Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 DISCUSSIONI
 Il bar del 2 tempi
 Finalmente ecco la mia RD!
 Forum Locked
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

ASSETATO
Manico

765 Posts

Posted - 29 Oct 2005 :  18:48:59  Show Profile
Finalmente ce l'ho anch'io! In Spagna, quindi non avrò molto tempo per metterla a posto, ma tant'è, quando mi ci metto non mi risparmio. Premetto che la mia intenzione sarebbe quella di mantenerla in una configurazione originale, quindi niente trapianti o cose simili, per andare in pista ho la YZF750R che sto sistemando che va benissimo. L'unica cosa a cui mi dedicherò sarà renderla piacevole (mantenendola scarenata) e preparare il motore.
Che ve ne pare? Cosa c'è di originale, cosa di tarocco??
Spero mi possiate fare una piccola analisi del mezzo. Grazie, Luca.
p.s. mi sento appagato: ho 2 Yamaha che credo abbiano segnato radicalmente la storia del marchio.




Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts

Posted - 29 Oct 2005 :  19:27:25  Show Profile  Click to see Ferro's MSN Messenger address
Ma le pinze ant dei freni??????
Comunq, a parte la polvere, è carina!
Certo, nn è da tutti avere una N2!


Chi sa fare fa ...chi non sa fare insegna!


Go to Top of Page

ASSETATO
Manico

765 Posts

Posted - 29 Oct 2005 :  19:36:23  Show Profile
le pinze le hanno fregate, la moto era abbandonata. Se qualcuno ne ha parli...
Per il modello non credo sia una n2, attendo chiarimenti. Comunque anche il faro è marcato yamaha.

Go to Top of Page

marcoRD
Manico

984 Posts

Posted - 30 Oct 2005 :  00:45:40  Show Profile
della N2 ha solo la strumentazione ed il telaio portastrumenti. Il telaio della N2 è nero ed i cerchi sono tutti rossi compresa la parte che nel tuo caso è grigia. Il faro non è quello della RD e sicuramente non è della N2. In ogni caso hai un bel lavoro da fare, ma vedrai che ne varrà la pena. Se guardi nel post precedente ti ho messo l'immagine della N2 originale, compresi i numeri di telaio. Se ti serve un consiglio per realizzare una N2 contattami pure. Ciao e buon lavoro.
Go to Top of Page

rdmaury
Manico con pelo (sullo stomaco)

1058 Posts

Posted - 30 Oct 2005 :  00:56:17  Show Profile
Io sono convinto che sia una FII modificata
Go to Top of Page

nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts

Posted - 30 Oct 2005 :  01:18:14  Show Profile
se ti servono le pinze ne ho una cassetta piena.....
Go to Top of Page

marcoRD
Manico

984 Posts

Posted - 30 Oct 2005 :  12:36:19  Show Profile
sono andato a guardarmi tutti i modelli ed ho trovato la tua. E' una F2 brasiliana 2UA. Come quella postata in precedenza. Nessun'altro modello ha i cerchi ed il telaio come la tua. Le caratteristiche sono:
RD350F2 2UA MODEL 1987 YPVS
56hp@9000rpm & 5.0m.kg@9000rpm

Ciao
Go to Top of Page

RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts

Posted - 31 Oct 2005 :  09:50:04  Show Profile
Ciao Assetato, vedo che la moto è targata Barcelona... sei quindi lì? Come hanno detto Mauri e Marco, credo che sia una FII moficata. Bella davvero. Sicuramente mancheranno un po'm di particolari tipo le pinze, essendo stata abbandonata, ma vedrai che saranno appunto solo dettagli che con poca spesa sistemerai presto.
Buona anche l'intenzione di mantenerla esteticamente invariata e mettere "solo" ( ) un po' di pepe nel motore Bella, bella, complimenti per l'acquisto.

Chi nasce tondo, non muore quadrato

Go to Top of Page

ASSETATO
Manico

765 Posts

Posted - 31 Oct 2005 :  10:10:39  Show Profile
un po'di domande:
visto che la vorrei mantenere scarenata, sapete se si riescono a trovare le parti in plastica che coprono laterlamente il radiatore e il triangolo della parte alta del telaio come nella N2?
Un'altra cosa: visto e considerato che la moto avrà bisogno di una revisione anche degli ammortizzatori, cosa mi consigliate di fare per avere una moto dalla ciclistica "sana"? Come diceva qualcuno: quando si è abituati bene si fatica a fare sacrifici.
Un'altra cosa ancora: premetto che secondo me la moto è bella con le ruote da 18", ma aggiungo anche un paio di cose che mi incuriosiscono. Ho dei cerchi da mito in garage, e in Spagna (dove la moto circolerebbe) non ci sono problemi con le omologazioni (in pratica è la terra del tuning selvaggio). Migliorerebbero in qualche modo le cose?
ultimissima: se voglio riverniciarla e fare le grafiche originali di uno specifico modello, esistono gli adesivi?
Grazie, Luca.

