| Author |
Topic  |
|
itachi
Quasi manico

366 Posts |
Posted - 26 Oct 2005 : 20:59:20
|
paolo..ho letto in vecchi post che avevi consigliato il sito wwww.marcucci.it per la ricerca di una termocoppia da montare sulle espansioni della rd 350 x visualizzare i gas di scarico sapresti indicarmi qualcosa o qualche indirizzo x acquistare un prodotto che si possa montare sulle nostre moto???? vorrei montare una termocoppia x espansione x poter controllare la carburazione se qualcun'altro ha altre info gli sarei grato
|
|
|
n/a
deleted

1998 Posts |
Posted - 27 Oct 2005 : 01:02:21
|
Bè, devi dire l'intervallo di temperatura al quale vuoi che lavorino, es. da 20 a 100 °C. E La precisione di rilevamento, cioè l'errore di lettura; es., se è +/- il 5%, vuol dire che se segna 80°C potrebbe essere un valore compreso tra 76 e 84. Più è piccolo l'errore di lettura, più costa la termocoppia. Ciao. Tico |
 |
|
|
itachi
Quasi manico

366 Posts |
Posted - 27 Oct 2005 : 07:43:03
|
hai ragione tico ...mi basta che arrivi a 800-900 gradi con errore di non piu' 5-10 gradi tu ne vendi  |
 |
|
|
gzzmsm
Manico

Italy
893 Posts |
Posted - 27 Oct 2005 : 07:48:16
|
Io mi ero aggiustato cosi Termocoppia presa in prestito al lavoro ( ne ho un macello,faccio lo sperimentatore motorista ) Per visualizzare il tutto avevo uno splendito tester digitale dei cinesi da 10 mila lire con attacco per temocoppie Grande pezzo di nastro americano sul serba e vai che era un amore Su aprilia 125 SP sul banco inerziale circa 550 C ( a palla ) Ciau Max |
Exmanico |
 |
|
|
itachi
Quasi manico

366 Posts |
Posted - 27 Oct 2005 : 08:00:23
|
a...si...   .perche' non mi trovi tu qualcosa ...te la pago...sempre che mi fai risparmiare..oppure mi dici gli "ingredienti da acquistare"perche' finora ho visto che oltre ai costi ..le termocoppie sono abbastanza lunghette...la tua come era combinata in dimensioni   |
 |
|
|
gzzmsm
Manico

Italy
893 Posts |
Posted - 27 Oct 2005 : 08:43:20
|
Lunga come tutte ma gli dai un arrotolata la fermi con le fascette e vabene lo stesso Di dove sei ? Ciau Max |
Exmanico |
 |
|
|
maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts |
Posted - 27 Oct 2005 : 08:57:01
|
Io sto mettendo da parte i soldi , per poi rivolgermi alla AIM-sportline e prendere il Mychron3 Così con un unico strumento leggo tutto quello che voglio , il costo? be lasciamo stare... |

|
 |
|
|
itachi
Quasi manico

366 Posts |
Posted - 27 Oct 2005 : 10:34:39
|
quote: Originally posted by gzzmsm
Lunga come tutte ma gli dai un arrotolata la fermi con le fascette e vabene lo stesso Di dove sei ? Ciau Max
perche' arrotolata ...?non deve essere montata con la punta della termocoppia dentro l'espansione ...oppure tu l'hai fasciata fduori dell'espansione?? sono di zafferana (ct) |
 |
|
|
gzzmsm
Manico

Italy
893 Posts |
Posted - 27 Oct 2005 : 10:39:00
|
Ti mando una foto appena posso. Arrotolata la parte esterna la punta si monta al centro del flusso dei gas di scarico il piu vicino possibile alla luce con un portatermocoppia brasato sulla marmitta occhio se si deveono comparare valori con altri perchè in pochi centimetri si perdono parecchi gradi di temperatura gaz. Ciau Max |
Exmanico |
 |
|
|
itachi
Quasi manico

366 Posts |
Posted - 27 Oct 2005 : 10:48:17
|
grassieeee..molto gentile ..adesso ho capito un po meglio ..ce la fai a postare la foto qui attualmente con l'email ho problemi e non funziona 
|
 |
|
|
gzzmsm
Manico

Italy
893 Posts |
Posted - 27 Oct 2005 : 10:51:38
|
Devo chiedre a qualche "site chief" ( minkia che parola ) se mi puo postare la foto Tra l' altro ti metto su quella di 3 litri turbodiesel perche la marmotta con l'adattatore non c'è l'ho piu tanto e lo stesso Ciau Max |
Exmanico |
 |
|
|
itachi
Quasi manico

366 Posts |
Posted - 27 Oct 2005 : 10:57:09
|
azz....mi sa che siamo quasi in diretta     ..comunque grazie |
 |
|
|
n/a
deleted

1998 Posts |
Posted - 27 Oct 2005 : 21:36:27
|
Sì, vendo anche termocoppie. Ma forse le rimedi da gzzmsm con meno spesa. Per l'installazione, dipende da che parametri vuoi monitorare. Comunque è necessario forare la marmitta, brasare un porta-termocoppia (come ha giustamente detto gzzmsm). Non è importante che il filo, se troppo lungo, sia arrotolato su se stesso. Tico |
 |
|
|
itachi
Quasi manico

366 Posts |
Posted - 28 Oct 2005 : 07:40:26
|
a dire lA VERITA' HO DATO UN OCCHIATA AL TUO SITO MA NON HO VISTO LE TERMOCOPPIE ..MI LINKI DOVE POSSO VEDERLE...IN OGNI CASO LA LUNHEZZA MINIMA DELLA PARTE DI METALLO CHE VA DENTRO LA MARMITTA...QUANT'E'..PER LO MENO LA TERMOCOPPIA PIU' CORTA QUANTO E' LUNGA??? |
 |
|
|
itachi
Quasi manico

366 Posts |
|
|
n/a
deleted

1998 Posts |
Posted - 28 Oct 2005 : 08:27:07
|
Quello che è nel sito è un 30% di quello che vendo. Se hai bisogno di una termocoppia particolare che già conosci, mi dici la marca, l'eventuale codice, e te la posso prendere. Se devo interessarmi io, indipendentemente dalla marca, mi devi dare delle caratteristiche dettagliate da poter trasmettere al grossista. Purtroppo non posso andare da un grossista di TC e fargli le domande che tu mi hai posto, perchè neanche mi risponde . Loro lavorano con codice-sconto . Sono solo mentalizzati al mercato dell "partite IVA". Se hai bisogno, chiamami in qualsiasi momento. 339-6319929 Tico
|
 |
|
Topic  |
|