| Author |
Topic  |
|
Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts |
Posted - 10 Nov 2005 : 16:52:50
|
E' un bel problema!Per il collezionista puro, l'oggetto andrebbe tenuto sotto una campana di vetro e conservato immacolato, quindi tu avresti dovuto far scaricare l'olio, svuotare il serbatoio e l'impianto di raffreddamento e mettere la moto su due cavalletti...magari in camera da letto(come se fosse una certa Bimota... ). Per chi invece pensa che una moto sia fatta per essere usata, come me, non c'è alternativa: benzina nel serbatoio, olio e via! Se no che gusto c'è a possedere una moto del genere?Per tenerla come una reliquia e farle prendere valore senza fruire di quello per cui è stata progettata e costruita?
|
   |
 |
|
|
nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts |
Posted - 10 Nov 2005 : 17:19:36
|
prendere valore.....nn vorrei sembrare polemico,ma alla fine fra ventanni venderete la vostra regina per comprarvi una villa con piscina???io penso di no,anzi tutte le seghe mentali per il mantenimento le capisco se vi piace il mezzo originale,ma se lo fate per il"valore"temo che alla fine non sara'cmq un investimento che vi risolvera'o cambiera'la vita,per cui la mia RD preferisco godermela ora che posso penso che le soddisfazioni che mi da valgano piu di qualunque valore monetario |
 |
|
|
lucas
Primi passi su un 2 tempi...

95 Posts |
Posted - 10 Nov 2005 : 17:34:13
|
| avete ragione ragazzi,cmq io parlavo di unicità,e non di valore,anche perchè le emozioni che ti danno queste moto,il profumo degli scarichi che ricorda il vecchio tts nella benzina,e la musica delle marmitte,non ha prezzo ed io non le venderò mai,il mio era solo un dubbio volto a proteggere un pezzo raro di cui mi reputo poco degno d avere il piacere di sverginare..detta in termini un po carnali |
 |
|
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 10 Nov 2005 : 17:38:12
|
In scia con Nic
pero' pur utilizzando la moto secondo me ci sono cose che andrebbero comunque rispettate (in parte per poi trovarsi tra le mani un prodotto che sia rispondente all'originale) vi spiego, mi sono trovato per le mani piu' di una rd provenienti da diverse occasioni ed acquistate per scopi di conseguenza differenti.......
si passa dalla moto accantonata nel box da anni, per cui bella impolverata e con qualche traccia di grasso unto nelle parti piu' nascoste (una bella pulita a fondo e pare nuova) a quelle provenienti da chissadove su cui mancano pezzi, ci sono appiccicati pezzi di provenienza da altre moto e, di solito il grasso unto e' molto piu' consistente e sedimentato.........
non e' finita, una di queste "occasioni" me la sono trovata con condizioni di meccanica curata e seguita, grasso alla catena, cavi comandi funzionanti e lubrificati, olii e liquidi a posto e tagliandata, coem controparte pero', la moto dormiva all'aperto in una localita' marittima per di piu' per cui tutto quanto rislutava corroso e "salato" piu' la presenza di un bel po di aghi di pino e pigne intanante nei posti piu' reconditi.....
un'altra invece era all'apparenza bella e pulita salvo poi scoprire che "sotto pelle" non veniva ne' guardata ne' pulita dai tempi dei moncler jenas alla caviglia 
adesso dico, saro' anche maniaco, ma non trovo logico guidare una moto che non sia a posto, sia come sicurezza (ovviamente) ma pure come manutenzione e pulizia, ad esempio coem si scorge una perdita d'olio se tutta la moto e' "impanata" e farcita da una morchia spessa due dita ???
(non vi dico poi i moccoli tirati quando giungeva il momento di smontarle per metterci le mani su e tutto il tempo impiegato prima a cercare dove fossero finite le viti, poi a consumare litri e litri di solventi vari per ripulire tutto)
Alex |
 |
 |
|
|
lucas

