Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 DISCUSSIONI
 Il bar del 2 tempi
 Casco
 Forum Locked
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

n/a
deleted

8352 Posts

Posted - 14 Oct 2005 :  11:27:40  Show Profile
Raga, sono andato a vedere per comprare un casco nuovo.
Sono tornato a casa senza.
Che prezzi....
Mi tengo quello vecchio che è ancora abbastanza nuovo circa 7/8 mila km.

gzzmsm
Manico

Italy
893 Posts

Posted - 14 Oct 2005 :  13:08:06  Show Profile  Click to see gzzmsm's MSN Messenger address
C'è gente che quei chilometri li fa in 3 mesi............
Ciau
Max

Exmanico
Go to Top of Page

n/a
deleted

8352 Posts

Posted - 14 Oct 2005 :  13:51:45  Show Profile
Infatti è del 2004. Mese di maggio.
Go to Top of Page

n/a
deleted

8352 Posts

Posted - 14 Oct 2005 :  13:53:50  Show Profile
Isola di Man e ritorno considera che sono circa 5000 km.
Forse mi sono sbagliato prima. Avrà almeno 10000 km.

Edited by - n/a on 14 Oct 2005 13:54:10
Go to Top of Page

nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts

Posted - 14 Oct 2005 :  15:15:18  Show Profile
Beh,fai il tagliando e stai a posto no??ma,perchè il casco si cambia dopo un tot di KM????scusate l'ignoranza,ma non lo sapevo
Go to Top of Page

n/a
deleted

8352 Posts

Posted - 14 Oct 2005 :  15:39:51  Show Profile
Nic, il fatto è che inizia a muoversi, il polistirolo che sta all'interno si è schiacciato e a forte velocità non vedi più la strada.
Go to Top of Page

maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts

Posted - 14 Oct 2005 :  15:44:04  Show Profile  Send maurord an ICQ Message  Click to see maurord's MSN Messenger address
Prova a sentire Jhonnyrd62

So che aveva un ottimo affare per 1 casco

Go to Top of Page

Taso
Quasi manico

105 Posts

Posted - 14 Oct 2005 :  17:46:38  Show Profile
Ciao a tutti, io l'ultimo casco l'ho comprato tramite un mio amico che ha aperto un negozio on line.
Non ha tutte le marche ma quello che ha lo vende a prezzi competitivi. tra l'altro so che ha delle convenzioni con dei club ai quali riconosce un'ulteriore sconto, se vi interessa posso informarmi. il sito è www.motostorm.it

Go to Top of Page

razzorazza
Manico

873 Posts

Posted - 14 Oct 2005 :  18:15:36  Show Profile
ke misura hai luglio???io ho un bel casco seminuovo taglia m e altro ke 10000 km ne avro fatti meno della metà!
Go to Top of Page

n/a
deleted

8352 Posts

Posted - 17 Oct 2005 :  09:10:14  Show Profile
quote:
Originally posted by razzorazza

ke misura hai luglio???io ho un bel casco seminuovo taglia m e altro ke 10000 km ne avro fatti meno della metà!

Raga, siete troppo forti.
Go to Top of Page

lungo
Manico

947 Posts

Posted - 17 Oct 2005 :  18:37:46  Show Profile
hai ragione i caschi costano una follia!!!
comunque io ormai prendo tutto dal Bossi a Saronno,è l'unico che di tanto in tanto fa degli sconti pazzeschi, l'anno scorso vendeva gli arai replica dei vari piloti a meno della metà del listino.

"Se a metà di un curva non hai la netta sensazione di volare fuori, vuol dire che sei entrato troppo piano."(un pilota pazzo di cui non ricordo il nome)
Go to Top of Page

rd84
Manico

846 Posts

Posted - 17 Oct 2005 :  21:44:19  Show Profile
ho un amico che li vende , se vuoi chiedo ...che modello / tipo / marca / prezzo ti interesserebbe ?
Go to Top of Page

Jetpilot
Manico con pelo (sullo stomaco)

1012 Posts

Posted - 18 Oct 2005 :  09:34:51  Show Profile  Visit Jetpilot's Homepage
Beh, in realtà esistono caschi per tutte le tasche...diciamo dai 100Euri in sù.
Ma il casco è un accessorio importantissimo ai fini della sicurezza, quindi il mio consiglio è quello di non risparmiare troppo. Se ha "qualche" kilometro, o addirittura si comincia a muovere, non esitare a cambiarlo !
Infatti, se è vero che tutti, dal più economico al più costoso, rispettano le normative CE/05, è anche vero che le stesse, paradossalmente, non sono molto indicative ai fini della sicurezza, rispetto a quelle (più severe..) adottate in altri paesi.
Quindi, nella scelta tieni presente alcune cose:
- La calotta deve avere come base la Fibra di vetro. Poi può avere inserti in Kevlar, Carbon-Kevlar o Carbonio, ma l'importante è la base in VTR. Evita quelli che ti vendono come "tutto carbonio", te li fanno pagare una cifra...e hanno solo uno strato superficiale in carbonio sopra la vtr (tutto in carbonio non si può fare...)
- Scegli una misura giusta, meglio leggermente stretto che il contrario. Se hai dei dubbi, misurati la testa con un centimetro da sartoria, a partire dalla fronte e sopra le orecchie.
- Se vuoi risparmiare, scegli delle colorazioni monocromatiche o colorazioni che vanno fuori produzione. Non ti far "abbagliare" dalle colorazioni replica.
- Scegli una marca e un negozio che ti possa garantire i ricambi (lenti, meccanismi,ecc...).
- Leggerezza non significa sicurezza !
- Se possibile, acquistane uno con gli interni staccabili e lavabili.
Un consiglio ?...fai uno sforzo e comprati un ARAI (non necessariamente un RX7-Corsair,la serie ASTRO và benissimo o se proprio vuoi risparmiare, anche il Condor) ! Non stò a dirti le motivazioni tecniche, ma la differenza c'è davvero credimi!

www.v4power.com - Get fast or die tryin'

Edited by - Jetpilot on 18 Oct 2005 09:36:20
Go to Top of Page

n/a
deleted

8352 Posts

Posted - 18 Oct 2005 :  10:19:26  Show Profile
Grazie jet.
Io sono uno che alla sicurezza ci tiene e come dici tu non bado a spese. Ho avuto un Arai tempo fà non chiedermi il modello perchè non me li ricordo mai e gli ultimi due caschi sono stati Shoei.
Mi sono trovato bene con Shoei per calzabilità e visuale.

Per lungo. Conosco bene Bossi. Sono di Caronno e ci andrò.
Go to Top of Page

gzzmsm
Manico

Italy
893 Posts

Posted - 18 Oct 2005 :  10:20:12  Show Profile  Click to see gzzmsm's MSN Messenger address
Quoto ARAI in pieno
Ciau
Max

Exmanico
Go to Top of Page

lungo
Manico

947 Posts

Posted - 18 Oct 2005 :  18:35:31  Show Profile
Anch'io ho un ARAI (Quantum F Okada)...ma vi assicuro che anche gli AGV sono ottimi e costano decisamente meno.

Per luglio:sei mai andato a girare (abusivamente) alla pista Alfa di Arese...una figata, sono riuscito a fare anche un filmato on-board,poi è arrivata la polizia con l'elicottero,fuggi fuggi generale e la settimana dopo la pista è stata chiusa definitifamente.

"Se a metà di un curva non hai la netta sensazione di volare fuori, vuol dire che sei entrato troppo piano."(un pilota pazzo di cui non ricordo il nome)
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page