| Author |
Topic  |
|
razzorazza
Manico

873 Posts |
Posted - 09 Oct 2005 : 10:56:51
|
scusate se mi intrometto..innanzitutto ciao gioin e benvenuto..un altro milanese ci faceva comodo ...scusate anke io vorrei cambiare l olio del cambio come se fa?penso sia abbastanza banale visto ke ce un tappo vicino alla pedivella mi pare e penso sia quello....ma da sotto da dove esce??ki mi spiega la procedura corretta? |
 |
|
|
Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts |
Posted - 09 Oct 2005 : 10:58:48
|
  ah ecco!... Per le foto, usa questo sito: www.imageshack.us riduci prima le foto da inviare a un formato piu' piccolo e leggero...dicamo 800x 600. quando hai caricato la foto, imageshack ti dara' una serie di link che puoi copiare e incollare qui...ricordati che per esempio il primo link che ti da' ha delle parentesi quadre con dentro il link al loro sito, cancella tutto fino a lasciare solo le parentesi quadre con dentro la scritta img (sia prima che dopo il link della foto) |
 |
 |
|
|
gioinspired
Quasi manico

Italy
185 Posts |
Posted - 09 Oct 2005 : 11:31:02
|
Cari Raga, ecco il link per vedere la mia beniamina:
http://img361.imageshack.us/my.php?image=rd3505mr.jpg
La moto è una rd 350 F da me trasformata in naked....per evitare di rovinare la delicata carenatura! La moto l'ho comprata nel 1997 usata, purtroppo senza le colorazioni originali. Saluti, Giò. |
 |
|
|
Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts |
Posted - 09 Oct 2005 : 11:49:13
|
ehm...gran bella foto  la richezza di particolari e' sorprendente!!!   ] Le dimensioni della foto sono enormi, altrimenti te la avrei postata io.... Cmq. e' un 87, cioe una F2 forse anche piu giovane, date che ha le pinze dorate..............ma tra fanale e strumentazione, mi sembra familiare come cosa...non ti avranno mica "aiutato"?
|
 |
 |
|
|
gioinspired
Quasi manico

Italy
185 Posts |
Posted - 09 Oct 2005 : 12:32:51
|
Caro Maurizio, la moto è il modello fabbricato in Brasile ed è stata immatricolata nel 1986; per la trasformazione da carenata a naked non sono stato aiutato da nessuno: il faro l'ho comprato da Fuorigiri (via Noto, Milano), poi ho comprato delle staffe da un ferramenta per fissare la strumentazione: il risultato come vedi è abbastanza buono! Ho deciso di togliere la carenatura, perchè, come ben sai, è troppo sottile e si crepa facilmente....Saluti, Giò. |
 |
|
|
razzorazza
Manico

873 Posts |
Posted - 09 Oct 2005 : 13:06:07
|
enzomma per cambiare l olio del cambio?? |
 |
|
|
Pepe
Primi passi su un 2 tempi...

64 Posts |
Posted - 09 Oct 2005 : 13:38:35
|
Ciao Gioinspired , ben venuto. Se tratti bene la moto (mai tirata a freddo )e esegui sempre i dovuti controlli (e sostituzioni periodiche...e soprattutto non risparmi sull' olio del miscelatore... nonostante i 47000 km. la tua moto dovrebbe stare bene .....SE MANCA DI POTENZA si sente , se FUMA troppo , e accumula olio nel cilindro cioe' si imbratta facilmente andando piano ,forse c'e' bisogno di una pelatina ai cilindri , cosi' ritornerebbe , pronta e potente come prima.....Ai 2 tempi basta una buona combustione , per il sotto non occorre ANCORA fare niente .....con 47000 km al limite la frizione se non c'e' piu' ........ ciao..
|
![]()
|
 |
|
|
gioinspired
Quasi manico

Italy
185 Posts |
Posted - 09 Oct 2005 : 14:02:16
|
Caro razzorazza, per cambiare l'olio del cambio devi svitare il tappo di plastica lato frizione e poi il tappo che si trova sotto il basamento del motore: devi chinare la testa e lo troverai sotto il motore al centro tra i 2 scarichi.... Cari raga Vi ringrazio proprio tutti per il sostegno e a questo punto voglio vedere fino a quanti km potrò arrivare con la mia RD: 60.000 - 70.000 Km ? Staremo a vedere!!!!! Siccome la moto va bene non voglio per adesso aprire il motore!!!!! Grazie di cuore a tutti, Giò... E VIVA L' RD MITO DEI BEI TEMPI PASSATI E SCANZONATI!!!!!!!! |
 |
|
|
razzorazza
Manico

873 Posts |
Posted - 09 Oct 2005 : 14:35:15
|
quote: Originally posted by gioinspired
Caro razzorazza, per cambiare l'olio del cambio devi svitare il tappo di plastica lato frizione e poi il tappo che si trova sotto il basamento del motore: devi chinare la testa e lo troverai sotto il motore al centro tra i 2 scarichi.... Cari raga Vi ringrazio proprio tutti per il sostegno e a questo punto voglio vedere fino a quanti km potrò arrivare con la mia RD: 60.000 - 70.000 Km ? Staremo a vedere!!!!! Siccome la moto va bene non voglio per adesso aprire il motore!!!!! Grazie di cuore a tutti, Giò... E VIVA L' RD MITO DEI BEI TEMPI PASSATI E SCANZONATI!!!!!!!!
grazie gioin ma il tappo nn è vicino al kickstarter??almeno ce ne uno ben visibile li è quello?? |
 |
|
|
gioinspired
Quasi manico

Italy
185 Posts |
Posted - 09 Oct 2005 : 14:48:15
|
Caro razzorazza, sì il tappo di plastica è proprio quello vicino al kickstarter: serve per controllare il livello dell'olio della trasmissione e per inserire l'olio nuovo. Quindi: 1) svita il tappo di plastica (se è troppo duro usa una pizza, ma con delicatezza!) e toglilo dalla sua sede; 2) chinati e sotto il blocco motore, al centro, in mezzo alle 2 marmitte svita con una chiave da 13 (mi sembra) il bullone di ferro che serve da spurgo per l'olio vecchio di trasmissione; 3) spurgato l'olio vecchio, riavvita il bullone (N.B. cerca una rondella di tenuta da avvitare assieme al bullone, per evitare piccoli trafilaggi d'olio) ed inserisci dal buco vicino al kickstarter l'olio nuovo....A questo punto il gioco è fatto! Saluti, Giò
|
 |
|
|
razzorazza
Manico

873 Posts |
Posted - 09 Oct 2005 : 15:01:48
|
| sei stato molto preciso...grazie gio!!!ascolta ke olio mi consigli di usare per il cambio?ce ne sono marke particolari?? |
 |
|
|
gioinspired
Quasi manico

Italy
185 Posts |
Posted - 09 Oct 2005 : 15:18:15
|
CASTROL o BARDAHL, l'importante è che sia SINTETICO!!!!! Gradazione dell'olio: SAE 10W30 tipo SE. Te ne servono 1,5 litri............. Saluti, Giò |
 |
|
|
razzorazza
Manico

873 Posts |
Posted - 09 Oct 2005 : 15:27:57
|
 |
 |
|
|
n/a
deleted

1998 Posts |
|
|
gioinspired
Quasi manico

Italy
185 Posts |
Posted - 09 Oct 2005 : 15:41:15
|
P.S. agosto scorso ho perso il pomello che gira il rubinetto della benzina.....si riesce ancora a trovare in giro? Saluti a tutti Giò. |
 |
|
Topic  |
|