Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 DISCUSSIONI
 Il bar del 2 tempi
 grande vale
 Forum Locked
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 4

MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts

Posted - 28 Sep 2005 :  17:21:23  Show Profile  Click to see MCGIVERX's MSN Messenger address
Ovvio, per me era sottointeso però per evitare di essere frainteso ribadisco che per me alche il più " sfigato " che corre nel motomondiale è un MARZIANO, simpatico o meno, un essere fuori dal comune, quindi il dire " quello è bollito non và più..........."
va inteso rispetto a come vanno i più forti.

luglio io sarei felicissimo di prendere anche 8/9 giri altro che 4 secondi.....

Go to Top of Page

Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts

Posted - 28 Sep 2005 :  22:34:20  Show Profile
Sinceramente, tutto sto' scaldarsi intorno ai piloti non lo capisco....Tofoglu era un pirla l'anno scorso...adesso che la Yamaha ha messo due cose in riga sulla moto e' un grande...
Tra piloti e moto....preferisco le moto, dei piloti non mi interesso neanche un po', anzi di meno..........anzi mi puzza di calcio.... percui cambio canale!Subito!

Go to Top of Page

Ax-racing
Consigliere

4517 Posts

Posted - 29 Sep 2005 :  08:12:21  Show Profile  Visit Ax-racing's Homepage  Click to see Ax-racing's MSN Messenger address
Ehm ehmmmmm

Maurizio, c'e' un piccolo problemino, la moto da sola non
sta manco in piedi !!!!

Alex

Go to Top of Page

MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts

Posted - 29 Sep 2005 :  08:33:15  Show Profile  Click to see MCGIVERX's MSN Messenger address
Si ma lui usa il cavalletto......................

o Maurì ma che stai a dì, guarda che le gare ci sono perchè ci sono i piloti non le moto,
infatti i piloti senza moto corrono a piedi le moto senza i piloti fanno esposizione.................

Go to Top of Page

n/a
deleted

8352 Posts

Posted - 29 Sep 2005 :  08:46:40  Show Profile
MC ma sei così fermo
Go to Top of Page

Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts

Posted - 29 Sep 2005 :  09:24:38  Show Profile
Ultimamente per me i piloti sono ultimi nella lista degli accessori...........mettiamo le ohlins con le cartucce o le wp da 50?....capirossi o gibernau?...stessa cosa, anzi preferisco le ohlins!
Ti diro'...se organizzassero delle esposizioni di moto da gara tutti i fine settimana con i meccanici che montano e smontano, cercano la carburazione e tutto il resto...io ci andrei di sicuro e le vedo (le moto) molto meglio e credo siano anche piu' interessanti....
Che i quattro rim....i corrino pure a piedi, o giochino a calcio se ne hanno voglia.....ma cmq. lontano da me che ne ho la nausea.

Go to Top of Page

Ax-racing
Consigliere

4517 Posts

Posted - 29 Sep 2005 :  09:30:00  Show Profile  Visit Ax-racing's Homepage  Click to see Ax-racing's MSN Messenger address

Boh !!!!!

Fermo restando che i piloti vanno guardati ed ammirati
solo quando hanno il casco in testa e le mani sul manubrio.....

Tutto il resto e' "trash"

mi sembri un poco estremista Maurizio
sai che sono il primo a piantare la testa dentro le carene
di una moto per cercare di carpirne i segreti,
(avete pure le prove heheheh) sai che il poter vedere
una gp "svestita" coi meccanici intorno e' come invitarmi
a nozze, pero' le moto son fatte per girare non certo per stare
ferme dentro un museo o messe li per prove di abilita' dei
meccanici.........

Mauri', prendi la bimota o il 350 o l'ow01 e fatti due pieghe,
ne hai proprio bisogno ..............

Alex

Edited by - Ax-racing on 29 Sep 2005 09:32:20
Go to Top of Page

Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts

Posted - 29 Sep 2005 :  09:35:21  Show Profile
sono un po' influenzato in effetti...e mi sto' oraganizzando per quanto riguarda le piege..........

Go to Top of Page

n/a
deleted

8352 Posts

Posted - 29 Sep 2005 :  09:43:35  Show Profile
Personalmente sono daccordo con Maurizio. Non sono mai andato a vedere un gran premio.
Infatti io vado all'Isola di Man per tutte quelle cose che dici tu. Vivi il vero paddock con i piloti, meccanici, appassionati che aiutano a smontare e rimontare moto e sidecar tutto davanti a tutti senza barriere. Non girano molti soldi si corre per passione. Ripeto è un'esperienza unica. Poi vendono di tutto (sempre nel paddock) sia per moto da corsa (preparazioni) che pezzi di ricambio e se non hai gli attrezzi poichè sei andato in moto te la montano loro. Ho trovato una foto dove Joey Dunlop il mito del T.T. con 26 vittorie effettua la riparazione della sua moto.
Go to Top of Page

MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts

Posted - 29 Sep 2005 :  10:15:46  Show Profile  Click to see MCGIVERX's MSN Messenger address
Allora ecco spiegato l'estremismo del Maurizione, influenza.

