| Author |
Topic  |
|
razzorazza
Manico

873 Posts |
Posted - 16 Sep 2005 : 13:07:16
|
Raga voi ke sapete tutto mi spieghereste la differenza tra la rc 30 e la rc 45??è solo questione di anno di produzione?Sul web nn ho trovato informazioni esaustive... soprattutto la rc 30 è inavvicinabile quanto la 45?
|
|
|
Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts |
Posted - 16 Sep 2005 : 14:01:58
|
La RC 30 è il modello precedente alla RC45. Sono tutte e due delle versioni racing appositamente costruite per le gare SBK. Hanno motori V4 da 750 cc
Avevo un amico che le possedeva tutte e due ed era letteralmente fissato e maniaco al punto di sapere di tutto e di più di tutta la storia RVF.
 |

|
 |
|
|
razzorazza
Manico

873 Posts |
Posted - 16 Sep 2005 : 14:03:58
|
..qundi ameno di 20000 euro è difficile trovarne messe perfette.... |
Edited by - razzorazza on 16 Sep 2005 14:04:22 |
 |
|
|
Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts |
Posted - 16 Sep 2005 : 14:22:56
|
quote: Originally posted by razzorazza
..qundi ameno di 20000 euro è difficile trovarne messe perfette....
Trovi a prezzi accettabili i 400 c.c |
 |
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
|
|
MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts |
Posted - 16 Sep 2005 : 15:02:10
|
| Confermo, per quanto riguarda la RC30 si trovano in giro attorno ai 9000/10000.00 euro. |
 |
 |
|
|
Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts |
Posted - 16 Sep 2005 : 15:05:30
|
quote: Originally posted by MCGIVERX
Confermo, per quanto riguarda la RC30 si trovano in giro attorno ai 9000/10000.00 euro.
Alla faccia del bicarbonato di sodio!!! Ci saltan fuori un R1 e un CBR100RR!!!!  |
 |
|
|
razzorazza
Manico

