Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 DISCUSSIONI
 Il bar del 2 tempi
 un saluto a tutto i frequentatori del forum
 Forum Locked
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

lale20
Manico

796 Posts

Posted - 15 Sep 2005 :  16:38:42  Show Profile
Un saluto a tutto i frequentatori del forum, mi presento, mi chiamo Giancarlo,abito a Roma , non ho una RD, che ho solo annusato ai bei tempi , ma presto con calma ed occasioni permettendo vorrei acquistarne una . Non sono un monomaniaco, e'la moto in generale la mia vera passione , pero la RD e'stato il 350 che sognavo come si dice a roma quando ero "pischello", chissa che da grande non possa riuscire portarmela a casa.
ciao a tutti e a presto :)

Ahi permette signorina sono il re della cantina
vampiro nella vigna sottrattor nella cucina

n/a
deleted

1998 Posts

Posted - 15 Sep 2005 :  16:54:23  Show Profile
Ciao lale20 e benvenuto.
Guarda nella sezione vendite, che qualcosa lo trovi
Ciao.
Tico
Go to Top of Page

Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts

Posted - 15 Sep 2005 :  17:18:27  Show Profile  Send Rick an ICQ Message  Click to see Rick's MSN Messenger address
Benvenuto
Go to Top of Page

lale20
Manico

796 Posts

Posted - 15 Sep 2005 :  17:18:37  Show Profile
Grazie, in realta avevo visto qualcosa su Portaportese , perche preferirei acquistarla qui a roma per potergli dare un occhiata , ma confrontandoli con quelli postati sul forum mi sembravano un po altini. Nessuna di idea di quanto si possa spendere per un modello dell'85-86 ( ho gia un'assicurazione per una vespa d'epoca , per questo piu vicino ai vent'anni e' meglio e') revisionato ( cosi mi evito scocciature) ? perche io sono piuttosto fuori dal mercato e vedo cifre che vanno da 400 a 2600 euro , ma il vero prezzo di un buon modello non lo so proprio.

Grazie a tutti per le indicazioni

Go to Top of Page

MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts

Posted - 15 Sep 2005 :  17:51:42  Show Profile  Click to see MCGIVERX's MSN Messenger address
Ciao e benvenuto anche da parte mia, ciao ciao.

Go to Top of Page

n/a
deleted

8352 Posts

Posted - 16 Sep 2005 :  09:12:50  Show Profile
Ciao e benvenuto.
Go to Top of Page

RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts

Posted - 16 Sep 2005 :  10:11:38  Show Profile
Ciao Lale, benvenuto anche da parte mia! Per quanto riguarda il mercato dipende da che RD vuoi, cioè se con l'intenzione di averne una solo per scorrazzare e divertirti senza troppi problemi, oppure se vuoi scorrazzare e divertirti con un mezzo che però abbia anche valore, cioè da collezione.
Nel primo caso, cioè una RD senza pretese, direi che da 4-500 euro fino a 1.000 te la cavi, con una RD 350 F dell'85-86 ( come la mia... ) o le F-II dell'87 ( modello con carenatura ). Se invece vuoi un mezzo che abbia un valore, allora lì appunto vai dai 2.000-2.500 in su ( a seconda dello stato, ma anche e soprattutto a seconda dello stato di delirio del rispettivo proprietario... che a volte non stanno per niente bene di capoccia visto che chiedono prezzi assurdi per cessi allucinanti, cioè tenuti malissimo ) e trovi o le bellissime "Elsie" ( LC dell'80-81 ) senza valvola YPVS allo scarico o le RD 350 con sigla telaio 31k ( non mi ricordo le sigle dei modelli però, ahimé ), che sono facilmente distinguibili per il fatto che non sono carenate, ma hanno solo il puntale sotto le espansioni e il cupolino sopra e faro tondo.
Ciao!

