HO MONTATO I DELLORTO VHSA 32 MM.......NON RIESCO A TROVARE UNA CONNESSIONE VALIDA TRAL A PRESA D'ARIA E L'AIR-BOX ! HO COMPRATO 3 CAMERE D'ARIA DIVERSE PENSANDO DI RICAVARCI DEI MANICOTTI ADATTI..MA NIENTE , TUTTE PICCOLE E TROPPO RIGIDE DA ALLARGARE ; HO COMPRATO DUE SOFFIETTI DA FORCELLA ....ANCHE CON QUESTI è UN MACELLO PERCHè LA GOMMA E TROPPO DURA DA ALLARGARE E E' QUASI IMPOSSIBILE INSERIRLI DIETRO I CARBURATORI A CAUSA DEL POCO SPAZIO CHE LI DISTANZIA DALL'AIR-BOX . VOI COME AVETE RISOLTO ? QUASI ,QUASI , MONTO DI NUOVO I FILTRI A CONO DELLA UNI-FILTER IN SPUGNA ED ELIMINO TUTTO IL PROBLEMA ...! BO'!
IO per montare i mikuni da 35 mm ho utilizzato i manicotti orginali , scaldandoli con un phon ad alta temperatura e calzandoli sul collo di una bottigli per allargarli( rendendoli anche leggermente conici che poi aiuta a calzarli).
IL tutto funziona.
Non conosco però il diametro dei dell'orto, ma tieni presente che adesso i miei hanno praticamente lo stesso diametro che dalla parte del filtro
Esistono dei tubi in gomma con inserto in tela che puoi reperire presso un negozio che vende ricambi per auto. Se non erro sono da 62 mm, per intenderci sono i collettori tra polmone di aspirazione e cassa filtro dei motori TD. Oppure puoi recarti da un negozio di ricambi Piaggio ed acquistare due tromboncini per collettore filtro Ape 50 cc. Io lo feci a suo tempo con una Honda NSR sulla quale montai un Dell'Orto VHSA da 37mm.Opinione personale molto meglio i filtri diretti con i quali guadagni qualcosina poiche la scatola filtro originale ha un volume sottodimensionato.