Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 TECNICA
 Manutenzione e riparazione
 ... Brutta sorpresa...
 Forum Locked
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

lc80
Primi passi su un 2 tempi...

50 Posts

Posted - 18 Apr 2003 :  22:56:31  Show Profile
Un saluto a tutti grandi maestri del 2t, purtroppo anche io aprendo il motore della mia rd 4lo ho trovato una piccola sorpresa:il pistone di destra ha perso il fermo della fascia superiore che oltre a ridurre una groviera la camera di scoppio, ha provocato un solco tipo campo arato nel cilindro, ma cosa strana senza grippare.Domanda: avendo trovato il cilindro usato, posso mettere un pistone nuovo o usato sostituendo solo le fascie senza far rettificare il cilindro?Ho letto anche che i pistoni sono uguali al modello dopo( con valvola scarico) è vero?. Nel motore erano montati due pistoni marcati L, come poteva funzionare se sono differenti? Signori ogni vostro consiglio e chiarimento sarà preso da me come aiuto e soglievo sigh!!!! nel vedere la mia moto non in moto.
P.S. Se qualcuno possiede un pistone mi può contattare con una e-mail.Un saluto a tutti e auguri di buone feste.Ciao Stefano

Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts

Posted - 18 Apr 2003 :  23:48:41  Show Profile
Ciao, mi dispiace per la tua elsie, non posso esserti molto d' aiuto Stefano, se non per dirti che i pistoni del 4L0 sono diversi da quelli dei modelli successivi, e questi non sono assolutamente conpatibili con la vekkia LC.

Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many).
One shot, one kill. Leave no man behind !


Go to Top of Page

Jetpilot
Manico con pelo (sullo stomaco)

1012 Posts

Posted - 19 Apr 2003 :  13:15:42  Show Profile  Visit Jetpilot's Homepage
quote:
Originally posted by lc80

purtroppo anche io aprendo il motore della mia rd 4lo ho trovato una piccola sorpresa...avendo trovato il cilindro usato, posso mettere un pistone nuovo o usato sostituendo solo le fascie senza far rettificare il cilindro?


Ciao IC80,

Se trovi pistone e cilindro usati ma che hanno "lavorato" insieme, è meglio. Diversamente, ti consiglio di montare pistone/fasce nuovi.

Ciao


www.v4power.com - Get fast or die tryin'
Go to Top of Page

Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts

Posted - 19 Apr 2003 :  13:43:06  Show Profile
Cioa a tutti...che sfiga!!!..che il dio Due tempi sia con te in questi difficili momenti....
Cmq...i cilindri sono in ghisa e questo vuol dire che si possono saldare (se l'aratro non ha trovato il petrolio.....) e rettificare......chiaro che dopo devi montare pistoni e sopratutto ferma spinotti nuovi.....
Altra possibilita' e' Oscar a Milano...ma da quello che mi dice di ricambi non c'e'ne' molti in giro....
Ciao
Go to Top of Page

clauderochefort
Quasi manico

281 Posts

Posted - 19 Apr 2003 :  21:17:53  Show Profile
ciao lc 80
les pistonis yamaha 4lo de 80 81 82 , differenti pistonis yamaha 83 ........92

les pistonis wiseco , tkr , pxp , = tutti rdlc anno 1980 ..........1992

excusi me italiano , no molto bene , io franceze
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06