Posted - 11 Apr 2003 :  09:14:38  Show Profile  Visit Rancido+'s Homepage
Geppetto Racing Team
Ed anche il pilota, che è una sega , è in linea con la segatura che produce il team!!!!!

...mille misure, un solo taglio...
Go to Top of Page

paolo52
Manico

949 Posts

Posted - 14 Apr 2003 :  12:11:32  Show Profile
quote:
Originally posted by K-Sensei

....Quindi vi invio il link al mio sito dove potrete vedere qualche immagine del mio lavoro, sperando che vi piaccia :
http://www.maluz.net/RD3D.htm

Avresti anche il disegno in 2D magari in formato DXF?

Se vuoi io ho rilevato la forma della testa/clindri ma ho un programma di disegno Extracad ed esportando il file in DXF perdo dei particolari. Sempre della stessa serie ho fatto i disegni per la staffa posteriore per il montaggio sul telaio Mito.

paolo52
Mito-RD350 in costruzione

Go to Top of Page

Ax-racing
Consigliere

4517 Posts

Posted - 14 Apr 2003 :  13:01:27  Show Profile  Visit Ax-racing's Homepage  Click to see Ax-racing's MSN Messenger address
ciao K-sensei
ti rifaccio la stessa domanda di paolo52 in modo
sfacciato, saresti disposto a divulgare il tuo lavoro
(anche solo le 6 viste in formato dwg 2d)
da parte mia, per paolo52 e chiunque altro
ne abbia bisogno, ti posso fornire in dxf
solamente la vista superiore e laterale sx
(da me rilevata e disegnata tempo fa) in autocad
mandami l'e-mail e te le giro in breve tempo
ciao
Alex

Go to Top of Page

K-Sensei

1114 Posts

Posted - 14 Apr 2003 :  14:53:27  Show Profile  Visit K-Sensei's Homepage
Sono contento che il mio lavoro abbia riscosso successo. Sarò lieto di fornire relativi disegni in formati compatibili con Autocad, a patto che nei vari usi rimanga citata la fonte, cioè io, come unico compenso al mio lavoro svolto. Il lavoro ripeto è stato fatto tutto con software Solidedge, che è un software professionale di tipo ingegneristico rivolto unicamente al 3D, quindi io posso convertire tutte le viste e le sezioni che mi verranno richieste in un formato compatibile con Autocad, lasciando poi a voi la compilazione delle eventuali quote. Ricordo che non tutte le quote potranno essere perfette, ma se lo scopo è lo studo degli ingombri, dove i particolari non sono indispensabili, allora il lavoro è certamente esauriente. Sarò lieto di scambiare con tutti voi il materiale frutto del mio e del vostro lavoro, quidi contattatemi pure tramite mail :

maluz@tiscali.it

***Potere alla parola e gas ai motori !!!***
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page