| Author |
Topic  |
|
|
marcoRD
Manico

984 Posts |
Posted - 08 Oct 2005 : 00:14:53
|
|
ragazzi mi trovo difronte ad un dilemma. Vorrei sostituire i pistoni ed ho visto che ne esistono molti. Vorrei limitare la scelta ad un prodotto comune e non troppo ricercato. Alla fine ho optato per namura-wiseco-vitos. Secondo voi quale conviene montare su una moto che non ha grosse modifiche, ad eccezione delle espansioni? Io sono orientato verso i namura, voi che mi consigliate? ed eventualmente quanto devono essere maggiorati std,o1,02......1? Considerate che i mie cilindri sono stati rettificati ma non so di quanto
|
|
|
Campana
Presidente Onorario

3640 Posts |
Posted - 08 Oct 2005 : 02:15:16
|
Perchè non dei pistoni Pro-x che sono praticamente identici agli originali???
Misura l'alesaggio dei cilindri e poi dicci cosa hai trovato... |
 "Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino) "Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io) "Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari) "Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720) "Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi) |
 |
|
|
marcoRD
Manico

984 Posts |
Posted - 08 Oct 2005 : 15:06:07
|
| na parola non faccio mica il meccanico. scusa i pistoni originali, sono migliori di quelli tipo wiseco ecc, oppure intendi dire che mi conviene sostituire i pistoni con degli originali? |
 |
|
|
Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts |
Posted - 08 Oct 2005 : 15:09:47
|
Scusa Marco, ma se hai aperto il motore, sul cielo dei pistoni c'è scritta l' eventuale maggiorazione  |
Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many). One shot, one kill. Leave no man behind !
|
 |
|
|
n/a
deleted

1998 Posts |
Posted - 08 Oct 2005 : 21:03:23
|
I pistoni originali sono di buona qualità, ma sono pesanti. I wiseco e i pro-x vanno bene ugualmente agli originali e sono più leggeri. Più che altro confronta i prezzi. Ciao. Tico |
 |
|
|
marcoRD
Manico

984 Posts |
Posted - 09 Oct 2005 : 23:24:17
|
| qualcuno mi sa dare info sulle caratteristiche dei cilindri del 350. Sono in ghisa,alluminio,con trattamenti particolari? Nel caso prendessi i pistoni wiseco, che misura mi conviene prendere? Poichè i pistoni sono stati cambiati dal vecchio proprietario, non vorrei ordinare una misura che non vada ed al momento non ho smontato niente. |
 |
|
|
paolo52
Manico

949 Posts |
Posted - 09 Oct 2005 : 23:53:53
|
I Wiseco come tutti i pistoni forgiati sono più robusti ma anche più pesanti. Anche i Vertex penso siano ottimi tanto per restare in Italia, dei Namura non ne ho sentito parlare tanto bene. Per sapere la misura che ti occorre devi misurare il diametro dei cilindri con un alesametro. Di solito trovi pistoni con maggiorazioni di 0,25 mm. alla volta (purtroppo)...
|
paolo52 Mito-RD350 in costruzione
 |
 |
|
|
maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts |
|
|
K-Sensei
Manico con pelo (sullo stomaco)

1114 Posts |
Posted - 10 Oct 2005 : 19:41:21
|
Anche io ho preso i Wiseco in America e concordo con Maurord per quanto riguarda rifinitura e leggerezza, senza contare il vantaggio di avere il kit completo di guarnizioni, anche se la guarnizione di testa non è utilizzabile...
|
 ***Potere alla parola e gas ai motori !!!*** |
 |
|
|
Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts |
Posted - 11 Oct 2005 : 10:32:43
|
Ripeto, la misura dei tuoi pistoni la trovi sul cielo degli stessi , se maggiorati. E' indicata con 0.25 o 1.00 o 0.75 ecc, ecc. |
Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many). One shot, one kill. Leave no man behind !
|
 |
|
|
marcoRD
Manico

984 Posts |
Posted - 11 Oct 2005 : 14:24:27
|
| per il tipo di cilindri che monta la rd qualcuno mi sa dare info? ghisa alluminio, lavorazione particolare ecc. Anche rispetto a quello che va fatto per la rettifica. |
 |
|
|
maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts |
Posted - 11 Oct 2005 : 14:45:21
|
I cilindri RD sono normalissimi cilindri in alluminio , non hanno trattamenti perticolari alla canna e di conseguenza una semplice rettifica è più che sufficente. A Torino da Bucci costa 30 euro a cilindro!!!! |

|
 |
|
|
RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts |
Posted - 11 Oct 2005 : 14:46:59
|
| I cilindri RD sono in alluminio con camicia in ghisa. Non hanno bisogno di nessun accorgimento particolare: li porti in rettifica con i pistoni o te li fai trovare dalla rettifica stessa e sei a posto, pensano loro a tutto, tolleranze, ecc. L'unica cosa, ovviamente, gli devi togliere tutti gli accessori intesi come valvole YPVS, coperchietti vari, sedi valvole, prigionieri, viti, ecc. Insomma: devi portargli solo i cilindri a nudo, smontati di tutto. |
Chi nasce tondo, non muore quadrato
 |
 |
|
|
rd84
Manico

846 Posts |
Posted - 11 Oct 2005 : 21:14:53
|
i wiseco sono molto migliori ...devi solo tenerti più alto con la tolleranza tra pistone e cilindro ; trovi comunque tutti i riferimenti nel pieghevole che è nella confezione dei pistoni . Io li ricomprerei subito ! credo che però i pro-x costino esageratamente di meno ! |
 |
|
| |
Topic  |
|