Chi nasce tondo, non muore quadrato

Go to Top of Page

jonnyrd62
Manico con pelo (sullo stomaco)

1547 Posts

Posted - 16 Sep 2005 :  11:01:10  Show Profile
Ciao lale benvenuto nei fumosi!
X rd forever:bhe a volte dipende anche dal restauro la cifra finale,anche io pensavo che fosse molto 2500 eurox una elsie restaurata poi ho toccato con mano la cosa e credimi che se è rifatta bene 2500/2800 euro è il suo prezzo visto che i ricambi sono pochi e pure abbastanza introvabili oltre che cari:(

Ognuno di noi nasce con un tot di carburante nel serbatoio di cui non conosce la quantità.
A qualcuno è stato fatto il pieno,altri ne hanno la metà,altri nascono che sono già in riserva.
L'unica è tirare come se nulla fosse,quando poi sentirai che il carburatore si svuota improvvisamente,è giunto il tuo momento.
Non fa niente.
L'importante è non essere andato a passo di lumaca tutta la vita per paura di questo momento.
Walter Villa
Se devi vivere tutta la vita strisciando come un verme, alzati e muori!

Go to Top of Page

RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts

Posted - 16 Sep 2005 :  12:47:29  Show Profile
Ciao Jonny, sì ho dimenticato ( mannaggia che testa ) di specificare che se la moto sta bene quel prezzo è onestissimo, se si considera che un restauro di una moto non in discrete condizioni, può superare abbondantemente quelle cifre lì, quindi prendi una Elsie a 1.500 e ti ritrovi a spendercene sopra altri 3.000-3.500 Ma il problema che intendevo non è questo. Ho sentito raccontare di alcuni che hanno chiesto 2.000-2.500 euro per Elsie in condizioni pietose e/o con ( addirittura ) parti mancanti o rappezzate alla ben'e meglio...
Purtroppo si sta spargendo la voce del valore intrinseco delle RD, sia LC che YPVS prima serie con puntale e cupolino, e molti ( per lo più incompetenti e furbacchioni ) pensano di avere un assegno circolare in cantina, in soffitta o negli altri posti dove ( tacci loro ) l'hanno buttata o trovata anni or sono.
Ne dico un'altra. Qualcuno sta iniziando a vendere a 2.500 pure le F-II dell'87-89. Altri 1.500 e pure quelli mi sembrano un po' eccessivi per una F-II, a meno che non sia davvero immacolata.
Fatevi due risate su quest'annuncio, il primo, così capite di cosa parlo e di quali tipi vanno in giro...
http://www.portaportese.it/index.jsp?kr=38&tipo=offerte&search=rd+350&numero=66

Secondo voi... si può parlare di "restauro" per una RD dell'87?
Poi altra chicca: "...tutta originale marmitte Arrow..."
A posto così

Edited by - RD Forever on 16 Sep 2005 13:02:24
Go to Top of Page

jonnyrd62
Manico con pelo (sullo stomaco)

1547 Posts

Posted - 16 Sep 2005 :  14:44:26  Show Profile
Bhe rdforever allora premesso che io mica sono contento se i prezzi lievitano però era inevitabile che succedesse è capitato con tutto in tutti i settori del cosidetto Vintage,ma se pensiamo ad esempio cosa si spende x delle vespe MARCE completamente le nostre rd al loro confronto costano ancora poco,mica le vogliamo paragonare a quelle lamiere marce eh!
Poi x completare il discorso il sito è il posto meno adatto x vendere le moto ne sono consapevole pure io che ho messo un annuncio solo ieri, ma na motina se in buonecosndizioni se non addirittura ottime condizioni la si paga anche 2500 euro a me non scandalizza affatto con quello che costa oggi la vita!

Ognuno di noi nasce con un tot di carburante nel serbatoio di cui non conosce la quantità.
A qualcuno è stato fatto il pieno,altri ne hanno la metà,altri nascono che sono già in riserva.
L'unica è tirare come se nulla fosse,quando poi sentirai che il carburatore si svuota improvvisamente,è giunto il tuo momento.
Non fa niente.
L'importante è non essere andato a passo di lumaca tutta la vita per paura di questo momento.
Walter Villa
Se devi vivere tutta la vita strisciando come un verme, alzati e muori!

