| Author |
Topic  |
|
ASSETATO
Manico

765 Posts |
Posted - 29 Oct 2005 : 18:48:59
|
Finalmente ce l'ho anch'io! In Spagna, quindi non avrò molto tempo per metterla a posto, ma tant'è, quando mi ci metto non mi risparmio. Premetto che la mia intenzione sarebbe quella di mantenerla in una configurazione originale, quindi niente trapianti o cose simili, per andare in pista ho la YZF750R che sto sistemando che va benissimo. L'unica cosa a cui mi dedicherò sarà renderla piacevole (mantenendola scarenata) e preparare il motore. Che ve ne pare? Cosa c'è di originale, cosa di tarocco?? Spero mi possiate fare una piccola analisi del mezzo. Grazie, Luca. p.s. mi sento appagato: ho 2 Yamaha che credo abbiano segnato radicalmente la storia del marchio.

|
 |
|
|
Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts |
Posted - 29 Oct 2005 : 19:27:25
|
Ma le pinze ant dei freni??????  Comunq, a parte la polvere, è carina! Certo, nn è da tutti avere una N2!  |
 Chi sa fare fa ...chi non sa fare insegna!
|
 |
|
|
ASSETATO
Manico

765 Posts |
Posted - 29 Oct 2005 : 19:36:23
|
le pinze le hanno fregate, la moto era abbandonata. Se qualcuno ne ha parli... Per il modello non credo sia una n2, attendo chiarimenti. Comunque anche il faro è marcato yamaha. |
 |
 |
|
|
marcoRD
Manico

984 Posts |
Posted - 30 Oct 2005 : 00:45:40
|
| della N2 ha solo la strumentazione ed il telaio portastrumenti. Il telaio della N2 è nero ed i cerchi sono tutti rossi compresa la parte che nel tuo caso è grigia. Il faro non è quello della RD e sicuramente non è della N2. In ogni caso hai un bel lavoro da fare, ma vedrai che ne varrà la pena. Se guardi nel post precedente ti ho messo l'immagine della N2 originale, compresi i numeri di telaio. Se ti serve un consiglio per realizzare una N2 contattami pure. Ciao e buon lavoro. |
 |
|
|
rdmaury
Manico con pelo (sullo stomaco)

1058 Posts |
Posted - 30 Oct 2005 : 00:56:17
|
| Io sono convinto che sia una FII modificata |
 |
|
|
nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts |
Posted - 30 Oct 2005 : 01:18:14
|
| se ti servono le pinze ne ho una cassetta piena..... |
 |
|
|
marcoRD
Manico

984 Posts |
Posted - 30 Oct 2005 : 12:36:19
|
sono andato a guardarmi tutti i modelli ed ho trovato la tua. E' una F2 brasiliana 2UA. Come quella postata in precedenza. Nessun'altro modello ha i cerchi ed il telaio come la tua. Le caratteristiche sono: RD350F2 2UA MODEL 1987 YPVS 56hp@9000rpm & 5.0m.kg@9000rpm
Ciao |
 |
|
|
RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts |
Posted - 31 Oct 2005 : 09:50:04
|
Ciao Assetato, vedo che la moto è targata Barcelona... sei quindi lì? Come hanno detto Mauri e Marco, credo che sia una FII moficata. Bella davvero. Sicuramente mancheranno un po'm di particolari tipo le pinze, essendo stata abbandonata, ma vedrai che saranno appunto solo dettagli che con poca spesa sistemerai presto. Buona anche l'intenzione di mantenerla esteticamente invariata e mettere "solo" ( ) un po' di pepe nel motore Bella, bella, complimenti per l'acquisto. |
Chi nasce tondo, non muore quadrato
 |
 |
|
|
ASSETATO
Manico