Comunque appoggio in pieno Alex, aggiungo le uniche moto che meritano di essere viste ferme sono i medellini da montare........

A proposito Maurì, visto che sei influenzato e forse a casa, non è che riesci a darmi una rispostina per quei modellini????????????

Go to Top of Page

MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts

Posted - 29 Sep 2005 :  10:19:50  Show Profile  Click to see MCGIVERX's MSN Messenger address
luglio94
Quasi manico

117 Posts
Posted - 29 Sep 2005 : 08:46:40
--------------------------------------------------------------------------------

MC ma sei così fermo

no sono solo realista, perchè tu in mezzo a quelli in un gran premio riusciresti a prendere meno di 7/8 giri????????????

Le iscrizioni sono aperte, in bocca al lupo...

Go to Top of Page

n/a
deleted

8352 Posts

Posted - 29 Sep 2005 :  10:25:13  Show Profile
No all'ultimo G.P. che ho partecipato il martedi successivo stavo terminando l'ultimo giro .
Che dici sono un fermo??
Go to Top of Page

MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts

Posted - 29 Sep 2005 :  10:46:53  Show Profile  Click to see MCGIVERX's MSN Messenger address
hahahaha, forte.

Ascolta fai come Biaggggggggi che per non finire il GP al martedi inizia a correre il venerdì.......hihihihihi

Go to Top of Page

Jetpilot
Manico con pelo (sullo stomaco)

1012 Posts

Posted - 29 Sep 2005 :  11:13:11  Show Profile  Visit Jetpilot's Homepage
...pilota->moto(e gomme...)->squadra->costruttore...difficile fare una classifica in termini di importanza.
Io seguo il motomondiale dal 1984, sono quasi certo di non aver mai saltato una gara, l'ho "vissuto" decine di volte dal paddock, ho avuto la fortuna di conoscere gente come Eddie Lawson, Michael Doohan, K.Schwantz, T.Harada, e altri...e un'idea me la sono fatta.
Chiunque abbia messo le ruote in pista, non può non rimanere affascinato da quello che riescono a fare con una moto che ha il doppio dei cavalli di una R1 e pesa come una RD350...
Ma il pilota è anche il "collante" che tiene insieme le altre parti che formano un team. Ed è quello che deve essere capace di correre e dare il massimo con quello che ha, rendendosi conto che la sua squadra e il costruttore hanno fatto il massimo e ora tocca a lui dare il 110% adattandosi e se necessario, mettendoci una "pezza" xchè le moto da corsa di quel livello quasi mai arrivano alla gara perfette.
La squadra deve saper "decodificare" e mettere in pratica le indicazioni del pilota nel pochissimo tempo del week-end della gara. Le motoGP sono molto, molto complicate da mettere a punto. Ogni componente ha decine e decine di differenti regolazioni e, siccome queste moto sono molto "tirate", sono una funzione dell'altra. Perdersi e ritrovarsi una moto inguidabile è molto facile...
Avere quindi un pilota che và talmente forte da trovare i difetti che ad altri (evidentemente più lenti o meno sensibili...) sfuggono, lavora duro, sà tradurre in parole le proprie sensazioni, e instaura quello "spirito di corpo" con la squadra...fa la differenza.
E quì entra in gioco il costruttore, che non solo deve lavorare bene in sede di progetto, ma deve lasciare alla squadra ampie possibilità di manovra nella messa a punto della moto e...avere stima e fiducia nel pilota.
Tutto questo, se ci pensate, potrebbe essere la chiave di lettura dei molti problemi della HRC che ha peccato di megalomania "rimescolando" quel sistema pilota->moto(e gomme...)->squadra->costruttore, facendo una super-RC211V credendo che, qualunque pilota l'avesse portata in gara(!), avrebbe vinto il campionato. Quest'anno sono corsi ai ripari prendendo (ob torto collo...)l'unico che poteva infastidire Rossi...un Max però profondamente cambiato da quando correva in 250 e per questo forse arrivato a fine carriera.
O della Ducati che ha perso la scommessa Bridgestone (checchè ne dica Loris Reggiani...): grande pilota,grande squadra,grande impegno e coesione ma,come l'anno scorso, è mancata la moto (io la moto la intendo completa di gomme, in quanto parte e funzione della ciclistica...).
Un'ultima considerazione molto personale: non me ne voglia luglio94, ma il TT dell'isola di Man è una gara fatta da incoscenti che di romantico non ha un bel niente...mi ricorda le "Flaminiate" che qualche gruppo di scemi fà la domenica. Troppo spesso partono in 10 e tornano in 9...

www.v4power.com - Get fast or die tryin'
Go to Top of Page

n/a
deleted

8352 Posts

Posted - 29 Sep 2005 :  11:22:49  Show Profile
Non ho nulla in contrario al tuo pensiero e considerazione nei riguardi del T.T..
Io l'ho vissuto e lo racconto da anni.
Chi è andato a vedere un GP mondiale lo racconta forse per 1 o 2 settimane.
Go to Top of Page
Page: of 4 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page