Go to Top of Page

gzzmsm
Manico

Italy
893 Posts

Posted - 31 Oct 2005 :  11:21:00  Show Profile  Click to see gzzmsm's MSN Messenger address
Per gli adesivi chiedi a simon650_0 su ebay ne ha in asta un kit per la N1 che pero è quella con il codino del 31k
Per le ruote tieniti le originali con le ruote del mito sembra un bassotto e puoi fare a meno del cavalletto in quanto si appoggia direttamente sulle marmitte......
Ciau
Max

Exmanico
Go to Top of Page

marcoRD
Manico

984 Posts

Posted - 31 Oct 2005 :  16:40:51  Show Profile
se ti serve del materiale per la n2 fammi sapere che ormai ho molti contatti su ebay, direttamente con venditori che mi hanno fatto avere tutto il materiale per fare la mia N2. Tutti i pezzi che ho preso sono originali e se ti interessa te li fanno avere tramite club esteri a buon prezzo. In ogni caso la N2 è stata importata in spagna, quindi chiedi anche al fornitore yamaha del posto. l'alternativa è germania o inghilterra.
Go to Top of Page

ASSETATO
Manico

765 Posts

Posted - 31 Oct 2005 :  21:41:20  Show Profile
grazie marco! Che prezzi mi posso aspettare per quei due pezzi di plastica nera che ho detto? E per il fanale?
Qualcuno mi dice qualcosa per gli ammortizzatori?
p.s. il concessionario yamaha della mia città è tony elias! dove vivo?

Go to Top of Page

rdmaury
Manico con pelo (sullo stomaco)

1058 Posts

Posted - 31 Oct 2005 :  22:56:50  Show Profile
perchè non la riporti originale FII ?

http://search.ebay.it/_W0QQsassZmaurizio4754QQhtZ-1

Ho anche la griglia copriradiatore,ma non ho le due plastiche nere,dovresti contattare doctorbart per quelle,ricordo che ne aveva un fottio!!
Go to Top of Page

ASSETATO
Manico

765 Posts

Posted - 04 Nov 2005 :  11:04:41  Show Profile
riprendo qui la discussione con alex sugli interventi possibili sulla rd.
In pratica mi piacerebbe mantenere l'aspetto originale della moto. Però mi piacerebbe al tempo stesso modificare quelle cose che il tempo ha reso obsolete o che semplicemente erano fatte in economia, ed avere così una moto con una ciclistica "sana" che fa divertire in sicurezza. Adottare per esempio il forcellone della mia yzf sarebbe anche bello, ma oltre che snaturare la rd mi obbligherebbe ad adottare ruote da 17, misure da superbike etc...che non mi interessano. se ci fosse la possibilità di montare quelcosa di fatto bene che mi migliora la moto e mi permette di usate il 18" sarebbe un altro discorso. Idem per la forcella... Qualche idea?

p.s. guardando un po' di foto...beh, mi piacerebbe che finita fosse così! che modello è?

Luca.


Edited by - ASSETATO on 04 Nov 2005 11:06:35
Go to Top of Page

Ax-racing
Consigliere

4517 Posts

Posted - 04 Nov 2005 :  11:12:08  Show Profile  Visit Ax-racing's Homepage  Click to see Ax-racing's MSN Messenger address
Questa in teoria e' una N2.....

per quello che chiedi, le possibilita' teoriche sono
davvero infinite, proprio domenica scorsa un nostro
amico-socio ha portato a casa una bella 31k p&c
con motati avantreno e retrotreno del gamma 250
prima serie per cui ruota ant 17" e post 18"
con misure non estreme, verniciate poi nel colore
nero opaco con i bordi lucidi come l'rd di serie
all'occhio appariva molto molto bella
senda dover segare telai o cose "ipegnative"

Alex

Go to Top of Page

rdmaury
Manico con pelo (sullo stomaco)

1058 Posts

Posted - 04 Nov 2005 :  21:26:16  Show Profile
quella della foto è esattamente come la tua ..una FII modificata naked con faro tondo!!
Go to Top of Page
Page: of 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06