| Author |
Topic  |
|
|
rd84
Manico

846 Posts |
Posted - 25 Sep 2005 : 13:46:12
|
|
ho rimontato la mia 31k questa estate e ci ho fatto solo un migliaio di chilometri ......, poi mi è venuta voglia di montare i due carburatori dellorto vhsa , per i quali ho speso la modica cifra di EURO 152 per renderli uguali come taratura visto che provenivano da due moto differenti ; ebbene , avvitando una delle viti che fissano il collettore di aspirazione al cilindro , mi si è spezzata ! vi lascio immaginare i commenti che mi sono venuti in mente ! adesso devo rismontare il cilindro , ricomprare le guarnizioni , levare il liquido di raffreddamento ecc. ..... , sarà un segno del destino ? forse la mia 31k vuole ritornare originale ? continuo a chiedermi se davvero tutti questi lavori che si fanno danno poi un risultato reale ......bò! ma i carburatori più grandi , poi , servono davvero ?
|
|
|
Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts |
Posted - 25 Sep 2005 : 19:35:10
|
Il discorso secondo me, è spesso riconducibile al porsi la domanda: "che cosa voglio ottenere ?" Da lì, si possono diramare vari pensieri, tra cui "vale veramente la pena ?" o "nel suo equilibrio tutto sommato và bene...?" Modificare per modificare secondo me ha poco senso, molto più sensato iniziare con un fine o un progetto, altrimenti son tanto belle così originali stè moto.... In fondo 10kmh in più sono poi così importanti ? O è meglio un motore più sfruttabile, che nel misto regala ancora belle sensazioni ? Insomma credo che non ci sia una ricetta tecnica applicabile in generale, uno dovrebbe indirizzarsi su ciò che vuole o che ricerca in una determinata moto. |
Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many). One shot, one kill. Leave no man behind !
|
 |
|
|
maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts |
Posted - 26 Sep 2005 : 10:22:01
|
Mi trovo completamernte in scia con Alex.
Se cominci a modificare qualcosa , irrimedialbilmente tutto il resto non è più accordato e ti ritrovi che piano piano cambi tutto.....
La mia idea è diventata o originale , tutta originale o modificata , tutta modificata.... |

|
 |
|
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 26 Sep 2005 : 10:25:55
|
Heheheh
Il mondo e' bello perche' vario......
iop in questo periodo sto invece considerando solo delle "vie di mezzo"........
Alex
|
 |
 |
|
|
gzzmsm
Manico

Italy
893 Posts |
Posted - 26 Sep 2005 : 10:33:19
|
Trans.....??? Ciau Max |
Exmanico |
 |
|
|
Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts |
Posted - 26 Sep 2005 : 10:36:01
|
Originalità, interventi totali, o parziali.....purchè si abbiano le idee ben chiare su il perchè e sopratutto su cosa si voglia ottenere o raggiungere... Poi si può partire e decidere anche di fermarsi a un certo punto, ma credo sia fondamentale un progetto e idee chiare, altrimenti si rischia di non sapere bene cosa fare o cosa raggiungere non essere soddisfatti dei risultati.
|
Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many). One shot, one kill. Leave no man behind !
|
 |
|
|
marcoRD
Manico

984 Posts |
Posted - 26 Sep 2005 : 11:23:02
|
Dopo averci riflettuto per mesi ed avendo considerato tutto l'eventuale lavoro, il risultato, le menate, il costo ecc ecc, mi sono convinto che almeno nel mio caso, le modifiche da fare sono: -ciclistica- ammortizzatori, freni, gomme. -motore - primaria a denti dritti, espansioni, frizione e campana da competizione, ricarburare il tutto. Questo secondo me è quanto occorre. Se poi si vuole andare avanti, non c'è limite. |
 |
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 26 Sep 2005 : 11:46:48
|
| Penso che con il mezzo originale i chilometraggi si allungano di parecchio. Non appena inizi a modificare le parti motoristiche tutti i conponenti si portano un pò più vicino ai loro limiti. Ciò comporta una maggiore manutenzione o comunque a controlli più frequenti della moto. Ripeto "penso". |
 |
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 07 Oct 2005 : 09:33:49
|
Rd84 hai poi fatto qualche modifica alla moto?  |
 |
|
| |