Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 TECNICA
 Elaborazioni, modifiche e special...
 anticipo
 Forum Locked
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

itachi
Quasi manico

366 Posts

Posted - 04 Oct 2005 :  20:59:01  Show Profile
rileggendomi i vecchi post mi pare di aver capito che forse rancido puo' illuminarmi sull'argomento ...in ogni caso se ritenete che sia gia' STATO TRATTTO potete anche eliminarlo.
la domanda e' se e' possibile montare la centralina di un tzr 125 sul''rd ..perche' penso che la curva di anticipo sia piu' performante
tra l'altro sapreste indicarmi qualche sito dove posso vedere la curva di anticipo di una moto tipo rs 250 o gamma 250 o altra moto tra le piu' recenti a due tempi???
grazie 1000

Edited by - n/a on 01 Sep 2007 20:00:37

maxlinterno
S&T (suole e tacchi)

45 Posts

Posted - 08 Oct 2005 :  15:00:59  Show Profile
In genere è dai quattro ai sei gradi prima del PMS (punto morto superiore) devi asolare i fori di fissaggio del carter che copre il rotore, poi con un disco goniometrico individuare il pms dopodichè ruotare il carter con i fori asolati in senso orario sino a quota (ti consiglio di iniziare conferendo un anticipo di meno 4° dal PMS e poi provare in oltranza sino a raggiungere la curva che piu' ti soddisfa).Genericamente dovresti correggere la carburazione. (fase successiva alla fissazione dell'anticipo di accensione)
Saluti Max
Go to Top of Page

maxlinterno
S&T (suole e tacchi)

45 Posts

Posted - 08 Oct 2005 :  15:03:27  Show Profile
quote:
Originally posted by maxlinterno

In genere è dai quattro ai sei gradi prima del PMS (punto morto superiore) devi asolare i fori di fissaggio del carter che copre il rotore, poi con un disco goniometrico individuare il pms dopodichè ruotare il carter con i fori asolati in senso orario sino a quota (ti consiglio di iniziare conferendo un anticipo di meno 4° dal PMS e poi provare in oltranza sino a raggiungere la curva che piu' ti soddisfa).Genericamente dovresti correggere la carburazione. (fase successiva alla fissazione dell'anticipo di accensione)
Saluti Max

Logicamente quando gli dai i gradi di anticipo il disco goniometrico deve essere fisso sullo 0° ossia sul PMS.
Go to Top of Page

itachi
Quasi manico

366 Posts

Posted - 09 Oct 2005 :  11:22:27  Show Profile
grassie max.....ma la centralina del tzr e' montabile???
Go to Top of Page

maxlinterno
S&T (suole e tacchi)

45 Posts

Posted - 09 Oct 2005 :  19:21:52  Show Profile
Perchè ti devi complicare la vita con modifiche che obbiettano tempo e denaro e che magari non forniscono i risultati sperati? Io sulla mia rd 500 ho semplicemente asolato i fori del carter d'accensione, ed ho regolato l'anticipo a -4° prima del PMS. Per quanto riguarda la centralina del TZR bisognerebbe vedere se è compatibile con l'accensione montata sulla tua RD350 (a questo non so risponderti).
Saluti Max
Go to Top of Page

franco yrd
Quasi manico

300 Posts

Posted - 09 Oct 2005 :  20:40:44  Show Profile  Visit franco yrd's Homepage
quote:
Originally posted by maxlinterno

Io sulla mia rd 500 ho semplicemente asolato i fori del carter d'accensione, ed ho regolato l'anticipo a -4° prima del PMS.

Max, una domanda:

l'anticipo alla 500 l'hai modificato su un motore di serie?

Go to Top of Page

maxlinterno
S&T (suole e tacchi)

45 Posts

Posted - 09 Oct 2005 :  22:57:08  Show Profile
No,il motore è totalmente elaborato, l'unica cosa invariata è la cilindrata.
Go to Top of Page

itachi
Quasi manico

366 Posts

Posted - 10 Oct 2005 :  12:11:30  Show Profile
ok...max..
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page