Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 TECNICA
 Elaborazioni, modifiche e special...
 WIRTH
 Forum Locked
 Printer Friendly
Previous Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

n/a
deleted

1998 Posts

Posted - 18 Sep 2005 :  09:20:04  Show Profile
Io penso che spessorare non è sbagliato a priori, specialmente con le vecchie molle del 350.
Certo bisognerebbe fare delle prove, ma il suggerimento di Jet, è valido, e rispetto alla situazione originale, sicuramente migliora le prestazioni della forcella.
Se invece le compri nuove.....
Ciao.
Tico
Go to Top of Page

marcoRD
Manico

984 Posts

Posted - 18 Sep 2005 :  09:52:46  Show Profile
Tico mi sembra che non ci sia neanche da starne a parlare. Comunque per la ciclistica io credo sia comunque meglio optare per prodotti nuovi e migliori.Non vi scordete che in 20 anni ne hano fatti di progressi...........
Go to Top of Page

n/a
deleted

1998 Posts

Posted - 18 Sep 2005 :  09:58:42  Show Profile
Giustissimo.
Ma spessorare costa meno...
Tico
Go to Top of Page

Jetpilot
Manico con pelo (sullo stomaco)

1012 Posts

Posted - 18 Sep 2005 :  12:08:44  Show Profile  Visit Jetpilot's Homepage
quote:
Originally posted by marcoRD

Tico mi sembra che non ci sia neanche da starne a parlare. Comunque per la ciclistica io credo sia comunque meglio optare per prodotti nuovi e migliori.Non vi scordete che in 20 anni ne hano fatti di progressi...........

Se è solo per cambiare, sono d'accordo.
Ma spessorare le molle,con il dovuto criterio, non è nè pericoloso...è un pò come sulle moto moderne dove con un registro si "caricano". Certo, in 20 anni di progressi ne sono stati fatti...ma non nelle molle!
Tra l'altro è un componente poco "smart", che và "raccordato" con un'idraulica che non è certo (quella sì...) al passo coi tempi...
Non è una critica eh!...

www.v4power.com - Get fast or die tryin'
Go to Top of Page

marcoRD
Manico

984 Posts

Posted - 18 Sep 2005 :  19:40:37  Show Profile
Ok. Preferisco sostituire le molle che spessorarle. Ovviamente e contestualmente sostituendo olio con migliore ( è qui si che di starda ne è stata fatta). Parliamo sempre di migliorare, anche perchè se si vuole ottenere qualcosa di buono si deve andare giù pesante e sostituire il tutto. Alla fine della fiera se parliamo di migliorare ci sono varie alternative, ma se vogliamo parlare della cosa migliore......bhè non certo spessorare o cambiare le molle, ma piuttosto cambiare forche. In questo caso però dovremmo parlare del capitolo special.
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page