| Author |
Topic  |
|
razzorazza
Manico

873 Posts |
Posted - 08 Oct 2005 : 19:43:15
|
Raga scusate il famoso metodo della soda caustica va bene anke per le marmitte originali(parlo del 350)o si riskia di bruciare la alana di vetro o danni particolari??me fate sapere?
|
|
|
n/a
deleted

1998 Posts |
Posted - 08 Oct 2005 : 21:00:54
|
Se parliamo del modello brasiliano 2UA, o srivetti i finali e vai tranquillo con la soda caustica, o non lo so.... Tico |
 |
|
|
razzorazza
Manico

873 Posts |
Posted - 09 Oct 2005 : 01:34:59
|
io ho la 2ua (rdr del 91)ma i finali nn li posso togliere sono un pezzzo unico con la marmitta hai presente? |
 |
|
|
n/a
deleted

1998 Posts |
Posted - 09 Oct 2005 : 09:37:15
|
Se guardi bene, nella parte interna ci sono 2 rivetti. Credo che togliendo quelli venga via il silenziatore interno. Credo! Non sono sicuro perchè non l'ho ancora fatto. Per togliere tutto, in effetti, va segato via il terminale, flangiato, e poi è risolto definitivamente il problema. C'è qualcuno che l'ha già fatto? A guardare bene mi sembra inoltre che la copertura del terminale sia sono "estetica": se si levano i rivetti viene via? La tua domanda è, in effetti, interessante. Anch'io sono nelle tue condizioni. Aspettiamo qualche esperto che ci aiuta un po'  Ciao. Tico
|
 |
|
|
razzorazza
Manico

873 Posts |
Posted - 09 Oct 2005 : 10:24:58
|
attendiamo... |
 |
|
|
Campana
Presidente Onorario

3640 Posts |
Posted - 09 Oct 2005 : 12:45:00
|
Dubito fortemente che nei silenziatori originali vi sia della lana di vetro... Forse lana di roccia o paglia metallica.
Anche se poi in realtà queste marmitte sono proprio un mistero...
So solo per certo che al suo interno non esistono paratie e che il dadino posto nella parte più bassa del silenziatore serve ad una beneamata ceppa (Rancido told)!!! |
 "Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino) "Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io) "Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari) "Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720) "Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi) |
 |
|
|
razzorazza
Manico

873 Posts |
Posted - 09 Oct 2005 : 13:05:02
|
e quindi???acqua e soda dirette??? |
 |
|
|
Campana
Presidente Onorario

3640 Posts |
Posted - 09 Oct 2005 : 15:01:06
|
Secondo me... male non gli fa...
|
 "Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino) "Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io) "Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari) "Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720) "Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi) |
 |
|
|
razzorazza
Manico

873 Posts |
Posted - 09 Oct 2005 : 15:28:58
|
| una cosa ma devo tappare i terminali vero?con tappo di sughero e celophan?e il collettore come lo tappo?? |
 |
|
|
n/a
deleted

1998 Posts |
Posted - 09 Oct 2005 : 15:34:38
|
Meglio il sughero. Tico |
 |
|
|
razzorazza
Manico

873 Posts |
Posted - 12 Oct 2005 : 20:10:16
|
raga sentite l idea e ditemi se è folle o meno....anzike maneggiare con la soda caustica e il resto stavo pensando di riempire le marmitte con benzina o alcool e poi dare dare fuoco al tutto.....bruciando i vari depositi, ...voi ke ne pensate??si può fare o rovino tutto??fateme sapè |
 |
|
|
paolo52
Manico

949 Posts |
Posted - 12 Oct 2005 : 20:21:24
|
quote: Originally posted by razzorazza
raga sentite l idea e ditemi se è folle o meno....
Pari pari che riempirle di polvere da sparo ....  |
paolo52 Mito-RD350 in costruzione
 |
 |
|
|
Campana
Presidente Onorario

3640 Posts |
Posted - 12 Oct 2005 : 20:54:28
|
Se vuoi ti bastano poche once di C4. Sotto casa mia dovrebbero venderlo. Se ti interessa fammi uno squillo, magari te ne prendo un pochetto. Unico inconveniete forse poi lo scarico diventa un tantino rumoroso... ma forse i vigili neanche se ne accorgono. |
 |
|
|
razzorazza
Manico

873 Posts |
Posted - 13 Oct 2005 : 00:47:29
|
   .....idea da scartare???con la marmitta del ciao funzionava... |
 |
|
|
marcoRD
Manico

984 Posts |
Posted - 13 Oct 2005 : 00:56:18
|
| io ho del TNT se vi occorre? Scherzi a parte io le originali le ho pulite con la soda e non ho avuto particolari problemi. Dallo schema tecnico nelle marmitte non c'è lana di roccia, ed in ogni caso se c'era ora è sparita. Il rumore non mi sembra aumentato, ma il suono è sicuramente più limpido. Non vi posso dare garanzie ma nel mio caso ha funzionato benissimo. Mi sembra inoltre che sia meglio che bruciarle. |
 |
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 13 Oct 2005 : 08:55:54
|
Neanche gli acidi la possono pulire?  |
Edited by - n/a on 13 Oct 2005 09:54:42 |
 |
|