| Author |
Topic  |
|
n/a
deleted

1998 Posts |
Posted - 18 Sep 2005 : 09:20:04
|
Io penso che spessorare non è sbagliato a priori, specialmente con le vecchie molle del 350. Certo bisognerebbe fare delle prove, ma il suggerimento di Jet, è valido, e rispetto alla situazione originale, sicuramente migliora le prestazioni della forcella. Se invece le compri nuove.....   Ciao. Tico |
 |
|
|
marcoRD
Manico

984 Posts |
Posted - 18 Sep 2005 : 09:52:46
|
| Tico mi sembra che non ci sia neanche da starne a parlare. Comunque per la ciclistica io credo sia comunque meglio optare per prodotti nuovi e migliori.Non vi scordete che in 20 anni ne hano fatti di progressi........... |
 |
|
|
n/a
deleted

1998 Posts |
Posted - 18 Sep 2005 : 09:58:42
|
Giustissimo. Ma spessorare costa meno...     Tico |
 |
|
|
Jetpilot
Manico con pelo (sullo stomaco)

1012 Posts |
Posted - 18 Sep 2005 : 12:08:44
|
quote: Originally posted by marcoRD
Tico mi sembra che non ci sia neanche da starne a parlare. Comunque per la ciclistica io credo sia comunque meglio optare per prodotti nuovi e migliori.Non vi scordete che in 20 anni ne hano fatti di progressi...........
Se è solo per cambiare, sono d'accordo. Ma spessorare le molle,con il dovuto criterio, non è nè pericoloso...è un pò come sulle moto moderne dove con un registro si "caricano". Certo, in 20 anni di progressi ne sono stati fatti...ma non nelle molle! Tra l'altro è un componente poco "smart", che và "raccordato" con un'idraulica che non è certo (quella sì...) al passo coi tempi... Non è una critica eh!...  |
www.v4power.com - Get fast or die tryin' |
 |
|
|
marcoRD
Manico

984 Posts |
Posted - 18 Sep 2005 : 19:40:37
|
| Ok. Preferisco sostituire le molle che spessorarle. Ovviamente e contestualmente sostituendo olio con migliore ( è qui si che di starda ne è stata fatta). Parliamo sempre di migliorare, anche perchè se si vuole ottenere qualcosa di buono si deve andare giù pesante e sostituire il tutto. Alla fine della fiera se parliamo di migliorare ci sono varie alternative, ma se vogliamo parlare della cosa migliore......bhè non certo spessorare o cambiare le molle, ma piuttosto cambiare forche. In questo caso però dovremmo parlare del capitolo special. |
 |
|
Topic  |
|