| Author |
Topic  |
|
|
gzzmsm
Manico

Italy
893 Posts |
Posted - 19 Oct 2005 : 14:18:10
|
http://www.yamaha-motor.it/games/Papercraft_overview.jsp# Per chi ha tempo da perdere oppure è costretto per la pagnotta a passare lunghe giornate dietro un banco.........può sclerare un poco montandosi una splendida M1 con colori Yamaha USA L'inverno è alle porte ( anzi qui a Torino è già arrivato) Munitevi di forbicine e colla e GO!!!!!!!!!!!!!! Ciau Max
|
Exmanico |
|
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 19 Oct 2005 : 14:43:09
|
Sempre per rimanere sull'argomento giallone !!!!!
sapete, ne fanno una bella collezione di questi modellini-origami non nascondo che mi affascinano, il mio dubbio pero' e' che per ottenere i risultati di quelli che si vedono sul sito occorra impiegare cinque o sei anni di lavoro a tempo pieno !!!!
al che, a parita' di risorse impiegate, preferisco lavorare in scala 1:1 e col metallo anziche' la carta...........

Alex |
 |
Edited by - Ax-racing on 19 Oct 2005 14:44:09 |
 |
|
|
gzzmsm
Manico

Italy
893 Posts |
Posted - 19 Oct 2005 : 14:49:32
|
Adesso scovo un po di cartoncino decente stampo il tutto e ci provo ma mi sa che hai ragione tu Alex ci va na vita.....   Ciau Max |
Exmanico |
 |
|
|
K-Sensei
Manico con pelo (sullo stomaco)

1114 Posts |
Posted - 19 Oct 2005 : 19:09:17
|
A me sembra una figata...alla giapponese, ma una figata... se fra di voi ci sono dei papà, io delegherei il lavoro ( che mi sembra molto istruttivo ) ai propri figli, così si ha la certezza che cresceranno bene !!!!! |
 ***Potere alla parola e gas ai motori !!!*** |
 |
|
|
gzzmsm
Manico

Italy
893 Posts |
Posted - 19 Oct 2005 : 19:41:55
|
Adesso metto in moto mia figlia solo che poi c'è il piccolo che rompe........... Alla fine mi tocca stampare 10 kit per tirarne fuori uno.. Ciau Max |
Exmanico |
 |
|
|
MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts |
Posted - 20 Oct 2005 : 08:18:11
|
Però e se invece di stamparlo su cartoncino lo si stampasse, ingrandito, su lamierino.....?!?!?!?!?!........   |
 |
Edited by - MCGIVERX on 20 Oct 2005 08:18:48 |
 |
|
|
maurilio
Quasi manico

245 Posts |
Posted - 20 Oct 2005 : 12:10:06
|
Molto carini questi cartomodelli.
Tempo fa mi sembra di aver già scaricato il modello della R1 dal sito Jap. Avevo provato a stamparlo su dei fogli A4 più spessi e di un certo tipo, che avevano la caratteristica di non far sbavare i colori stampando con una InkJet (se avete la fortuna di impadronirvi di una Color LaserJet il problema è risolto).
Da qualche parte dovrei avere anche i '.pdf' dei modelli delle Ferrari F1 di Sochmacher e Barrichiello e di una bella Tyrrel P34/2 (quella a 6 ruote) dei bei tempi della F1!
Appena avete finito qualche modello, fate vedere come è venuto.
Ciao a tutti |

"Le moto hanno fascino" - Fonzie - Happy Days |
 |
|
| |
Topic  |
|