765 Posts |
Posted - 31 Oct 2005 : 10:10:39
|
un po'di domande: visto che la vorrei mantenere scarenata, sapete se si riescono a trovare le parti in plastica che coprono laterlamente il radiatore e il triangolo della parte alta del telaio come nella N2? Un'altra cosa: visto e considerato che la moto avrà bisogno di una revisione anche degli ammortizzatori, cosa mi consigliate di fare per avere una moto dalla ciclistica "sana"? Come diceva qualcuno: quando si è abituati bene si fatica a fare sacrifici. Un'altra cosa ancora: premetto che secondo me la moto è bella con le ruote da 18", ma aggiungo anche un paio di cose che mi incuriosiscono. Ho dei cerchi da mito in garage, e in Spagna (dove la moto circolerebbe) non ci sono problemi con le omologazioni (in pratica è la terra del tuning selvaggio). Migliorerebbero in qualche modo le cose? ultimissima: se voglio riverniciarla e fare le grafiche originali di uno specifico modello, esistono gli adesivi? Grazie, Luca. |
 |
 |
|
|
gzzmsm
Manico

Italy
893 Posts |
Posted - 31 Oct 2005 : 11:21:00
|
Per gli adesivi chiedi a simon650_0 su ebay ne ha in asta un kit per la N1 che pero è quella con il codino del 31k Per le ruote tieniti le originali con le ruote del mito sembra un bassotto e puoi fare a meno del cavalletto in quanto si appoggia direttamente sulle marmitte......   Ciau Max |
Exmanico |
 |
|
|
marcoRD
Manico

984 Posts |
Posted - 31 Oct 2005 : 16:40:51
|
| se ti serve del materiale per la n2 fammi sapere che ormai ho molti contatti su ebay, direttamente con venditori che mi hanno fatto avere tutto il materiale per fare la mia N2. Tutti i pezzi che ho preso sono originali e se ti interessa te li fanno avere tramite club esteri a buon prezzo. In ogni caso la N2 è stata importata in spagna, quindi chiedi anche al fornitore yamaha del posto. l'alternativa è germania o inghilterra. |
 |
|
|
ASSETATO
Manico

765 Posts |
Posted - 31 Oct 2005 : 21:41:20
|
grazie marco! Che prezzi mi posso aspettare per quei due pezzi di plastica nera che ho detto? E per il fanale? Qualcuno mi dice qualcosa per gli ammortizzatori? p.s. il concessionario yamaha della mia città è tony elias! dove vivo?  |
 |
 |
|
|
rdmaury

1058 Posts |
Posted - 31 Oct 2005 : 22:56:50
|
perchè non la riporti originale FII ?
http://search.ebay.it/_W0QQsassZmaurizio4754QQhtZ-1
Ho anche la griglia copriradiatore,ma non ho le due plastiche nere,dovresti contattare doctorbart per quelle,ricordo che ne aveva un fottio!! |
 |
|
|
ASSETATO
Manico

765 Posts |
Posted - 04 Nov 2005 : 11:04:41
|
riprendo qui la discussione con alex sugli interventi possibili sulla rd. In pratica mi piacerebbe mantenere l'aspetto originale della moto. Però mi piacerebbe al tempo stesso modificare quelle cose che il tempo ha reso obsolete o che semplicemente erano fatte in economia, ed avere così una moto con una ciclistica "sana" che fa divertire in sicurezza. Adottare per esempio il forcellone della mia yzf sarebbe anche bello, ma oltre che snaturare la rd mi obbligherebbe ad adottare ruote da 17, misure da superbike etc...che non mi interessano. se ci fosse la possibilità di montare quelcosa di fatto bene che mi migliora la moto e mi permette di usate il 18" sarebbe un altro discorso. Idem per la forcella... Qualche idea?
p.s. guardando un po' di foto...beh, mi piacerebbe che finita fosse così! che modello è?
 Luca.
|
 |
Edited by - ASSETATO on 04 Nov 2005 11:06:35 |
 |
|
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 04 Nov 2005 : 11:12:08
|
Questa in teoria e' una N2.....
per quello che chiedi, le possibilita' teoriche sono davvero infinite, proprio domenica scorsa un nostro amico-socio ha portato a casa una bella 31k p&c con motati avantreno e retrotreno del gamma 250 prima serie per cui ruota ant 17" e post 18" con misure non estreme, verniciate poi nel colore nero opaco con i bordi lucidi come l'rd di serie all'occhio appariva molto molto bella senda dover segare telai o cose "ipegnative"
Alex |
 |
 |
|
|
rdmaury

1058 Posts |
Posted - 04 Nov 2005 : 21:26:16
|
| quella della foto è esattamente come la tua ..una FII modificata naked con faro tondo!! |
 |
|
Topic  |
|