rileggendomi i vecchi post mi pare di aver capito che forse rancido puo' illuminarmi sull'argomento ...in ogni caso se ritenete che sia gia' STATO TRATTTO potete anche eliminarlo. la domanda e' se e' possibile montare la centralina di un tzr 125 sul''rd ..perche' penso che la curva di anticipo sia piu' performante tra l'altro sapreste indicarmi qualche sito dove posso vedere la curva di anticipo di una moto tipo rs 250 o gamma 250 o altra moto tra le piu' recenti a due tempi??? grazie 1000
In genere è dai quattro ai sei gradi prima del PMS (punto morto superiore) devi asolare i fori di fissaggio del carter che copre il rotore, poi con un disco goniometrico individuare il pms dopodichè ruotare il carter con i fori asolati in senso orario sino a quota (ti consiglio di iniziare conferendo un anticipo di meno 4° dal PMS e poi provare in oltranza sino a raggiungere la curva che piu' ti soddisfa).Genericamente dovresti correggere la carburazione. (fase successiva alla fissazione dell'anticipo di accensione) Saluti Max
In genere è dai quattro ai sei gradi prima del PMS (punto morto superiore) devi asolare i fori di fissaggio del carter che copre il rotore, poi con un disco goniometrico individuare il pms dopodichè ruotare il carter con i fori asolati in senso orario sino a quota (ti consiglio di iniziare conferendo un anticipo di meno 4° dal PMS e poi provare in oltranza sino a raggiungere la curva che piu' ti soddisfa).Genericamente dovresti correggere la carburazione. (fase successiva alla fissazione dell'anticipo di accensione) Saluti Max
Logicamente quando gli dai i gradi di anticipo il disco goniometrico deve essere fisso sullo 0° ossia sul PMS.
Perchè ti devi complicare la vita con modifiche che obbiettano tempo e denaro e che magari non forniscono i risultati sperati? Io sulla mia rd 500 ho semplicemente asolato i fori del carter d'accensione, ed ho regolato l'anticipo a -4° prima del PMS. Per quanto riguarda la centralina del TZR bisognerebbe vedere se è compatibile con l'accensione montata sulla tua RD350 (a questo non so risponderti). Saluti Max