| Author |
Topic  |
|
|
marcoRD
Manico

984 Posts |
Posted - 27 Aug 2005 : 01:10:34
|
|
Vorrei sostituire i carburatori originali, con altri più moderni e performanti. Cercando in giro su internet la mia ricerca è finita sulle due possibilità che trovo più interessanti. Keihin o mikuni. Vorrei prendere dei 28mm, ma non ho capito cosa convenga. Per i Mikuni vorrei prendere dei 28mm a valvola piatta, mentre per i Keihin dei PWK 28mm. Per prima cosa mi interesserebbe sapere cosa fà costare i keihin il doppio dei mikuni. Poi di recente ho sentito che molti rettificano i carburatori. Un ragazzo del forum mi ha offerto due originali rettificati a circa 31mm e modifica con polverizzatori. Secondo voi dove bisogna orientarsi. La mia moto è una f2, sulla quale sto per montare due jolly, per il resto attualmente è originale.
|
Edited by - n/a on 01 Sep 2007 19:57:32 |
|
|
diabolik
Quasi manico

330 Posts |
Posted - 31 Aug 2005 : 09:00:08
|
Ciao MarcoRD
sulla mia 31K con modifiche ai cilindri (aspirazione, scarico e bypass) ho appena montato due mikuni TM28 (es TZR250) fatti rettificare a circa 30 mm (cioe' al massimo consentito dal materiale disponibile). Francamente non so se ne valga la pena su di un motore originale anche se monta le marme. Prima di fare i lavori giravo con le galassetti ed i carburi originali, solo con lo spillo alzato di una tacca (getto max originale) e la moto andava bene.
Non so dirti il perche i Keihin costino il doppio dei Mikuni. Considera che i mikuni da 28 si trovano abbastanza facilmente su e-bay, soprattutto in Inghilterra e spesso non costano uno sproposito. C'e solo la menata di dover adattare i condotti per la lubrificazione separata che sul TRZ e TDR sono situati sui collettori in gomma, quindi i carburi non li hanno. Quindi o si fatto montare da una officina rettifiche (io ho eliminato in condotto che fa aprire il rubinetto a depressione)sui carburi oppure si devono montare sui colletori originali. Per i keihin non so.
Buon lavoro Diabolik |

...Se sei incerto...tieni aperto !!! www.vespaio.net
|
 |
|
|
RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts |
Posted - 22 Sep 2005 : 15:08:41
|
Marco, se hai una casella di posta abbastanza capiente e una connessione ADSL, ti invio una mail. Circa 5mb però...... Diabolik, se vuoi ( anche se vedo che ne avrai meno bisogno  ) te la mando pure a te. Ovviamente potete estenderla a tutti quelli che volete. Io non l'ho spedita a tutti, solo perchè era un'impresa ciclopica estederla a tutti i soci e appassionati  |
Chi nasce tondo, non muore quadrato
 |
 |
|
|
marcoRD
Manico

984 Posts |
Posted - 22 Sep 2005 : 23:26:05
|
x RD manda pure tranquillamente. Non ho problemi di connessione o spazio. |
 |
|
|
RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts |
Posted - 23 Sep 2005 : 12:37:14
|
Ok, allora c'è posta per te  |
 |
 |
|
|
marcoRD
Manico

984 Posts |
Posted - 23 Sep 2005 : 23:52:15
|
| ho cominciato a leggere. E' esattamente quello che volevo fare. In sostanza hai riportato i punti fondamentali delle modifiche. Veramente un bel lavoro, l'unica pecca sono le foto, ma neanche tanto. Qualche tempo fà avevo proposto un lavoro simile. Poichè il tuo lavoro è opensource, mi riservo di migliorare le impaginazioni e la grafica, magari se le becco anche qualche foto. Sicuramente è un lavoro da portare avanti, perchè merita.BRAVO E GRAZIE |
 |
|
|
rd84
Manico

846 Posts |
|
|
diabolik
Quasi manico

330 Posts |
Posted - 26 Sep 2005 : 08:57:55
|
Ciao RD Forever,
se puoi inviarmela...grazie. E' smepre utile leggere e non si finisce mai di imparare. Eccoti una casella di posta sufficientemente capiente:
olivieri@attglobal.net
Grazie ancora Diabolik |

|
 |
|
|
RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts |
Posted - 26 Sep 2005 : 09:24:00
|
Ciao RD, ciao Diabolik! Ho provveduto. C'è posta anche per voi!  |
 |
 |
|
|
diabolik
Quasi manico

330 Posts |
Posted - 28 Sep 2005 : 09:21:12
|
Ricevuto...ringrazio caldamente.
Diabolik |

|
 |
|
|
paolo52
Manico

949 Posts |
Posted - 28 Sep 2005 : 10:33:18
|
quote: Originally posted by RD Forever
Ciao RD, ciao Diabolik! Ho provveduto. C'è posta anche per voi! 
Manda anche a me grazie
antonello-climashop@libero.it |
paolo52 Mito-RD350 in costruzione
 |
 |
|
|
RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts |
Posted - 28 Sep 2005 : 14:15:32
|
| Ciao Paolo, fatto! Ciao! |
 |
 |
|
|
Nrg69
Primi passi su un 2 tempi...

64 Posts |
Posted - 18 Feb 2006 : 17:38:25
|
i keihin pwk sono ottimi, se vuoi spendere meno compra dei koso.. sono identici al keihin, e vanno forte quasi uguale... cmq meglio dei mikuni di pari diametro e una vita in piu dei dellorto che ormai hanno fusioni del 1927 eheheh l'unica differenza dai keihin è che il polverizzatore è leggermente piu distante... sono venduti da 28 a 34mm a un prezzo dai 100 ai 130e l'uno |
DRT elaborazioni |
 |
|
|
K-Sensei
Manico con pelo (sullo stomaco)

1114 Posts |
Posted - 18 Feb 2006 : 21:54:56
|
Mi unisco alle richieste : malu74k@hotmail.com |
 ***Potere alla parola e gas ai motori !!!*** |
 |
|
|
rd84
Manico

846 Posts |
Posted - 19 Feb 2006 : 11:45:08
|
| i dellorto vhsa 32 che io monto , sono ottimi ....diffusore ovale , ottimo venturi , e cosa fondamentale ...trovi tutti i getti e tutti i ricambi a costi accettabili e comunque irrisori rispetto a Keihin e Mikuni ....io sono molto contento ,le fusioni non sono affatto del 1927 ! se ci si riferisce ai modelli PH... Posso essere d'accordo ma se si parla dei VH... le cose cambiano molto ...prova a a metterli accanto ! |
 |
|
|
Nrg69
Primi passi su un 2 tempi...

64 Posts |
Posted - 19 Feb 2006 : 18:00:29
|
ho passato sul mio 125 i vari phbh e vhsb dal 34 al 38 mm, quest'ultimo la versione racing montata sugli aprilia gp 250 degli anni '90. ora ho provato la serie pwk keihin e tuttora uso un 36. ho inoltre provato lo spettacolare keihin pj 38. provando su banco si nota un leggero picco maggiore rispetto ai do con una pulizia di erogazione davvero degna di nota. paragonando invece misure più piccole sul mio 70ino, il keihin / koso 28mm da circa 1cv in più di picco con un abisso lungo l'erogazione. ricordiamoci inoltre che nelle misure grandi mikuni fa carburatori molto validi, come i tmx. keihin e mikuni sono montati di serie sulla maggioranza delle 2t da cross jappo. |
DRT elaborazioni |
 |
|
| |
Topic  |
|