Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 TECNICA
 Manutenzione e riparazione
 Espansioni Polini????
 Forum Locked
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

paolo52
Manico

949 Posts

Posted - 09 Nov 2002 :  09:18:52  Show Profile
Chi le conosce e come vanno?
C'e' un occasione a circa 50 euro. Ne vale la pena?
Sul sito della Polini non c'e' nulla a riguardo, probabilmente sono serie vecchie. Erano comunque montate su una RD 350 LC dell'86.

ciao

paolo52
Mito-RD350 in costruzione

jastin
Quasi manico

324 Posts

Posted - 11 Nov 2002 :  13:45:13  Show Profile  Visit jastin's Homepage
Ciao,
io le ho montate sulla mia rd del 93, le ho rimesse un pò apposto.
cioè le ho lavate dentro e riverniciate e poi ho cambiato la lana di vetro dei terminali.
Che dire? vanno abbastanza bene ma come tutte le espansioni ti fanno
rendere di meno ai bassi regimi.
ciao

Che l'Rd sia con voi...

Go to Top of Page

paolo52
Manico

949 Posts

Posted - 11 Nov 2002 :  19:40:01  Show Profile
Almeno quello che perdi in basso lo recuperi in alto?
Ovvero quanti giri in piu' prende in 6^

paolo52
Mito-RD350 in costruzione

Go to Top of Page

Campana
Presidente Onorario

3640 Posts

Posted - 15 Nov 2002 :  09:51:05  Show Profile  Visit Campana's Homepage  Send Campana an ICQ Message  Click to see Campana's MSN Messenger address
Guarda, (ed ora tutti mi picchieranno!!! ) sempre il mio famoso amico che ha corso nel trofeo RD350, mi ha detto che le migliori espansioni che lui, all'epoca del trofeo, abbia provato erano le Polini... però mi ha anche detto che le Jolly all'epoca non giravano...
Le giannelli trofeo mi ha detto che facevano un po' troppo rumore... e che gli si rompevano spesso i silenziatori.
Go to Top of Page

paolo52
Manico

949 Posts

Posted - 15 Nov 2002 :  19:09:25  Show Profile
quote:
Originally posted by Campana

... mi ha detto che le migliori espansioni che lui, all'epoca del trofeo, abbia provato erano le Polini... però mi ha anche detto che le Jolly all'epoca non giravano...



:-)))))

Tra l'altro un tal RickRD da Mantignana, mi ha riferito che le Polini dovrebbero essere le "mamme" delle Gianelli supertrophi.
Comunque le ho prese a 61 euro. Erano su e-bay ed il proprietario mi ha regalato anche una coppia di lamelle artigianali (ex-Belgarda).
Quando avro "impilato" tutto faro' un report....abbiate fede

paolo52
Mito-RD350 in costruzione

Go to Top of Page

Campana
Presidente Onorario

3640 Posts

Posted - 18 Nov 2002 :  11:56:29  Show Profile  Visit Campana's Homepage  Send Campana an ICQ Message  Click to see Campana's MSN Messenger address
Aspettiamo ansiosi
Go to Top of Page

jastin
Quasi manico

324 Posts

Posted - 19 Nov 2002 :  09:32:14  Show Profile  Visit jastin's Homepage

Ma! Se riprendi dalla 5° verso la 6°, è più lenta a salire rispetto alle marmitte originali. Comunque la mia l'ho vista girare senza nessun problema fino a 11.000 giri. Non l'ho tirara di più perchè avevo il motore in rodaggio.

Che l'Rd sia con voi...

Go to Top of Page

jastin
Quasi manico

324 Posts

Posted - 16 Apr 2003 :  12:43:02  Show Profile  Visit jastin's Homepage
Ciao Paolo,
volevo chiederti se poi hai montato le tue espansioni della Polini, e se si come vanno???
ciao
marco

Che l'Rd sia con voi...

Go to Top of Page

RickRD
Quasi manico

354 Posts

Posted - 18 Apr 2003 :  00:44:49  Show Profile
quote:
Originally posted by paolo52

Tra l'altro un tal RickRD da Mantignana, mi ha riferito che le Polini dovrebbero essere le "mamme" delle Gianelli supertrophi.


Frena!!!!!!!
Io non ti ho mai detto una cosa smile! Semmai e' il contrario!!
Le prime edizioni del Supertrophy RD si correvano con le Giannelli Trofeo (costruite su specifiche dirette Yamaha). Solo l'ultima, o al max le ultime due, edizioni del trofeo si sono corse con le Polini Trofeo.
Suppongo comunque che si tratti sostanzialmente delle stesse marmitte.

[/quote]Comunque le ho prese a 61 euro. Erano su e-bay ed il proprietario mi ha regalato anche una coppia di lamelle artigianali (ex-Belgarda).[/quote]

E' incredibile gli affari che riesci a fare!!!!!!!!
Ciao

RickRD
1WT + MitoRD!!!
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06