| Author |
Topic  |
|
|
lc80
Primi passi su un 2 tempi...

50 Posts |
Posted - 18 Apr 2003 : 22:56:31
|
Un saluto a tutti grandi maestri del 2t, purtroppo anche io aprendo il motore della mia rd 4lo ho trovato una piccola sorpresa:il pistone di destra ha perso il fermo della fascia superiore che oltre a ridurre una groviera la camera di scoppio, ha provocato un solco tipo campo arato nel cilindro, ma cosa strana senza grippare.Domanda: avendo trovato il cilindro usato, posso mettere un pistone nuovo o usato sostituendo solo le fascie senza far rettificare il cilindro?Ho letto anche che i pistoni sono uguali al modello dopo( con valvola scarico) è vero?. Nel motore erano montati due pistoni marcati L, come poteva funzionare se sono differenti? Signori ogni vostro consiglio e chiarimento sarà preso da me come aiuto e soglievo sigh!!!! nel vedere la mia moto non in moto. P.S. Se qualcuno possiede un pistone mi può contattare con una e-mail.Un saluto a tutti e auguri di buone feste.Ciao Stefano
|
|
|
Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts |
Posted - 18 Apr 2003 : 23:48:41
|
Ciao, mi dispiace per la tua elsie, non posso esserti molto d' aiuto Stefano, se non per dirti che i pistoni del 4L0 sono diversi da quelli dei modelli successivi, e questi non sono assolutamente conpatibili con la vekkia LC.
|
Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many). One shot, one kill. Leave no man behind !
|
 |
|
|
Jetpilot
Manico con pelo (sullo stomaco)

1012 Posts |
Posted - 19 Apr 2003 : 13:15:42
|
quote: Originally posted by lc80
purtroppo anche io aprendo il motore della mia rd 4lo ho trovato una piccola sorpresa...avendo trovato il cilindro usato, posso mettere un pistone nuovo o usato sostituendo solo le fascie senza far rettificare il cilindro?
Ciao IC80,
Se trovi pistone e cilindro usati ma che hanno "lavorato" insieme, è meglio. Diversamente, ti consiglio di montare pistone/fasce nuovi.
Ciao
|
www.v4power.com - Get fast or die tryin' |
 |
|
|
Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts |
Posted - 19 Apr 2003 : 13:43:06
|
Cioa a tutti...che sfiga!!!..che il dio Due tempi sia con te in questi difficili momenti.... Cmq...i cilindri sono in ghisa e questo vuol dire che si possono saldare (se l'aratro non ha trovato il petrolio.....) e rettificare......chiaro che dopo devi montare pistoni e sopratutto ferma spinotti nuovi..... Altra possibilita' e' Oscar a Milano...ma da quello che mi dice di ricambi non c'e'ne' molti in giro.... Ciao |
 |
|
|
clauderochefort
Quasi manico

281 Posts |
Posted - 19 Apr 2003 : 21:17:53
|
ciao lc 80 les pistonis yamaha 4lo de 80 81 82 , differenti pistonis yamaha 83 ........92
les pistonis wiseco , tkr , pxp , = tutti rdlc anno 1980 ..........1992
excusi me italiano , no molto bene , io franceze |
 |
|
| |
Topic  |
|