Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 TECNICA
 Restauro e conservazione
 bozzetto sul serbatoio
 Forum Locked
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

rd84
Manico

846 Posts

Posted - 25 Sep 2005 :  13:50:42  Show Profile
al ritorno da chianciano , la mia 31k ha riportato un piccolo bozzo sul serbatoio dovuto ad una caduta sul furgone .
Ho letto dei carrozzieri " levabolli " , che sembrano essere in grado di risolvere egregiamente questi problemi ....avete esperienze da riportare ? sò che ce ne sono a Prato e a Firenze .......

n/a
deleted

1998 Posts

Posted - 25 Sep 2005 :  18:31:41  Show Profile
Quando ho sentito il colpo, nel furgone, mi si è gelato il sangue: non ci spiegamamo com'era potuto succedere. Non avevamo fatto nè frenate brusche, nè particolari cose. Le corde erano ben tese.
Ma aperto il portellone il danno appariva in tutta la sua realtà: la moto di rd84 aveva "scavallettato" e si era appoggiata sulla mia. Risultato: un bozzetto sul suo serbatoio e pochi (e insignificanti) graffi sulla mia.
Mi è venuto il magone. Mi è dispiaciuto tantissimo, ma ancora non ho capito come è potuto accadere.
Per quanto riguarda i carrozzieri, so che svolgono un eccellente lavoro sulle superfici piane, ma nei serbatoi delle moto non lo so.
Mi informo.
Ciao.
Tico
Go to Top of Page

nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts

Posted - 25 Sep 2005 :  22:01:33  Show Profile
io ho visto addrizzare una Akrapovic in titanio ammaccata con un collante che si usa per "tirare"fuori il bollo,sembra valido
Go to Top of Page

MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts

Posted - 26 Sep 2005 :  08:46:56  Show Profile  Click to see MCGIVERX's MSN Messenger address
Non è che quel collante usato su un serbatoio toglie prima la vernice del bozzo?

Go to Top of Page

nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts

Posted - 26 Sep 2005 :  12:04:27  Show Profile
mah!è un prodotto per carrozzieri....in teoria la vernice dovrebbe restare al suo posto
Go to Top of Page

n/a
deleted

8352 Posts

Posted - 26 Sep 2005 :  12:23:19  Show Profile
Bisogna vedere quanto è profondo il bozzo e se la vernice si è crepata.
Io li ho visti alzare anche meccanicamente cioè con degli arnesi di metallo dall'interno del serbatoio.
Go to Top of Page

rd84
Manico

846 Posts

Posted - 27 Sep 2005 :  21:42:06  Show Profile
la vernice è perfetta .....il bozzetto è in corrispondenza della curva laterale sx del serbatoio , in linea con il tappo .....se qualcuno del posto si può informare di come mi devo comportare ( portare tutta la moto , solo il serbatoio , ....) presso questi carrozzieri , gli sarei molto grato !
CARROZZERIA ROMA - VIA Y.GAGARIN 47 PRATO
MORGILLO ERNESTO - VIA G.GALILEI 79 PRATO
Sono i più vicini a pisa di quelli riportati nell'articolo sui levabolli che era su " al volante " di settembre 2005 .
Go to Top of Page

n/a
deleted

1998 Posts

Posted - 27 Sep 2005 :  22:30:02  Show Profile
Vadi io Errì.
Ti faccio sapere.
Tico
Go to Top of Page

rd84
Manico

846 Posts

Posted - 06 Oct 2005 :  22:00:07  Show Profile
tico , ci sei andato a sentire ?
Go to Top of Page

n/a
deleted

1998 Posts

Posted - 07 Oct 2005 :  08:02:25  Show Profile
No, ancora no.
Oggi sono a Bergamo.
Prox settimana ci vado, stai sicuro.
Ciao.
Tico
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page