Go to Top of Page

RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts

Posted - 16 Sep 2005 :  15:29:42  Show Profile
Uhm 2500 euro però sono cinque milioni di vecchie lire... non sono una cifra tanto da prendere alla leggera.
Certo, preferisco spendere questa cifra per una bell'RD, piuttosto che ( orrore! ) per un T-Max o un'altro sputerozzo di plastica ( anche se ne possiedo uno 4T per andare al lavoro - comodissimo - ma è un comunissimo Exagon 125 senza pretese... ). Ma ci sono moto e moto. L'RD è bella e ne sono innamorato, ma sono consapevole che ci sono delle distinzioni da fare. E cioè L'RD 350 LC, l'RD 350 P&C e le RD 500 LC: tutti modelli storici. Per cui un conto è il valore storico ( quindi anche commerciale ) del mezzo, un'altro è quello affettivo. Purtroppo quest'ultimo non conta, sotto il profilo del vil denaro. Tant'è che chi personalizza un mezzo con 5.000 euro di accessori e spera di rivenderlo ( un domani ) alla quotazione di mercato più i 5.000 spesi o comunque di rientrarci, toppa di brutto perchè il valore è sempre lo stesso. Poi se la vende privatamente può trovare il pazzo ( o appassionato che dir si voglia: se è un rrrzzzzrrrrxxxxxrrrr è pazzo, se è un RD 350 o 500 è un appassionato ) come lui che gliela compra al prezzo che dice il venditore folle; altrimenti pure lì la tieni ad invecchiare per mesi fino a che non ti accorgi che il prezzo che hai chiesto è completamente fuori mercato e si è costretti, malgrado tutto, ad abbassarlo o a considerare di tenerla.
Per cui: ben vengano pagati i 2.000-2.500 o più euro, ma per uno di quei modelli lì. Altrimenti la passione non ha prezzo, ma il buon senso dovrebbe prevalere.
Le Vespa? Lo so. Non ho parole Sed, de gustibus...

Go to Top of Page

lale20
Manico

796 Posts

Posted - 16 Sep 2005 :  15:55:31  Show Profile
Ragazzi grazie per le indicazioni, diciamo che non sto cercando un modello semi nuovo o restaurato alla perfezione , ho gia'provato l'ebbrezza con un vespone TS (ebbene si!, ma come si dice " ci vogliono tutti per fare un mondo..." , cmq non sono un vespista pentito )e non faccio bis, mi e'costato un occhio e in effeti poi non lo uso come vorrei , cerco piuttosto un buon mezzo con il quale girare ma senza grosse pretese, non cerco neanche un mezzo "storico" , una F andrebbe benissimo. Diciamo che un idea adesso sul prezzo me la sono fatta, il problema e'che come avete notato voi il prezzo delle moto che si avvicinano ai vent'anni aumenta in maniera esponenziale all'avvicinarsi dell'inclusione nella lista della FMI spesso in modo immotivato ( visti i rottami che girano) , ma questo probabilmente e'tema di altri topic.

Grazie a tutti ( magari vendo la vespa e mi compro una RD , ...non lo farei mai come dite voi e'una questione d'affetto)

Go to Top of Page

Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts

Posted - 16 Sep 2005 :  16:14:14  Show Profile  Send Rick an ICQ Message  Click to see Rick's MSN Messenger address
Allora se non hai pretese di avere un mezzo storico, puoi trovare delle FII (2UA) in ottime condizioni a prezzi intorno ai 1000 euro.
Go to Top of Page

RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts

Posted - 16 Sep 2005 :  16:15:05  Show Profile
quote:
Originally posted by lale20

...vespone TS ... non sono un vespista pentito ... mi e'costato un occhio ...

Eccola la': quello che si dice fare una gaffe con annessa figura di m......
Scusa Giancarlo

Go to Top of Page

lale20
Manico

796 Posts

Posted - 16 Sep 2005 :  17:10:29  Show Profile
RDforever, ma starai scherzando?? sapessi a proposito di moto e mezzi le figure di c..ca che ho fatto!! ma dai, la moto e'bella perche e'varia e poi guarda detto tra noi ti capisco, e'un fatto puramente affettivo, perche che avra mai la vespa non si sa ( a parte un certo fascino retro') , ti sfondi una mano quando cambi, va tutta da un lato , quando sali sulle rotaie del tram non sai se scendi , fa massimo 80 all'ora ,in due e'un disastro , pero'- come diceva Proietti - "a me me piace!". Quindi tranquillissimo , anzi se vuoi farti due risate ieri sul forum leggevo, "..evitiamo di dire parolacce o frasi del tipo ducati-soldi-buttati.."........ si da il caso che abbia pure una Ducati........ mi dice male!!
Nel frattempo aspetto la prima occasione di ri-salire ( anche se non era la mia purtroppo) su una RD
buon fine settimana a tutti

Go to Top of Page

n/a
deleted

1998 Posts

Posted - 16 Sep 2005 :  20:34:41  Show Profile
No, no, ducatisoldibuttati si può dire.
Anche forte.
Tico
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page