873 Posts |
Posted - 16 Sep 2005 : 15:10:55
|
quote: Originally posted by Ferro
quote: Originally posted by MCGIVERX
Confermo, per quanto riguarda la RC30 si trovano in giro attorno ai 9000/10000.00 euro.
Alla faccia del bicarbonato di sodio!!! Ci saltan fuori un R1 e un CBR100RR!!!! 
si però hai una moto ke hai solo tu e si girano mentre passi....lr1 è come la punto!!(nel senso ke ce l hanno tutti...)
come mai queta differnza abbastanza sostanziosa?di rc 45 su moto.it ce ne sono due a 20000 e 15.000...voi ke ne pensate della rc 30 è valida cmq? |
 |
|
|
Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts |
Posted - 16 Sep 2005 : 15:13:28
|
quote:
si però hai una moto ke hai solo tu e si girano mentre passi....lr1 è come la punto!!(nel senso ke ce l hanno tutti...)
Si si...mi va benissimo avere due moto nuove che hanno tutti! |
 |
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 16 Sep 2005 : 15:29:54
|
Ferro è come comprare l'rd 500 a 5000 euro. Quando passi te la guardano tutti. Con quei soldi trovi un r1 usato meno usato della Regina o no? |
 |
|
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 16 Sep 2005 : 15:54:34
|
Allora, vediamo di rispolverare il cassetto dei ricordi.....
mio parere personale e' che l'RC30 sia tutt'ora una bellissima moto, come pochissime altre moto giapponesi e' stata veramente costruita con standard di qualita' e' soluzioni da vera racer che ancor oggi a distanza di anni la fanno apparire ancora moderna e aggiornata.
poche altre moto jap sono state costruite con questi criteri diciamo honda rc30, rc 45 yamaha ow01 , R7 (ancor prima della ow01 la fzr750, vera mosca bianca) e mi pare un kawa 750 con una numerosa serie di "r" dietro la sigla ad indicare la derivazione race della stessa.
cosa avevano queste moto in piu' delle loro coetanee simili ? innanzitutto differenze esagerate di prezzo da nuove, serie limitate (non artigianali come magari un limited edition italiana), soluzioni e metodologie costruttive che non trovavano riscontro nella produzione "di serie" citando alcuni esempi mi vien da dire il monobraccio sulle honda le forcelle e ammortizzatori piu' evoluti per i tempi sulla fzr e la ow01, registrazione dell'altezza del fulcro forcellone su r7 e kawa, carburatori racing su kawa, telai "esclusivi" cioe' che non venivano utilizzati per altre versioni o cilindrate......... e probabilmente tanto altro
oggi queste moto sono forse i primi esempi di versioni pregiate di motociclette giapponesi, e al pari delle moto da corsa, dopo un breve periodo dalla loro dismissione per obsolescenza in cui magari si trovavano a due lire, iniziano a rivalutarsi nel tempo. naturalemte a seconda delle condizioni e dell'originalita' del "pezzo", in piccolo la cosa sta accadendo anche con le nostre rd, che per motivi di contingentamento o comunque per l'esclusivita' delle soluzioni (500) fanno aprte anche loro del ristretto gruppo di giapponesi pseudo-rare. per il discorso rc30 vs rc45, io personalmente per "fascino" e bellezza preferisco la 30, anche perche' la 45 non si e' quasi praticamente vista in versione stradale e mi pare piu' grossa, goffa e con meno cose esclusive a suo favore.
naturalmente questo e' un mio pensiero e, il come interpreto io la visione di queste moto.
per la storia che con gli stessi soldi compri una r1 e un gsxr ...... beh, concordo con razzorazza, la r1 e' come la punto (piu' o meno) e le moto descritte sopra sono ipercostose e rare.... ci sono pero' tante possibili vie di mezzo tra le due scelte 
Alex |
 |
 |
|
|
Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts |
Posted - 16 Sep 2005 : 15:55:06
|
quote: Originally posted by luglio94
Ferro è come comprare l'rd 500 a 5000 euro. Quando passi te la guardano tutti. Con quei soldi trovi un r1 usato meno usato della Regina o no?
Infatti nn le prende nessuno le RD 500 a 5000 €!!  |
Edited by - Ferro on 16 Sep 2005 16:15:24 |
 |
|
|
Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts |
Posted - 16 Sep 2005 : 16:17:14
|
A me la RC30 fa impazzire... |
 |
|
|
Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts |
Posted - 16 Sep 2005 : 18:19:17
|
AX, una cosa non mi trovi daccordo..... L'RC 45 non è goffa e grossa per nulla, l'ho vista più che da vicino..... e se continuavo ad uscire con quei ragazzi, un giro non me lo levava nessuno.
Posso dirti che quella di questo ragazzo, aveva già montati i cerchi in magnesio con dischi in ghisa e pinze monoblocco Brembo, Termingnoni doppio sovrapposto con un rombo da far paura e gli aveva trovato una ccarrozzeria NSR500V2 colorata con i colori della 500 gialla di Vale ed era una bellezza quella moto.
...... poi sulla via di Damasco ha avuto la folgorazione è l'ha rimessa originale (di carrozzeria).
Lui diceva che quando gli faceva la manutenzione, era una goduria lavorarci sopra dato che era studiata con una razionalizzazione tale che i pezzi erano tutti incastrati con una precisione assurda. Capiamoci, non incastrati ma posizionati vicini vicini.......
Circa l'RC 30, ne era ancora più innamorato al punto che se fosse stato per lui l'avrebbe messa in camera come qualcun'altro quà dentro..... |
 |
|
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 16 Sep 2005 : 18:42:22
|
Heheheh, vedi prontolo che anche il tuo amico preferiva la "30"
in ogni caso, vorei correggermi, sono, tutte quelle da me citate moto eccezzionali e bellissime (costose e' ovvio) ma la 45 forse e' l'unica che si "confonde" di piu' in mezzo alla massa a mio parere, un po' perche' no ha avuto una enorme diffusione e sicuramente perche' non aveva la "personalita'" e il fascino della rc30 c'e' un altro motivo a dire il vero, quando la rc45 la si vedeva in telavisione nelle gare di sbk, appariva anche li un po' "grassottella" invece (chissa' come mai) i prototipi contemporanei che correvano le gare giapponesi (8 ore di suzuka ad esempio) e si chiamavano RVF (forse anche coi pistoni ovali) erano sempre piu' "esagerate", belle, racing ecc ecc delle corrispondenti versioni replica e sbk, per la rc 30 invece le moto ernao molto molto simili, forse anche questo fa' grande la prima replica vfr honda.........
ricordo anche che rararmente si vedevano foto di yamaha suzuki e kawa, prototipi della 8 ore suddetta, beh non so se li avete presenti o se li ricordate ma anche quelle erano veri prototipi curati e bellissimi come o forse meglio delle gp500.......veri e propri laboratori da corsa che anticiapvano di anni quelle che sarebbero state le moto sportive poi in vendita ai comuni mortali....
Alex |
 |
 |
|
|
Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts |
Posted - 16 Sep 2005 : 20:23:21
|
quote: Originally posted by Prontolino
Circa l'RC 30, ne era ancora più innamorato al punto che se fosse stato per lui l'avrebbe messa in camera come qualcun'altro quà dentro.....
...maurice the-russky...????   
|
 |
|
Topic  |
|