95 Posts |
Posted - 10 Nov 2005 : 18:08:36
|
| grazie alex,quindi la morale è usala ma rispettala ,curala,amala....giusto? |
 |
|
|
jonnyrd62
Manico con pelo (sullo stomaco)

1547 Posts |
Posted - 10 Nov 2005 : 18:16:35
|
Io sono in scia con gli altri che senso ha prendere uina cosa stradesiderata e non usarla?????è come fidanzarsi con una donna bellissima e.........ehmmm insomma non andarci insieme perchè si ha la sensazione che si rovina!   |
 Ognuno di noi nasce con un tot di carburante nel serbatoio di cui non conosce la quantità. A qualcuno è stato fatto il pieno,altri ne hanno la metà,altri nascono che sono già in riserva. L'unica è tirare come se nulla fosse,quando poi sentirai che il carburatore si svuota improvvisamente,è giunto il tuo momento. Non fa niente. L'importante è non essere andato a passo di lumaca tutta la vita per paura di questo momento. Walter Villa Se devi vivere tutta la vita strisciando come un verme, alzati e muori!
|
 |
|
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 10 Nov 2005 : 18:19:25
|
Heheheh si Lucas proprio cosi'...... oppure la si puo' mettere in questi termini
usare spesso straccio e "unto di gomito" ti evita di dover smontare tutta al moto un domani perche' lo sporco si e' fossilizzato !
Alex |
 |
 |
|
|
lucas

95 Posts |
Posted - 10 Nov 2005 : 18:21:07
|
ok ragazzi,allora domani grande giorno.....avverrà l'iniziazione dell ultima nsr 400 nuova che era rimasta vergine...he he. vi farò sapere.... |
 |
|
|
lucas

95 Posts |
Posted - 11 Nov 2005 : 15:43:26
|
buongiorno,allora la prova è stata sublime(anche se moderata,in quanto il concessionario mi ha detto di rodarla)dolce,morbida , malleabile nelle pieghe,certo il rombo è un po ridotto rispetto alle sorelle maggiori tipo gamma o rd 500,pero molto molto divertente. luglio ho provato a contattare il tipo dell inserzione nuova per rd 500,ma non mi risponde,gli ho scritto ora aspettiamo,nel frattempo se esce una rd 500 totalmente originale fatemelo sapere,cosi chiudo il garage. grazie a tutti e buona giornata |
 |
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 11 Nov 2005 : 15:52:15
|
 |
 |
|
|
lucas

95 Posts |
Posted - 14 Nov 2005 : 16:25:08
|
| salve ragazzi,niente rd 500 da comperare.....cosa si fa si sta in attesa? |
 |
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 14 Nov 2005 : 16:45:58
|
Si gira con le altre.  |
 |
|
|
lucas

95 Posts |
Posted - 14 Nov 2005 : 17:10:48
|
| gia.ma la malittia è malattia no? |
 |
|
|
jonnyrd62
Manico con pelo (sullo stomaco)

1547 Posts |
Posted - 14 Nov 2005 : 17:33:07
|
| Ohhhhhh Lucas ma fatti un modellino nell'attesa che cosi passi il tempo! |
 Ognuno di noi nasce con un tot di carburante nel serbatoio di cui non conosce la quantità. A qualcuno è stato fatto il pieno,altri ne hanno la metà,altri nascono che sono già in riserva. L'unica è tirare come se nulla fosse,quando poi sentirai che il carburatore si svuota improvvisamente,è giunto il tuo momento. Non fa niente. L'importante è non essere andato a passo di lumaca tutta la vita per paura di questo momento. Walter Villa Se devi vivere tutta la vita strisciando come un verme, alzati e muori!
|
 |
|
|
gzzmsm
Manico

Italy
893 Posts |
Posted - 14 Nov 2005 : 20:31:26
|
C'è sempre l' RD a cinghia che aspetta........   Ciau Max |
Exmanico |